E' la volta di Google... Ecco il tablet Nexus 7 e il nuovo OS Jelly Bean 4.1

28/06/2012 | Tecnologie

   


Nexus 7
Google, in occasione dell'evento Google I/O, ha presentato il suo tablet low cost: si chiama Nexus 7, è realizzato in collaborazione con Asus e ha un prezzo che parte da 199 dollari. Sarà sul mercato da luglio.


La nuova tavoletta ha un display da 7? con risoluzione 1280 x 800, processore quad core Tegra 3, GPU a 12 core, e 1GB di RAM.
E' presente una camera frontale e sono disponibili le connessioni Wi-Fi, Bluetooth e NFC. La batteria è da 4325 mAh ed è in grado di garantire fino 9 ore di riproduzione video.
Il tutto in soli 340 grammi.
I tagli disponibili saranno da 8GB e 16 GB.


Jelly Bean 4.1
Insieme al tablet di casa Google, è stato presentato Jelly Bean 4.1, la nuova versione del sistema operativo mobile Android, che si preannuncia davvero rivoluzionaria.
Tra le novità, si evidenziano una gestione delle notifiche più dinamica e il riconoscimento vocale più rapido che funziona anche in assenza di una connessione dati.
Inoltre, è stata riprogettata la funzione di ricerca.
Le animazioni saranno più fluide grazie ad un frame rate più alto (60fps).
Il nuovo OS sarà in grado di mettere a riposo la CPU quando lo smartphone è in standby, per riattivarla appena viene toccato lo schermo.
 

Google Now
Google Now è il nuovo strumento di ricerca, anche vocale, in grado di rispondere alle nostre domande prima ancora che noi siamo stati in grado di formularle.
Come?
Attraverso il nostro "Knowledge Graph", ossia una sorta di social graph applicato al nostro smartphone.
In pratica, rinunciando alla nostra privacy (per funzionare, infatti, Google Now chiede di conoscere cosa cerchiamo in Search, accedere al nostro calendario, alle nostre mappe e così via) otterremo in cambio risposte a domande tipo “Come è finita la partita?”, “Dove mangiare in zona?”, “Che tempo fa a casa e al lavoro?”, “È meglio fare un’altra strada visto che c’è traffico?”, “Quando passa il prossimo bus?” e via dicendo, senza mai specificare quale partita, dov'è l'ufficio o in che zona sei in quel momento.

 
 


Inserisci un commento alla news


Ricerca

Cerca tra le notizie di BibLus-net Vai alla ricerca avanzata