Calcolo Interventi Migliorativi APE - TerMus-IM - ACCA software

Calcolo Interventi Migliorativi APE

Software Interventi Migliorativi

Il software per valutare gli interventi migliorativi da indicare nell'APE con funzioni avanzate per il confronto delle soluzioni e l'analisi costi-benefici!

Modulo di TerMus e TerMus CE

Acquista ora a partire da --

TerMus-IM è il software per la valutazione degli interventi di miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici, integrabile come modulo aggiuntivo in TerMus e TerMus CE.

Il certificatore ha l’obbligo di indicare nell'APE - oltre alla situazione energetica analizzata - anche eventuali interventi migliorativi possibili, con valutazioni dei tempi di ritorno dell’investimento e delle riduzioni di emissioni di inquinanti in atmosfera.
TerMus-IM consente di confrontare diverse soluzioni progettuali attraverso un'accurata analisi costi/benefici.

Valutazione dell'efficacia degli interventi di miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici

TerMus-IM è un supporto prezioso per valutare interventi migliorativi di ogni tipo, sia sull’involucro edilizio (come isolamenti a cappotto o sostituzione d’infissi), sia sugli impianti (come sostituzioni di generatori o d’impianti). Il tecnico può ipotizzare qualunque intervento e corrispondentemente variare i parametri di calcolo per vedere subito le conseguenze del cambiamento.
Con TerMus-IM è inoltre possibile - disponendo dei relativi software - anche confrontare interventi più “tradizionali” con interventi più innovativi quali soluzioni di architettura sostenibile (Tetti Verdi, Serre Solari, Facciate Ventilate).

Partendo dalla situazione di fatto il tecnico può creare ipotesi di interventi migliorativi; tutte le modifiche vengono sintetizzate in chiare tabelle riepilogative che riportano le variazioni delle prestazioni energetiche in maniera molto dettagliata.
Una specifica funzione di computazione supporta il tecnico nella valutazione economica; i dati geometrici sono prelevati automaticamente dal disegno dell’intervento. Per scegliere le voci di Elenco Prezzi dell’intervento migliorativo, il tecnico può sfruttare tutte le funzionalità e le banche dati di PriMus-DCF integrato nel programma. Un altro, straordinario aiuto è dato dall’archivio di computi d’interventi di migliorie tipo, cui il tecnico può attingere per essere ancora più veloce nel suo lavoro.

TerMus-IM - Documenti del confronto

TerMus-IM consente di effettuare la valutazione economica dei sistemi energetici degli edifici secondo la norma UNI EN 15459:2016.
La procedura prevista dalla norma e implementata nel software permette di valutare:
  • la fattibilità economica delle opzioni di risparmio energetico degli edifici
  • la prestazione economica di un progetto complessivo di un edificio
Il calcolo si basa sulla valutazione del costo totale globale a partire dai tassi di interesse e dai fattori di attualizzazione.
Oltre al costo totale globale, TerMus-IM restituisce anche i tempi di ritorno dell’investimento, il valore attuale netto (VAN), l´indice di profittabilità (IP) e il tasso interno di rendimento (TIR).
Sono sempre valutati e riportati - insieme ai parametri economici - i benefici ambientali in termini di riduzione di emissioni di CO2.

I dati energetici e quelli economici si incrociano nella vista di analisi dove vengono calcolati.
L’analisi di TerMus-IM rende chiara l’efficacia dell’ipotesi di miglioramento, magari anche rispetto ad altre alternative.
Il programma, oltre a fornire i dati da riportare nel certificato energetico, produce una relazione di calcolo oltre a relazioni tecniche molto dettagliate.

Soluzioni di acquisto

TerMus-IM LT

Interventi Migliorativi per TerMus CE

TerMus-IM

Interventi Migliorativi per TerMus

Assistenza gratuita, supporto e formazione dal primo giorno

ACCA è sempre al tuo fianco e ti supporta nell'uso del software, nell'apprendimento e nel tuo lavoro quotidiano. I programmi ACCA conoscono veramente i tuoi problemi di tecnico e li risolvono in maniera brillante e professionale, si interfacciano seguendo la tua logica, le tue idee, il tuo progetto, senza entrare in meccanismi complessi e perversi.
Puoi usarli da subito, senza lunghi periodi di formazione, con la tranquillità di poterti avvalere in qualsiasi momento di un servizio di supporto continuo e gratuito... dal primo giorno, sempre a tua disposizione!

Assistenza telefonica

Assistenza telefonica gratuita

Hai assistenza tecnica telefonica gratuita fornita dagli esperti ACCA dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00.

Video Tutorial

Video tutorial

Hai a disposizione una piattaforma interattiva per imparare velocemente ad usare il software, con i problemi più frequenti risolti mediante appositi video.

Forum

Forum

Hai uno spazio virtuale dedicato allo scambio di esperienze, al confronto e alla discussione.

Training

Training

Hai un corso di avviamento per l'apprendimento rapido e l'uso corretto del software.

Assistenza on line

Supporto on line

L'esperto risponde ai tuoi chiarimenti sull'uso del software e sulle normative.

ACCAtv

WebTV

Puoi seguire corsi e approfondimenti su accasoftwarechannel

MyACCA

MyACCA

Hai un'area personale per recuperare i file di setup, controllare gli aggiornamenti disponibili, gestire gli abbonamenti.

Servizio AmiCus

Assistenza dedicata AmiCus

Pe alcuni software puoi optare per un servizio di manutenzione del software e assistenza su linee dedicate.

Vuoi più informazioni?

Vuoi più informazioni?