TerMus-TV - Tetti Verdi

Tetti Verdi

Lo strumento per valutare
l'impatto dei tetti verdi
sul comportamento termico dell'edificio

Guarda il video

Caratteristiche del software


TerMus-TV è la soluzione ACCA per calcolare l’apporto dei tetti verdi all’efficienza energetica dell’edificio.





Gli archivi delle tipologie di terreno e di vegetazione, a corredo del programma, e un indice-guida consentono all'utente di definire con rapidità e precisione tutte le specifiche del progetto, a partire dalle caratteristiche dell'edificio e dai dati climatici invernali ed estivi (derivato dalla norma UNI 10349).



Clicca sull'immagine per ingrandirla




Grazie alle apposite banche dati, TerMus-TV permette di definire le caratteristiche morfologiche del tetto (estensione, conduttanza termica, adduttanze e ombreggiature), del terreno (spessore dello strato, tipologia e, quindi, umidità media mensile) e della vegetazione.


 



Definite le caratteristiche del tetto verde, TerMus-TV provvede a calcolare automaticamente il contenuto medio d’acqua, i parametri termici e le aliquote di energia scambiata. Il metodo di calcolo semi-stazionario adottato è coerente con le norme UNI TS 11300.

Tutti i risultati sono riportati in una relazione dettagliata, già suddivisa in periodo invernale e periodo estivo e personalizzabile dall’utente tramite il word processor interno.