Compatibilità

 

ACCA raccomanda l’uso di Personal Mac Intel-based con OS X Leopard (10.5) o successivi.
I prodotti ACCA sono stati testati sui virtualizzatori VMWare, Parallels, Virtual Box e Boot Camp con i sistemi operativi Microsoft Windows XP, Windows Vista e Windows 7 (sia 32 che 64 bit).

 

 

Il corretto funzionamento del software è vincolato alla qualità dell'ambiente Microsoft virtualizzato e dei dispositivi, quali tastiera e mouse, utilizzabili.

Uso di tastiera e mouse

 

Alcune combinazioni di tasti corrispondenti a specifiche funzionalità non sono direttamente replicabili tramite i dispositivi Mouse e Tastiera messi a disposizione dal Personal Mac.

 

Di seguito è fornita la tabella di correlazione che riporta le combinazioni necessarie ad emulare quelle non direttamente disponibili sulla Tastiera e il Mouse del computer Mac.

 

Sono stati considerati i sistemi di virtualizzazione Windows Boot Camp, VMWare, Virtual Box e Parallels. Tutte le funzioni descritte sono state testate utilizzando esclusivamente il Magic Mouse Apple.

 

 

Tabella comparativa uso tastiera e Magic Mouse

Installazione del Driver della chiave USB

 

Per installare correttamente il Driver della Chiave USB del software su MAC con Emulatore di Windows, è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  • Dopo aver installato il software, collegare la chiave ad una delle uscite USB
  • Associare il dispositivo a Windows attraverso la selezione dell’opzione “Macchina virtuale” oppure, se non compare il dialog con l’opzione “Macchina virtuale”, selezionare l’icona dei “Dispositivi USB” posta in basso a destra sulla “barra delle applicazioni” di MAC e dal menù locale selezionare l’opzione: “(CPUSB – V 1.8)”
  • Effettuate queste operazioni, a video comparirà la procedura guidata per l’installazione del driver della Chiave 
  • Terminata l’installazione del Driver della chiave, è possibile eseguire il Programma.

 

IMPORTANTE

La procedura di associazione del Dispositivo a Windows, deve essere eseguita ogni volta che da MAC si accede a Windows.

Per visualizzare la barra delle applicazioni di MAC bisogna impostare la visualizzazione di Windows in modalità “Finestra”.