Aggiornamento Impiantus-FUOCO - Versione 8.00

Aggiornamenti


Nuova versione 11.00
Aggiornato alla nuova norma UNI 12845:2015 sugli Sprinkler,
etichettatura personalizzata (TAG) degli elementi dell’impianto...

Presentata in anteprima al SAIE 2016. Richiedi il biglietto omaggio

Scopri l'offerta e aggiorna
Il software

Impiantus-FUOCO è il software ACCA per la progettazione di impianti antincendio di tipo idranti, naspi, sprinkler e misti nel rispetto delle norme UNI 10779 e UNI EN 12845.

Con Impiantus-FUOCO puoi gestire reti ramificate, reti ad anello e miste.
Il calcolo e il dimensionamento dell’impianto è supportato da un input ad oggetti e da una procedura assistita che permette all'utente di impostare i parametri di progetazione e selezionare i terminali attivi.

Il software dimensiona automaticamente i diametri delle tubazioni e il gruppo di pompaggio proponendo anche il posizionamento dei sostegni delle tubazioni non interrate e la scelta dei raccordi.

maggiori informazioni sul software

Nuova versione

11.00

presentata in anteprima al SAIE 2016
  • Integrazione e aggiornamento alla normativa Sprinkler 12845:2015
  • Inserimento nella relazione tecnica degli schemi di pompaggio
  • Ottimizzazione del calcolo per il dimensionamento dei diametri delle tubazioni con la gestione delle valvole di riduzione di pressione
  • Personalizzazione della relazione tecnica e degli altri documenti di progetto
  • Etichettatura personalizzata (TAG) degli elementi dell’impianto per la generazione più puntuale degli esecutivi, dei preventivi e dei computi
Versione

10.00

A seguito del rilascio della versione 10.00 di Impiantus-GAS, gli utenti delle versioni 8.00 e 9.00 di Impiantus-FUOCO hanno l'upgrade automatico e gratuito alla versone 10.00. L'allineamento non comporta modifiche al software.

Aggiornamento alla norma UNI 10779:2014

Con la nuova versione del programma è possibile progettare sia reti idranti ordinarie che reti di idranti all’aperto secondo la nuova UNI 10779:2014.


Personalizzazione dei progetti esecutivi

La nuova versione di Impiantus-FUOCO consente di generare automaticamente i progetti esecutivi dell’impianto attraverso molteplici opzioni di disegno. I disegni generati possono essere anche esportati in formato CAD (DWG, DXF) o immagine (wmf, emf, pdf, jpg).


Gestione Reti Water Mist

L’utente ha ora la possibilità di dimensionare le tubazioni anche per le reti Water Mist.


Rete di Idranti Unica

Introdotta la possibilità di collegare i terminali per la protezione interna (naspi e idranti a muro) e i terminali per la protezione esterna (idranti soprasuolo e sottosuolo) sulla stessa “rete idranti” e quindi anche su uno stesso anello.


Classificazione di rete e parametri idraulici

L’utente ha la possibilità di cambiare la classificazione di un rete e i parametri idraulici anche dopo averla disegnata sulla tavola.


Albero antincendio

Con il nuovo Impiantus-FUOCO è possibile generare l’albero antincendio per interrogare l’impianto attraverso una vista tabellare.


Ricerca entità

Aggiunto il nuovo Toolbox “Cerca” che consente di individuare sulla tavola gli oggetti che soddisfano i criteri di ricerca.


Rinumerazione entità

L’utente può effettuare una rinumerazione automatica delle entità (nodi, terminali etc..) presenti sulla tavola grafica.


Importazioni immagini Raster

La nuova versione di Impiantus-FUOCO consente di importare un'immagine Raster da utilizzare come sfondo per il disegno dell’impianto.


Allineamento Tavole

Implementata la funzionalità che consente di allineare automaticamente i disegni di due tavole diverse, semplicemente indicando un punto in comune ad entrambe.


Visualizzazione Viste di dettaglio

Con la nuova versione del programma è possibile visualizzare anche la vista di dettaglio di un oggetto in modo da agevolare ulteriormente il disegno dell’impianto.


Logo del Tecnico

Risulta ora possibile riportare anche il logo del tecnico sui vari elaborati prodotti.


Archivio

Aggiunti all’archivio del programma anche le schede tecniche delle pompe “LOWARA”.


Altre novità

Ottimizzata la procedura per la ricerca dei terminali sfavoriti e favoriti, e in generale ottimizzato l’algoritmo di calcolo in presenza di molti anelli.


Nuova interfaccia

L’interfaccia è stata rinnovata secondo i nuovi standard grafici definiti da Windows 8. La nuova Home consente l’accesso immediato a tutte le risorse e offre nuovi strumenti per rendere il lavoro del tecnico ancora più veloce e produttivo.




Nuova multipiattaforma MAF

MAF è la nuova Multipiattaforma Assistenza Formazione che offre:

  • Assistenza telefonica con esperti del software
  • Help in locale, fruibile da ogni maschera del programma, con informazioni sull'uso del software e chiarimenti sulle richieste normative
  • Collegamenti on line a Forum, Video Tutorial e FAQ uso/norma pertinenti allo specifico uso che si sta facendo del software
  • Corsi di formazione e workshop domande/risposte sull'uso del software e sulla normativa di riferimento su Web TV
  • Pubblicazione degli incontri TV sul Forum per costruire una biblioteca di eventi formativi sempre a disposizione del cliente