Materiali. lamellari e frangisole - Naco
naco

Lamellari e frangisole

naco

I frangisole garantiscono in ogni ambiente condizioni ideali perché lasciano filtrare la luce desiderata ed aiutano a regolare piacevolmente la temperatura all'interno in qualsiasi momento della giornata.

Per la nuova sede ACCA ha scelto i frangisole orientabili motorizzati naco Tipo 30NT, in lamiera di alluminio preverniciato e con rinforzo interno estruso.

Completamente priva di rivetti, le pale sono costituite da due metà aggraffate intorno ad un estruso centrale. Ai due estremi la pala è chiusa con tappi bloccati a pressione rinforzati al 30% con fibra di vetro. I telai laterali sono in alluminio estruso e verniciato Rai a sezione piatta, con assi speciali prolungati in alluminio anodizzato.

La movimentazione delle lamelle è prevista con attuatori elettrici a 230 Vac e con ritorno di segnale per la gestione dell'impianto mediante il sistema di Building Automation di cui è dotato l'edificio. E' prevista un'apertura delle lamelle fino a 120° circa.

I frangisole trattengono circa l'80% del calore dei raggi solari e quindi consentono di ridurre fino al 30% il consumo degli impianti di climatizzazione.