EsiMus - Tabelle Millesimali

Tabelle Millesimali

Il calcolo dei millesimi
non è più un rebus...

Inserimento guidato dei dati,
definizione personalizzata delle formule

Guarda il video anteprima

Caratteristiche del software

EsiMus è il programma ACCA per il calcolo delle Tabelle Millesimali.


Senza creare rigide strutture sequenziali, EsiMus consente l’input semplice e immediato dei dati e la contestuale visualizzazione dei risultati di calcolo.


Clicca sull'immagine per ingrandire




Procedura guidata per l’input dei dati e l’impostazione delle formule per la definizione della consistenza dei vani

Il navigatore ad albero guida il tecnico nell’inserimento dei dati relativi sia al Condominio/Complesso che alle Tabelle e agli Archivi.
Al tecnico è data la possibilità di indicare dati e informazioni specifiche che consentono di identificare meglio l’unità immobiliare e allegare anche file di tipo immagine (planimetrie catastali, foto, etc.).
Tabelle e formule di calcolo (perimetri, superfici, volumi) per la definizione della consistenza dei vani possono essere create secondo criteri specifici oppure essere prelevate dall’archivio in dotazione in fase di creazione del documento. Un apposito wizard facilita la creazione di nuove tabelle (con inserimento di coefficienti o variabili) a partire dai proprietari, dai vani e dalle unità o dai dati generali di progetto.
Il programma consente di impostare il calcolo dei millesimi per superficie o per volume e di impostare la formula per il calcolo delle superfici radianti.  Questi dati, come quelli relativi ai vani, possono essere esportati in formato XLS.


Clicca sull'immagine per ingrandire




Archivio interno delle tabelle più comuni

EsiMus è già dotato delle tabelle (utlizzabili in fase di creazione del documento) relative a millesimi generali, scale, ascensori, riscaldamento comune, spese di portineria, impianti idrici comuni, tetti e lastrici solari, parcheggio privato, etc.


Calcolo, personalizzazione e stampa delle tabelle millesimali

Contestualmente all’inserimento dei dati e alla definizione delle formule, EsiMus provvede ad eseguire i calcoli dei Millesimi Generali e delle altre Tabelle.
Le Tabelle possono essere gestite liberamente ottenendo sempre un immediato e corrispondente aggiornamento dei calcoli. Il software consente di cancellare, modificare o duplicare tabelle esistenti e crearne di nuove.
Un’apposita toolbar permette di organizzare a piacimento la visualizzazione dei dati, gestire le tabelle secondo specifiche necessità, cambiare ordinamento, selezionare specifiche unità, applicare filtri, etc.
Prevista anche la possibilità di creare, con i millesimi eventualmente già in possesso, nuove tabelle di input senza dover reinserire i dati dei vani.


Clicca sull'immagine per ingrandire




Concepita con la stessa cura e versatilità della fase di input, la funzione di stampa prevede la visualizzazione dei calcoli in un’unica soluzione, in dettaglio o in combinazione.
Le tabelle possono essere anche esportate nei formati standard RTF, XLS e TXT.


Clicca sull'immagine per ingrandire




Stampa personalizzata della Relazione, del Regolamento di Condominio e della Convocazione

Oltre alle tabelle, grazie al word processor interno EsiMus consente anche la redazione automatica della Relazione, del Regolamento di Condominio e del Verbale di Convocazione sulla base dei modelli, anch’essi personalizzabili, forniti a corredo del programma.


Clicca sull'immagine per ingrandire