Gialli e Rossi (Demolizioni e Costruzioni) con Edificius - ACCA software

Gialli e Rossi (Demolizioni e Costruzioni) con Edificius

Vuoi il supporto ideale
per il progetto di demolizioni e costruzioni?
Con Edificius hai un ambiente BIM
dedicato ed elaborati automatici..
"Gialli e Rossi" e computo!

Provalo Gratis Acquista

La progettazione di particolari interventi edilizi - come le varianti o le ristrutturazioni - richiede il supporto di strumenti idonei per la gestione complessiva del progetto.
Edificius (ed Edificius LT integrato al modulo Edificius-GR) offre con "Project Group" un ambiente adatto a progettare varianti e ristrutturazioni e confrontare dinamicamente "Situazioni di Fatto" e "Situazioni di Progetto".

"Project Group" integra due modelli architettonici BIM. Gli oggetti architettonici (muri, finestre, solai, ecc.) del modello BIM della "Situazione di Fatto" acquisiscono la proprietà di "ESISTENTI", mentre gli oggetti architettonici disegnati ex novo nella "Situazione di Progetto" acquisiscono la proprietà di "NUOVI".

Grazie ad appositi "Tools" (demolitore, cazzuola e bacchetta magica) è possibile demolire, ricostruire o modificare da esistenti a nuovi gli oggetti architettonici. Durante la modellazione BIM della "Situazione di Progetto", il documento "Project Group" gestisce tutte le informazioni generate dal confronto dinamico fra le due situazioni progettuali.





Il confronto, gestito attraverso il metodo “Rossi e Gialli”, si attiva sulle tavole grafiche (planimetria, pianta, sezione, prospetto e particolare) del "Project Group", sui "Livelli" e sulle Viste 3D "Assonometria" dei due modelli BIM. È prevista la possibilità di specificare e personalizzare il criterio grafico di confronto.

Soluzioni di acquisto

Edificius LT

Progettazione Architettonica BIM
(V. Light)

Edificius LT+GR

Progettazione Architettonica BIM (V. Light)+Confronto dinamico tra Situazione di Fatto e Situazione di Progetto (metodo Gialli e Rossi)

Edificius-GR

Confronto dinamico tra Situazione di Fatto e Situazione di Progetto (metodo Gialli e Rossi)