Software Serre solari


Valutare il contributo delle serre solari
all'efficienza energetica di un edificio?
Adesso puoi!

Guarda il video

Scheda del software


Distribuzione sospesa

TerMus-SR è la soluzione ACCA per calcolare il contributo delle serre solari all’efficienza energetica dell’edificio.








Le banche dati interne al programma (relative a schermature, vetri, telati, pareti opache e dati climatici invernali ed estivi ricavati dalla norma UNI 10349) consentono un input semplice, veloce e guidato; seguendo gli step proposti dal software, il tecnico è in grado di scegliere velocemente tutti gli elementi progettuali della serra (dati geometrici, ombreggiature, schermature, ventilazione).







Al termine della fase di input, il programma calcola gli scambi termici nel periodo estivo ed invernale valutando la temperatura media mensile all’interno della serra.
Il metodo di calcolo adottato è coerente con le norme UNI TS 11300.
Il calcolo degli scambi è dotato anche di una funzione di diagnostica che consente al tecnico di rilevare le criticità di progetto e segnalare i necessari interventi correttivi delle eventuali incongruenze.






I risultati sono forniti in una dettagliata relazione di calcolo editabile e personalizzabile e possono essere trasferiti con procedura automatica al software TerMus.
Dopo aver progettato la serre solare con TerMus-SR, il tecnico è quindi in grado di valutare direttamente con TerMus gli effetti della presenza della serra solare in termini di riduzione del fabbisogno di energia primaria e, quindi, di miglioramento della classe energetica dell'edificio.