Software Progettazione Architettonica 3D con Edificius - ACCA software

Software Progettazione 3D architettonica

Software Progettazione 3D Architettonica

Il software di progettazione 3D architettonica veloce ed intuitivo.
Dal semplice disegno di oggetti ottieni tutti gli elaborati in automatico!

Edificius è anche un software di progettazione 3D architettonica con cui puoi realizzare la progettazione dell'edificio dal semplice disegno di oggetti architettonici parametrici ed ottenere in automatico tutti gli elaborati di progetto... tutto in un unico input 2D o 3D!
Un unico software di progettazione 3D per:
  • progettare in maniera semplice lavorando in pianta 2D o direttamente in 3D con oggetti parametrici dedicati e realizzare planimetrie dettagliate e progetti realistici con un solo input.
  • ottenere in automatico tutti gli elaborati di progetto (piante, prospetti, sezioni, assonometrie, relazioni, tabelle ed abachi) ed il computo metrico;
  • integrare il progetto con elementi di dettaglio prelevati direttamente dalla libreria gratuita del Catalogo online, o importando file esterni in formato Sketchup® e tanti altri formati standard;
  • realizzare presentazioni in 3D dei tuoi progetti accattivanti e professionali, con rendering fotorealistici e real time rendering (con Edificius-RTBIM).

Progetti in 2D e 3D con oggetti parametrici

Con Edificius realizzi il tuo progetto disegnando in pianta 2D o direttamente in 3D con oggetti parametrici dedicati. La progettazione in 3D ti permette di editare gli elementi dell’edificio nel loro ambiente naturale, potendo anche sfruttare la geometria degli elementi esistenti durante l’editazione 3D.
Gli oggetti utilizzati nella progettazione sono visualizzati in maniera istantanea in tutte le viste e possono essere sempre modificati da qualsiasi vista. Le viste 2D e 3D sono sempre automaticamente aggiornate per creare con un solo input planimetrie dettagliate in 2D e progetti 3D realistici.
Progettare con Edificius in pianta 2D o direttamente nel 3D con oggetti specifici ti consente di ottenere risultati estremamente curati ed altamente professionali in maniera semplice e veloce.
Software Progettazione 3d architettonica - Edificius

Con gli oggetti "Involucro", "Involucro curvo" e "Involucro orizzontale" disegni muri portanti, tamponature, solai, pareti e tramezzi di ogni tipo e forma. Separi gli spazi interni da quelli esterni, delimiti i vani e ottieni in automatico i volumi e le superfici del tuo edificio, sia per la verifica dei parametri urbanistici.
Modelli facciate continue (vetrate e non), courtain wall, ecc. con gli oggetti "Facciata continua" e "Facciata continua curva".
L’oggetto "Tetto" ti consente di modellare qualsiasi tipo di tetto con strumenti semplici e funzionali ottenendo con pochi click il risultato desiderato per qualsiasi tipo di copertura.Gli oggetti "Porta", "Finestra" e "Foro" ti permettono di inserire nel progetto entità di quasiasi tipo e forma con elementi di dettaglio quali mazzette, soglie, mostre, ecc. Puoi personalizzare ogni oggetto inserendo uno o più infissi per la modellazione di scuri, persiane, avvolgibili e inferriate. Gli oggetti possono essere acquisiti dal catalogo di Edificius.
Puoi definire gli ambienti interni dell'edificio progettato ottenendo in automatico superfici, volumi, rapporti aeroilluminanti, ecc. utilizzando l'oggetto "Vano".
Con gli oggetti "Rampa" e "Scala" potrai effettuare il collegamento di punti a quota diversa dell'edificio e definire lo sviluppo in pianta con rampe, rampe curve, rampe a ventaglio o a chiocciola e pianerottoli di qualsiasi tipo e forma. Completi la modellazione di scale e rampe, potendo anche inserire altri oggetti per modellare balaustre di balconi o recinzioni su muretti, ecc., con l'oggetto "Ringhiera".

Altri oggetti parametrici: caratteristiche e funzionalità

  • Modellazione di elementi strutturali di qualsiasi dimensione, materiale e forma con gli oggetti "Pilastro", "Trave", "Pilastro in acciaio", "Trave in Acciaio", "Trave personalizzata" e "Trave curva".
  • Realizzazione veloce di strutture complesse con gli oggetti "Graticco di travi", "Capriate in acciaio" e "Capriate in legno".
  • Completamento e maggior dettaglio al progetto con oggetti parametrici specifici, quali "Riempimento", "Riempimento curvo" e "Riempimento orizzontale" (per la definizione di vespai, drenaggi e riempimenti in genere), "Rivestimento" (per il ricoprimento di superfici o parti di superfici con materiali diversi, come ad esempio rivestimenti bagno, ecc.), "Estrusione" (per la modellazione di grondaie, coprimuro, cornici, battiscopa, ecc.), "Frangisole", "Pannello", "Tenda da sole", "Bocca di lupo", "Pluviale", ecc.
  • Verifica e studio dell'illuminazione degli ambienti architettonici interni ed esterni con l’oggetto "Punto luce".
  • Modellazione architettonica BIM dell'impianto elettrico con gli oggetti parametrici "Scatola portafrutti", "Scatola di derivazione" e "Quadro elettrico".

