Atlas concorde

Pavimenti sopraelevati

Atlas concorde

ACCA software ha scelto Stay, un programma di superfici tecnologicamente evolute, create per portare una sensazione di naturalità e garantire al contempo elevate prestazioni in termini di resistenza, praticità, igiene e sicurezza.

Il pavimento sopraelevato è un sistema di pavimentazione “galleggiante” in cui la parte calpestabile non è appoggiata direttamente a terra, ma su una struttura metallica sopraelevata. Ciò consente di creare uno spazio vuoto tra la soletta e il pavimento che rappresenta una risorsa utilizzabile in funzione delle necessità costruttive e del comfort abitativo.

In particolare, il pavimento sopraelevato permette di creare un’intercapedine libera e fruibile dove ad esempio collocare impianti e servizi (reti elettriche, idrauliche, di comunicazione, di condizionamento e sicurezza, ecc) che nel tempo possono così essere facilmente ispezionabili, riparabili e modificabili. Grazie alla struttura indipendente e modulare, il pavimento sopraelevato garantisce poi agli ambienti la possibilità di una più frequente e semplice trasformazione estetica.

I pavimenti sopraelevati in gres porcellanato Atlas Concorde, grazie alla partnership con aziende leader nel settore, sono stati studiati per risolvere in modo pratico e funzionale alcune delle problematiche che nascono dal contrasto tra l’immutabilità nel tempo delle strutture edilizie e la continua evoluzione delle esigenze di chi le abita.

ACCA software ha scelto per la nuova sede la linea Stay, realizzata in gres porcellanato rettificato monocalibro, che presenta l’estetica di una pietra, dalla texture semplice ed essenziale: una materia ideale per vestire le linee tese e pulite della moderna architettura.