Calcolo Interventi Migliorativi APE - TerMus-IM - ACCA software

Calcolo Interventi Migliorativi APE

Software Interventi Migliorativi

Calcolo degli interventi migliorativi per APE pratico e veloce. Valutazione dell'efficacia, confronto delle soluzioni ed analisi costi benefici immediati!

Modulo di TerMus e TerMus CE

Acquista ora a partire da --

TerMus-IM è il modulo di TerMus e TerMus CE per la valutazione degli interventi di miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici.

Il certificatore ha l’obbligo di indicare nell'APE, oltre alla situazione energetica analizzata, anche eventuali interventi migliorativi possibili, con valutazioni dei tempi di ritorno dell’investimento e delle riduzioni di emissioni di inquinanti in atmosfera.
TerMus-IM consente di confrontare diverse soluzioni progettuali attraverso un'analisi dei costi e dei benefici.

Valutazione dell'efficacia degli interventi di miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici

TerMus-IM è un supporto prezioso per valutare interventi migliorativi di ogni tipo, sia sull’involucro edilizio (come isolamenti a cappotto o sostituzione d’infissi), sia sugli impianti (come sostituzioni di generatori o d’impianti). Il tecnico può ipotizzare qualunque intervento e corrispondentemente variare i parametri di calcolo per vedere subito le conseguenze del cambiamento.
Con TerMus-IM è inoltre possibile - disponendo dei relativi software - anche confrontare interventi più “tradizionali” con interventi più innovativi quali soluzioni di architettura sostenibile (Tetti Verdi, Serre Solari, Facciate Ventilate).

Partendo dalla situazione di fatto il tecnico può creare ipotesi di interventi migliorativi; tutte le modifiche vengono sintetizzate in chiare tabelle riepilogative che riportano le variazioni delle prestazioni energetiche in maniera molto dettagliata.
Una specifica funzione di computazione supporta il tecnico nella valutazione economica; i dati geometrici sono prelevati automaticamente dal disegno dell’intervento. Per scegliere le voci di Elenco Prezzi dell’intervento migliorativo, il tecnico può sfruttare tutte le funzionalità e le banche dati di PriMus-DCF integrato nel programma. Un altro, straordinario aiuto è dato dall’archivio di computi d’interventi di miglioramento tipo, cui il tecnico può attingere per essere ancora più veloce nel suo lavoro.

TerMus-IM - Documenti del confronto

I dati energetici e quelli economici si incrociano nella vista di analisi dove vengono calcolati i tempi di ritorno dell’investimento, il valore attuale netto (VAN), l´indice di profittabilità (IP), il tasso interno di rendimento (TIR) e le riduzioni di emissioni di inquinanti. L’analisi di TerMus-IM rende chiara l’efficacia dell’ipotesi di miglioramento, magari anche rispetto ad altre alternative.
Il programma, oltre a fornire i dati da riportare nel certificato energetico, produce una relazione di calcolo oltre a relazioni tecniche molto dettagliate.

Soluzioni di acquisto

TerMus-IM LT

Interventi Migliorativi per TerMus CE

TerMus-IM

Interventi Migliorativi per TerMus

Formazione ed assistenza continua

Assistenza telefonica, help in locale sul tuo PC, collegamenti on line a Forum, Video e FAQ sempre aggiornati, corsi di formazione sul software e sulla normativa su Web TV, incontri sul territorio e nelle fiere più importanti, biblioteca di eventi formativi su Forum e piattaforma e-learning.


  • Video Tutorial di TerMus - Certificazione Energetica

    Video Tutorial

    Una piattaforma interattiva per imparare velocemente ad usare il software, con i problemi più frequenti risolti mediante appositi video.
  • Forum di TerMus - Certificazione Energetica

    Forum

    Uno spazio virtuale dedicato allo scambio di esperienze, al confronto e alla discussione.
  • Training di TerMus - Certificazione Energetica

    Training

    Un corso di avviamento per l'apprendimento rapido e l'uso corretto del software.
  • Help di TerMus - Certificazione Energetica

    Help in locale

    L'Help fruibile da ogni maschera del programma, con informazioni d'uso del software e chiarimenti sulle richieste normative.