Coordinatore Sicurezza - CerTus-CSE - ACCA software

Coordinatore della sicurezza - CerTus-CSE


Il tuo lavoro di coordinatore della sicurezza
ora inizia e finisce in cantiere...

CerTus-CSE è la nuova soluzione cloud integrata in CerTus POWER3

Con CerTus-CSE hai finalmente lo strumento che ti aiuta a consultare ed aggiornare i dati della sicurezza direttamente dal cantiere… Il modo più efficace per salvare il tuo tempo da adempimenti burocratici e per essere più sicuro di rispondere correttamente alle richieste normative.

CerTus-CSE - Soluzione cloud per il coordinatore della sicurezza
Grazie alla tecnologia cloud hai i dati del PSC sempre a disposizione per verifica, valutazione e organizzazione delle attività.
CerTus-CSE - Registro di cantiere della sicurezza
Redigi automaticamente in cantiere verbali, relazioni, ordini di servizio, resoconti e li aggiungi al tuo registro di cantiere della sicurezza sempre aggiornato.
CerTus-CSE - piani di sicurezza, gantt, lavorazioni, coordinamenti
Le tue scelte in cantiere aggiornano piani di sicurezza, gantt, lavorazioni, coordinamenti in modo da avere automaticamente documenti della sicurezza sempre revisionati così come la legge ti chiede.

CerTus-CSE è integrato nel nuovo CerTus POWER3. Scopri di più.

La prima soluzione cloud per il coordinatore della sicurezza

Disporre delle informazioni sulla sicurezza direttamente in cantiere per attività di verifica, valutazione, organizzazione, controllo e aggiornamento è l’esigenza principale per svolgere correttamente l’attività di un coordinamento.
È questo uno dei motivi per cui nasce la prima soluzione cloud per il coordinatore della sicurezza.
Il software guida il coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione in due aspetti principali delle sue attività.
La prima assistenza è nel supporto alla consultazione e all’aggiornamento dei dati della sicurezza direttamente in cantiere.
La seconda necessità cui risponde CerTus-CSE è quella di supportare il coordinatore nella gestione documentale e procedurale del coordinamento della sicurezza.

Soluzione cloud per il coordinatore della sicurezza - CerTus-CSE
Coordinatore Sicurezza - Soluzione Cloud - CerTus-CSE

Il supporto al coordinatore della sicurezza per tutte le attività di consultazione ed aggiornamento dei dati contenuti nei documenti di sicurezza

CerTus-CSE sfrutta le più moderne tecnologie cloud e mobile per creare una soluzione che consenta al coordinatore della sicurezza di disporre ovunque e su qualsiasi dispositivo dei dati contenuti all’interno dei piani di sicurezza.
Il coordinatore è sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda la sicurezza di un cantiere.
Con un semplice touch sul suo smartphone può conoscere le lavorazioni che devono essere eseguite in un determinato giorno, i rischi e le misure di prevenzione, le risorse (macchinari, attrezzature e personale) impegnate.
Può usare tutte le informazioni per effettuare la verifica di sicurezza in cantiere con la produzione documentale prevista dalle procedure e dalla normativa.
Grazie alla tecnologia cloud il coordinatore può anche modificare il piano di sicurezza direttamente dal suo smartphone aggiornando le lavorazioni, i coordinamenti fra le fasi in lavorazione, modificando il GANTT, inserendo nuove imprese o lavoratori da coordinare, ecc.

Il coordinatore della sicurezza avrà a disposizione il massimo per fare al meglio il suo lavoro in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, con qualsiasi tipologia di device (PC, laptop, tablet o smartphone). L’interfaccia è stile APP di Windows, quindi, oltre ad essere molto semplice ed intuitivo, è facilmente utilizzabile su piattaforme hardware touch con sistema operativo Windows o con APP iOS ed Android appositamente sviluppate.
Tutte le informazioni sono aggiornate in tempo reale dal coordinatore della sicurezza che è in grado di reperire ed esportare da CerTus-CSE tutti i documenti e le informazioni di cui ha bisogno.
Con CerTus-CSE per la prima volta il PSC non è solo un documento, ma si trasforma continuamente in informazioni aggiornate e pertinenti che il coordinatore della sicurezza potrà usare sempre e ovunque per gestire al meglio le attività di sicurezza del cantiere.

