Interfaccia
Il nuovo Ufficius ha un'interfaccia completamente rinnovata, progettata per essere compatibile con i nuovi sistemi operativi e ancora più funzionale e usabile.
La nuova toolbar rende più intuitivo il software e offre all'utente un sistema più veloce e integrato per gestire le funzionalità del programma.
Contabilità
La modulistica per la Contabilità ("Avviso di Parcella” e “Fattura”) è stata aggiornata, sia dal punto di vista grafico che nei contenuti.
Il layout dei modelli è stato adeguato ai più moderni standard professionali e prevede la possibilità di inserire maggiori informazioni. Aumentano in maniera significativa le possibilità di personalizzare i modelli. Sia la Fattura che l’Avviso di Parcella possono essere esportate in formato PDF.
Nuovi modelli
Con la versione 7 è disponibile un nuovo archivio di oltre 150 modelli, aggiornati sia dal punto di vista normativo che formale. Anche l'archivio delle pratiche standard è stato rivisto e rinnovato.
PDF-FolderMaker
Aggiunte in tutti i report e le stampe le funzioni di esportazione per gestire e organizzare la documentazione con PDF-FolderMaker.
Importazione documenti in “PDF”
Nella gestione di Abbonamenti, Assicurazioni, Rateizzazioni, Contratti, Contratti di Manutenzione, Contabilità, Documenti Ricevuti, Incassi e Pagamenti, Atti, Finanze e Protocollo, oltre ai file in formato “Raster” è possibile allegare anche documenti in formato PDF.
Esportazione in HTML, XLS, TXT, XML
Per alcune interrogazioni macro (Riepilogo Costi Pratiche, Riepilogo Costi Operatore, Elenco delle Pratiche) è stata implementata la funzione di esportazione nei formati HTML, XLS, TXT e XML.
Funzione “Ricerca” Pratiche
Potenziata la funzione di ricerca sull’albero delle Pratiche con la condizione di testo da cercare “contiene” ovvero della condizione “inizia con”.
Pratiche: preventivi e report
Prevista la possibilità di archiviare tra i documenti della pratica il preventivo concordato con il committente della pratica.
Il nuovo Ufficius offre un nuovo e più completo report riepilogativo della pratica, comprensivo delle fatture emesse (ricavi) con relativi estremi di fatturazione, data e numero di registrazione, dell’elenco dei Costi sostenuti (documenti ricevuti, prestazioni, risorse e spese) e del preventivo della pratica, utile per il confronto tra costi e ricavi.