Ricerca il tuo software scegliendo nel menu a tendina la categoria professionale a cui appartieni.
TerMus-G è il programma per il calcolo delle trasmittanze termiche e di Glaser di pareti, solai e superfici finestrate. Il software è aggiornato alle UNI/TS 11300 e alle altre norme vigenti. Con TerMus-G è semplicissimo costruire la stratigrafia della muratura da verificare: i materiali si prelevano con il drag & drop dall'archivio e si assegna graficamente lo spessore desiderato. Il programma indica immediatamente il diagramma della temperatura e il diagramma di Glaser. Il tecnico è in grado di verificare contestualmente alla progettazione l'eventuale formazione di condensa ed agire dunque sugli spessori o sulle tipologie di materiali. In archivio già le strutture previste nelle norme UNI, modificabili o implementabili dall'utente.
TerMus-G esegue anche la verifica convenzionale della muratura, indicando la quantità di condensa e di evaporazione nell'arco dell'anno.
Grafica anche la progettazione delle superfici finestrate: il tecnico descrivendo semplicemente le caratteristiche dimensionali (ante, parapetto, cassonetto, ecc.) e i materiali (telaio e vetri) riesce a calcolare il valore delle trasmittanze. Le finestre sono oggetti parametrizzati, quindi possiamo immediatamente avere le dispersioni relative a dimensioni diverse di una stessa tipologia di superficie vetrata. Il programma permette anche di stampare le schede relative alle murature e alle finestre progettate, naturalmente con i parametri richiesti dalla legge.
Formato: EXE Dimensione: 21,4 Mbyte
Catalogo | Promozioni | Fiere | Contatti | Dove Siamo
ACCA software S.p.A. - via M. Cianciulli - 83048 MONTELLA (AV) - Italy
tel. 0827/69504 r.a. - fax 0827/601235 - email: info@acca.it - Internet: www.acca.it
R.I. di Avellino - P.IVA e C.F. 01883740647 - Cap. Soc. 600.000,00 i.v.