Il supporto al coordinatore della sicurezza nella gestione documentale e procedurale del coordinamento: la redazione del registro di cantiere per la sicurezza

CerTus-CSE permette di redigere il registro di cantiere per la sicurezza, un documento fondamentale per organizzare correttamente il proprio lavoro e per dare sempre adeguato riscontro alla diligenza con cui si è svolto il proprio incarico professionale.
Con CerTus-CSE il Coordinatore della sicurezza ha una soluzione cloud su cui accedere da qualsiasi luogo o sistema (desktop o mobile) per documentare passo passo l’andamento dell’esecuzione dell’opera espletando tutte le procedure operative e documentali previste dal coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione.
Nel registro di cantiere per la sicurezza il coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione può riportare tutte le sue attività.
L’andamento della sicurezza in cantiere viene descritto giorno dopo giorno attraverso annotazioni, registrazioni, ordini di servizio, relazioni, verbali, sopralluoghi, istruzioni operative, documenti allegati, foto, ecc..

Tra i documenti che possono essere compilati direttamente in CerTus e caricati sul registro di cantiere in modo automatico anche direttamente dall’APP troviamo per esempio:

  • relazione della consegna dei lavori
  • verbale delle disposizioni per rilievi, prescrizioni e ordini di servizio della visita di controllo del cantiere
  • verbale per le azioni di coordinamento da attuare nel cantiere
  • relazione sulla idoneità e coerenza del POS
  • verbale per le modifiche del POS
  • verbale per le modifiche del Fascicolo
  • relazione sulla valutazione delle proposte fatte dall’impresa su PSC
  • verbale per la verifica e l’adeguamento del POS
  • resoconti delle riunioni preliminare e periodiche di cantiere
  • resoconto delle riunioni di coordinamento
  • ordini di servizio e verbali di contestazione all’impresa
  • verbale di sospensione del cantiere
  • relazione sullo stato del cantiere alla committenza
  • relazione alla ASL e DPL sullo stato del cantiere
CerTus-CSE: come funziona la soluzione cloud per il coordinatore della sicurezza

Come funziona CerTus-CSE

CerTus-CSE è una soluzione composta da software desktop, app mobile e spazio cloud su cui si può interagire da qualsiasi tipologia di device, sempre ed ovunque.
Il software e le APP che costituiscono i terminali su PC, portatili, smartphone o tablet della soluzione cloud CerTus-CSE possono essere scaricati dal sito ACCA o dagli store Apple e Google.
Le funzionalità della soluzione CerTus-CSE saranno accessibili ai soli clienti di CerTus con POWER PACK3 attivo. L’APP CerTus-CSE scaricata gratuitamente permetterà di eseguire funzionalità di base della soluzione.
L’abbonamento a CerTus-CSE (incluso nell’abbonamento al POWER PACK3 del programma CerTus) garantisce al coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione di usufruire di tutti i servizi e le funzioni della soluzione cloud.
Il cliente in particolare:

  • dispone di uno spazio Cloud su cui aprire registri di cantiere per la sicurezza di tutte le opere che desidera seguire come coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione
  • dispone di tutte le funzioni di coordinamento, quindi di consultazione ed aggiornamento dei dati della sicurezza del cantiere
  • dispone di tutti gli aggiornamenti di CerTus-CSE

Integrazione tra CerTus-CSE e PriMus-PLATFORM: come avere giornale dei lavori e registro di cantiere della sicurezza insieme

Il coordinatore della sicurezza redige il registro di cantiere della sicurezza per seguire tutte le attività svolte durante l’esecuzione dell’opera registrando tutte le operazioni e tutte le documentazioni prodotte per tutte le tipologie di lavori, sia pubblici che privati.
Nel caso di lavori pubblici, il coordinatore della sicurezza potrebbe essere chiamato a partecipare alla redazione del giornale dei lavori del cantiere, annotando sul documento tutte le informazioni relative alla sicurezza del cantiere.
Il coordinatore della sicurezza può scegliere di inviare i documenti redatti per la sicurezza sia in CerTus-CSE che in PriMus-PLATFORM.
Con le stesse funzionalità può generare sia un registro di cantiere per la sicurezza che il giornale dei lavori essendo di sua pertinenza in qualità di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione.

>Integrazione tra CerTus-CSE e PriMus-PLATFORM