DeCuius - Gestione Successioni e Volture

Gestione Successioni e Volture

Il software semplice e veloce
per la gestione delle successioni
legittime e testamentarie

Guarda il video

Caratteristiche del software


DeCuius è il programma ACCA che aiuta a gestire in modo rapido ed efficace le successioni legittime e testamentarie aperte dopo il 25 ottobre 2001.

Imbattibile per versatilità ed accuratezza, il software agevola la redazione e la stampa della Dichiarazione di Successione, della Voltura Catastale, del Prospetto di Liquidazione e dei vari ulteriori documenti richiesti.

 

 

Nuova versione 8: scopri le novità


Nuova straordinaria versione del software ACCA per la gestione delle successioni e delle volture. Non un semplice restyling, ma una riprogettazione integrale del programma

 

L’interfaccia è stata rinnovata secondo i nuovi standard grafici definiti da Windows 8. La nuova Home consente l’accesso immediato a tutte le risorse e offre nuovi strumenti per rendere il lavoro del tecnico ancora più veloce e produttivo.

 

Tante le novità funzionali:

  • Gestione Successioni antecedenti al 2001
  • Importazione dei dati, sia di eredi che di immobili, da visure PDF
  • Calcolo del Ravvedimento operoso (sprint, breve e lungo)
  • Gestione Eredi di tipo “Persona giuridica” (Enti, Associazioni ecc.)
  • Nuovi archivi Professionisti e Categorie Catastali
  • Esportazione in xls, txt e html del nodo eredi e del nodo Immobili
  • Stampa Modello 4 dell’albero genealogico su foglio aggiuntivo
  • Stampa della Dichiarazione IN.V.IM
  • 30 nuovi Prospetti di Liquidazione relativi ad altrettanti Uffici
  • Esportazione compatibile con il programma Voltura 1.1

 

Aggiorna subito

 

 


Compilazione guidata della Dichiarazione di Successione

La procedura di compilazione è automatica e guidata; basta seguire l'albero-guida proposto dal software e inputare negli appositi moduli i dati richiesti per la definizione dell'albero genealogico e dell'asse ereditario.
Al termine della fase di inputazione, anche con il supporto di dati, tabelle e modelli di base già disponibili negli archivi forniti a corredo del programma, DeCuius procede automaticamente all'assegnazione delle quote (espresse anche in millesimi), fornendo il quadro riepilogativo dei beni dell'asse ereditario in funzione delle informazioni relative all’albero genealogico. È sempre possibile intervenire manualmente sui dati forniti dal programma.


Clicca sull'immagine per ingrandirla




Stampa della Dichiarazione in formato PDF editabile

La Dichiarazione di Successione è stampata dal software in formato PDF sul modello originale dell'Agenzia delle Entrate, editabile e modificabile dall'utente.


Clicca sull'immagine per ingrandirla




Compilazione del Prospetto di Liquidazione e degli altri documenti richiesti

La procedura di calcolo delle imposte e compilazione del Prospetto di Liquidazione è automatica perché basata sui dati inseriti con procedura guidata. Anche per il prospetto è fornita un'anteprima in PDF liberamente editabile. Con le stesse modalità il software produce i Modelli di Pagamento.


Clicca sull'immagine per ingrandirla




Stampa degli allegati alla Dichiarazione

DeCuius restituisce in formato RTF la documentazione da produrre in allegato (dichiarazione prima casa, autocertificazioni, etc.). Il Word Processor interno consente di modificare, personalizzare ed esportare i documenti verso altre procedure.


Clicca sull'immagine per ingrandirla




Compilazione con procedura univoca della Voltura Catastale

Al termine della pratica, DeCuius è in grado di generare le Note di Voltura, redigere la Voltura catastale con stampa in PDF su modelli TP13 e TP98 (compresi gli intercalari) ed esportare la documentazione in formato DAT per il software Voltura 1.0.