Software IFC BIM con Computo metrico - PriMus-IFC - ACCA Software

Software IFC BIM con Computo Metrico

Software IFC BIM con Computo Metrico

Software visualizzatore IFC BIM con Computo Metrico integrato. In automatico le misure del computo metrico direttamente da file IFC di modelli BIM.

Software incluso nel POWER PACK di PriMus e PriMus-P

Provalo Gratis

Hai un software BIM che esporta in formato IFC?
Ora puoi ottenere automaticamente il computo metrico in PriMus, Word ed Excel!

Software IFC BIM Computo Metrico - PriMus-IFC

Con PriMus-IFC hai finalmente il software di Computo metrico di Modelli BIM direttamente da file IFC.



Guarda il video
Computo formato DCF - PriMus - ACCA software

IFC BIM Viewer: leggi i file IFC dei modelli BIM

Computo metrico automatico e dinamico da file IFC - PriMus-IFC - ACCA software

Ottieni il computo metrico automatico da file IFC

Gestione Revisioni - CerTus - ACCA software

Con il computo dinamico commetti meno errori!

Controllo totale sui costi del progetto - PriMus-IFC

Hai il controllo totale sui costi del progetto

Computo Excel Word - ACCA software

Esporti il computo metrico nei formati PriMus, Word e Excel

Computo-BIM - PriMus - ACCA software

Completi il computo integrando PriMus-IFC con PriMus

IFC è il formato di scambio dati preferenziale per tutto il mondo della progettazione BIM oriented e utilizzato dai più diffusi software di progettazione.
Il formato IFC consente al progettista di continuare a lavorare con gli strumenti che gli sono familiari, permettendogli al tempo stesso di fruire ed utilizzare tutti i dati contenuti nel progetto, relazionandoli alle altre piattaforme software utilizzate e dedicate ad altri aspetti dell’opera (strutturali, gestionali, realizzativi ecc.).
Il formato IFC è un formato dati di tipo universale, non proprietario, indicato come formato standard BIM (UNI EN ISO 16739:2016 - buildingSMART®).

PriMus-IFC è il software IFC viewer con funzioni integrate di computo metrico, visualizzazione file IFC e gestione elenchi prezzi che ti consente di ottenere in maniera automatica il Computo Metrico direttamente dal modello BIM in formato IFC del progetto.

Standard IFC
IFC BIM viewer - PriMus-IFC

Hai un IFC BIM Viewer incorporato

PriMus-IFC apre direttamente i file in formato standard IFC dei modelli BIM e visualizza il Modello 3D con tutte le informazioni utili per il computo metrico. Il modello BIM importato è direttamente visibile e navigabile con il software PriMus-IFC senza la necessità di installare nessun altro visualizzatore esterno.

Il computo metrico direttamente da file IFC

Ottieni in automatico le misure del modello BIM e il computo metrico direttamente da file IFC

Con PriMus-IFC ottieni in automatico tutte le misure necessarie direttamente dagli oggetti dei modelli BIM nel formato standard IFC. Basta selezionare le singole entità IFC del modello BIM per visualizzare ogni singola entità del modello con tutte le proprietà geometriche e le proprie caratteristiche IFC estese.
Alle entità puoi associare lavorazioni, materiali e prezzi, utilizzando il tuo prezzario di riferimento o accedendo al servizio gratuito on-line Prezzari-net, una vastissima banca dati di prezzari regionali, di camere di commercio, editori privati costituita da oltre 5 milioni di voci, materiali e prezzi per opere edili e impiantistiche.
Questa operazione consente di aggiungere ad ogni entità altre informazioni, oltre quelle già acquisite in sede di progetto, ed il modello BIM acquisisce una nuova vista: quella del computo metrico estimativo.
Creata la formula di computo per estrarre le dimensioni dell’entità selezionata (il collegamento creato con una singola entità viene associato a tutte le entità uguali con un semplice click), ottieni velocemente il computo metrico estimativo di quanto progettato.
Potrai identificare anche graficamente gli oggetti computati e verificare in tempo reale eventuali parti del modello BIM non ancora computate.

Modifiche in tempo reale

Fai le modifiche al progetto e ottieni il computo aggiornato in tempo reale

PriMus-IFC collega automaticamente il computo metrico, le voci di elenco prezzi e le misurazioni agli oggetti BIM o CAD 3D da cui sono state ottenute le misure e, in caso di modifiche del progetto, aggiorna automaticamente il computo metrico.
Con PriMus-IFC e sue funzioni di computo dinamico, hai sempre il controllo sui costi del progetto. Puoi intervenire - ad esempio sostituendo per una specifica entità la voce di EP collegata - per valutare in tempo reale diverse alternative possibili e decidere in funzione dei tuoi obiettivi (di budget, prestazionali, ecc.).

Esportazione del computo metrico in DCF, DOC e Excel

Esporti il computo nei formato standard per condiverlo con chi vuoi

PriMus-IFC salva il computo nel formato standard DCF di PriMus ed esporta nei formati DOCX di Word e XLSX di Excel. In questo modo, puoi condividere il computo con chi vuoi, senza problemi di compatibilità.
Puoi salvare anche il modello BIM con il computo integrati nel formato DIFC.

ompleti il computo con PriMus

Completi il computo con PriMus

L'integrazione di PriMus-IFC con PriMus consente di integrare e completare il computo metrico con informazioni non presenti nel Modello BIM.
Se sei già utente di PriMus, puoi lavorare subito sul computo con tutte le funzioni avanzate del software, fare ulteriori integrazioni, stampare elaborati.

Per maggiori informazioni sull'integrazione PriMus-PriMus-IFC e il pacchetto POWER PACK3, clicca qui.

PriMus-IFC è incluso nel POWER PACK di PriMus e PriMus-P
Assistenza telefonica

Assistenza gratuita, supporto e formazione dal primo giorno

ACCA è sempre al tuo fianco e ti supporta nell'uso del software, nell'apprendimento e nel tuo lavoro quotidiano. I programmi ACCA conoscono veramente i tuoi problemi di tecnico e li risolvono in maniera brillante e professionale, si interfacciano seguendo la tua logica, le tue idee, il tuo progetto, senza entrare in meccanismi complessi e perversi.
Puoi usarli da subito, senza lunghi periodi di formazione, con la tranquillità di poterti avvalere in qualsiasi momento di un servizio di supporto continuo e gratuito... dal primo giorno, sempre a tua disposizione!

Assistenza telefonica

Assistenza telefonica gratuita

Hai assistenza tecnica telefonica gratuita fornita dagli esperti ACCA dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00.

Video Tutorial

Video tutorial

Hai a disposizione una piattaforma interattiva per imparare velocemente ad usare il software, con i problemi più frequenti risolti mediante appositi video.

Forum

Forum

Hai uno spazio virtuale dedicato allo scambio di esperienze, al confronto e alla discussione.

Training

Training

Hai un corso di avviamento per l'apprendimento rapido e l'uso corretto del software.

Assistenza on line

Supporto on line

L'esperto risponde ai tuoi chiarimenti sull'uso del software e sulle normative.

ACCAtv

WebTV

Puoi seguire corsi e approfondimenti su accasoftwarechannel

MyACCA

MyACCA

Hai un'area personale per recuperare i file di setup, controllare gli aggiornamenti disponibili, gestire gli abbonamenti.

Servizio AmiCus

Assistenza dedicata AmiCus

Pe alcuni software puoi optare per un servizio di manutenzione del software e assistenza su linee dedicate.