Software Calcolo Strutturale Gratis - EdiLus Trial - ACCA software

Software Calcolo Strutturale Gratis

Software Calcolo Strutturale Cemento Armato

Un software gratis per il calcolo strutturale di cemento armato, acciaio, legno, muratura, edifici esistenti? Prova tutta la potenza della suite completa di EdiLus!

EdiLus TRIAL è la versione di prova gratuita del software EdiLus per la progettazione e il calcolo degli edifici in cemento armato, muratura, legno, acciaio e degli edifici esistenti in linea con le Norme Tecniche per le Costruzioni (D.M. 14 gennaio 2008).

Con questa TRIAL puoi provare gratis per 30 giorni la versione completa e senza limitazioni del software EdiLus CA+PO+EE+AC+MU+LG.

EdiLus è il primo vero B.I.M. (Building Information Modeling) dedicato al calcolo strutturale e nato appositamente per rispondere alle NTC 2008.
Il programma consente di progettare e verificare strutture di materiale omogeneo e, con l’integrazione di più moduli, strutture miste in cemento armato, muratura, acciaio e legno.
L’input grafico con oggetti parametrici, caratteristica del programma, rivoluziona radicalmente il modo di fare calcolo strutturale: con EdiLus si può disegnare direttamente la struttura tridimensionale e selezionare le caratteristiche degli oggetti (materiali, sezioni, ecc.) in qualsiasi momento della progettazione.
I dati assegnati agli oggetti costituiscono un elemento di input per il calcolo e ogni modifica diventa immediatamente e dinamicamente una condizione di verifica.
Il solutore ad elementi finiti, basato sull’uso di high-performance elements, è completamente integrato nella procedura e rende più fluida la progettazione strutturale.

Guarda il video

Leggi la scheda prodotto

Perchè scegliere EdiLus come software per il calcolo strutturale

  • Modellazione ad oggetti, input 3D basato su Magnetic Grid
    Progetti con oggetti intelligenti dotati di informazioni su caratteristiche di resistenza e collocazione spaziale; basta disegnare la struttura per dare l’input di nodi, carichi, vincoli... Tutto il modello di calcolo è riconosciuto automaticamente dal disegno.
  • Solutore ad elementi finiti integrato nel software
    Risolvi strutture delle più svariate geometrie e dimensioni con verifiche esclusivamente agli stati limite.
    Analisi grafica dei risultati
    Visualizzi ogni oggetto con le sue tensioni e deformazioni e lo modifichi direttamente sulla tavola grafica.
  • Gerarchia delle Resistenze
    Ogni modifica che fai, in ogni fase, rappresenta una nuova condizione progettuale da verificare.
  • Calcolo in analisi non lineare
    Crei modelli a plasticità diffusa con schematizzazione degli elementi a fibre (con il modulo EdiLus-CA Pushover)
  • Progettazione integrata al computo
    Dal progetto ricavi direttamente il computo e ogni modifica progettuale è immediatamente riportata nel preventivo.
  • Integrazione con il modello BIM di Edificius
    Integrando EdiLus in Edificius, puoi far interagire Architettura e Struttura, progettando e calcolando tutti gli elementi strutturali.