Software Calcolo Trasmittanze Termiche e di Glaser di Pareti, Solai e Superfici finestrate


Definisci stratigrafie,
materiali e caratteristiche
e calcoli immediatamente
trasmittanze e Glaser

Il software in breve

TerMus-G è il programma per il calcolo delle trasmittanze termiche e di Glaser di pareti, solai e superfici finestrate.

Il software è aggiornato alle UNI/TS 11300 e alle altre norme vigenti.

Con TerMus-G è semplicissimo costruire la stratigrafia della muratura da verificare: i materiali si prelevano con il drag & drop dall'archivio e si assegna graficamente lo spessore desiderato.

Il programma indica immediatamente il diagramma della temperatura e il diagramma di Glaser. Il tecnico è in grado di verificare contestualmente alla progettazione l'eventuale formazione di condensa ed agire dunque sugli spessori o sulle tipologie di materiali. In archivio già le strutture previste nelle norme UNI, modificabili o implementabili dall'utente.

TerMus-G esegue anche la verifica convenzionale della muratura, indicando la quantità di condensa e di evaporazione nell'arco dell'anno.

Grafica anche la progettazione delle superfici finestrate: il tecnico descrivendo semplicemente le caratteristiche dimensionali (ante, parapetto, cassonetto, ecc.) e i materiali (telaio e vetri) riesce a calcolare il valore delle trasmittanze. Le finestre sono oggetti parametrizzati, quindi possiamo immediatamente avere le dispersioni relative a dimensioni diverse di una stessa tipologia di superficie vetrata.
Il programma permette anche di stampare le schede relative alle murature e alle finestre progettate, naturalmente con i parametri richiesti dalla legge.