Elaborati grafici di progetto - Edificius

Ottieni in automatico gli elaborati grafici di progetto ed il computo metrico

Dalla progettazione 3D architettonica Edificius ti consente di ottenere automaticamente disegni architettonici, documentazione e computo:
  • planimetrie
  • piante
  • sezioni
  • prospetti
  • assonometrie
  • prospettive
  • relazioni architettoniche
  • tavole di confronto
  • tabelle e abachi
Puoi esportare tutti gli elaborati grafici in formato DXF/DWG e le relazioni in formato RTF.
Inoltre per gli oggetti "Vano", "Involucro", "Porta" e "Finestra", Edificius ti presenta in tabelle sintetiche tutte le informazioni su zona architettonica assegnata, caratteristiche, materiali e modelli scelti, dati metrici e geometrici, stratigrafie, ecc. Un intelligrid interno al programma ti permette di filtrare e organizzare le informazioni riportate nelle tabelle; è anche possibile, grazie ad un apposito wizard, creare nuove tabelle.

Oltre gli elaborati grafici con Edificius ottieni il computo metrico automatico e dinamico direttamente dal progetto architettonico; ad ogni variazione dell’architettonico corrisponderà una variazione del computo metrico e degli importi del progetto.
Potrai ampliare le funzionalità di computo grazie all’integrazione con PriMus, il software di computo metrico più usato in Italia.

Arricchisci il tuo progetto con le risorse gratuite del Catalogo on line

Puoi completare ed arricchire la tua progettazione architettonica con decine di migliaia di risorse gratuite (Texture HD, Blocchi CAD, Modelli 3D) quali arredo, elettrodomestici, impiantistica, alberi, persone e tante altre ancora, prelevandole direttamente dal Catalogo online messo a disposizione da ACCA.
Molte risorse sono oggetti reali creati dagli stessi produttori dei vari settori; puoi scaricare tutte quelle che ti servono, pubblicare e condividere anche i tuoi elementi.
Inoltre, con Edificius for SketchUp®, dai ampio spazio alla tua creatività. Con il tuo SketchUp® crei modelli solidi 3D di qualsiasi tipo e forma e li importi in Edificius; con il "Blocco 3D" inserisci nel progetto oggetti esterni realizzati con modellatori solidi 3D in tantissimi formati (.3ds, .Skp, .Obj, ecc) e li importi nel tuo progetto (es. arredi, giochi, panchine, lampioni, fontane, ecc.). Per progetti curati fino ai minimi dettagli.

Scopri il Catalogo on line
Catalogo Oggetti BIM

Sorprendi i tuoi clienti con rendering accattivanti, real-time rendering, fotoinserimento e fotoritocco

Edificius è il software di progettazione 3D architettonica che ti offre tutto ciò che ti serve per presentare al meglio il tuo progetto: Rendering 3D automatici per l'architettura, il design d'interni e la progettazione di spazi esterni e giardini; strumenti per il fotoinserimento e il fotoritocco; Real-Time Rendering (con Edificius-RTBIM) per guardare in real time sul computer il risultato delle tue scelte progettuali, sperimentare forme, materiali, oggetti, luci verificando istantaneamente la validità delle tue scelte progettuali, realizzare immagini e filmati HD in tempi rapidissimi, pubblicare o condividere immagini panoramiche 360° dei tuoi progetti su Facebook.
Potrai stupire il committente con presentazioni di qualità, video professionali e rendering mai così vicini alla realtà, proporgli il progetto così come sarà realizzato e decidere insieme a lui di cambiare materiali, arredi, ecc. o modificare l'architettura.


Scopri le funzioni di rendering

Scopri le funzioni di real time rendering

I software BIM della soluzione Edificius

Scopri qual è il software BIM più adatto a te.

Confronta le soluzioni

BIM software - Edificius

Edificius

Progettazione Architettonica
BIM Provalo gratismaggiori informazioni
BIM software - Edificius

Edificius LT

Progettazione Architettonica BIM
Versione Light

Edificius LT+GR

Versione Light+Modulo Gialli e Rossi
BIM software - Edificius

Edificius+RTBIM

Real Time Rendering integrato con il BIM
Provalo gratismaggiori informazioni
BIM software - Edificius

Edificius-LAND

Progettazione Giardini, Spazi Esterni e Modellazione Terreno
Provalo gratismaggiori informazioni