PriMus-CAD - Il CAD con computo integrato

Il CAD con computo integrato

Abbatti i tempi del tuo lavoro...
ottieni il computo direttamente dal disegno.
Nasce il disegno-computo!

Guarda il video anteprima

Panoramica

PriMus-CAD è il CAD professionale 2D e 3D che permette di disegnare con tutta la potenza di un CAD e di ottenere contestualmente il computo metrico estimativo del progetto.
Il computo può essere generato da un disegno DWG realizzato con PriMus-CAD, da un disegno in formato DWG o DXF già esistente o da immagini Raster (TIF, JPG, ecc.).


PriMus-CAD, però, è molto di più di un CAD DWG. Per ciascuna entità disegnata, PriMus-CAD è in grado di restituire dati metrici utili per ottenere dinamicamente il computo. Tutte le informazioni presenti nel disegno (entità grafiche e dati di computo) vengono salvate all’interno di un unico file DWG gestibile da qualsiasi CAD.

Inoltre, con PriMus-CAD è possibile verificare la corrispondenza tra l’entità disegnata e i righi di misurazione contenuti nel computo: selezionando il rigo di misurazione nel computo, viene selezionata l’entità corrispondente sul disegno. Alla modifica del disegno corrisponde l’aggiornamento dinamico del computo. Il computo così ottenuto può essere salvato nel formato DCF e gestito con PriMus, PriMus-P o PriMus-DCF.

Il software consente di disegnare le comuni entità grafiche (linee, polilinee, archi, cerchi, blocchi, retini, spline, polilinee 3D, mesh, face, solidi 3D face) con interfaccia, modalità di disegno e comandi analoghi ai CAD professionali più diffusi sul mercato.



PriMus-CAD - L'interfaccia

Clicca sull'immagine per ingrandire

PriMus-CAD è un CAD DWG 2D e 3D
  • Attraverso i classici comandi CAD 2D e 3D, consente di disegnare le comuni entità grafiche (ad esempio: linee, polilinee, archi, cerchi, blocchi, retini, spline, polilinee 3D, mesh, face, solidi 3D face);
  • Interfaccia e modalità di disegno analoghe agli altri CAD professionali più diffusi sul mercato… si possono usare gli stessi comandi, anche da tastiera;
  • Il file salvato da PriMus-CAD è un DWG nativo (gestibile da altri CAD);
  • Salva ed apre file nel formato “DXF AutoCAD” (dalla release 2.5 alla release 2010) e nel formato “DWG AutoCAD” (dalla release 11/12 alla release 2010)
  • Consente di aprire file DWG creati e salvati anche da AutoCAD 2012;
  • Compatibilità coi comandi AutoCAD “line”, “menu” (MNU) e file script (SCR), hatches, fonts e true type fonts;
  • Gestisce linetypes complesse;
  • Testo multilinea
  • Funzioni di Audit (Verifica) e di Recover (Recupera);
  • Visual customization di menus e toolbars;
  • Reading di immagini BMP, GIF, JPG, TIF all’interno del file DWG;
  • Esportazione di file WMF, EMF e SLD (slides);
  • Gestione e modifica contemporanea di più disegni;
  • Esplorazione e gestione dei layer, dei blocchi, dei tipi di linea, etc., anche su più disegni;
  • Gestione delle immagini RASTER;
  • Funzionalità di computo attive sia per progetti nuovi che per file DWG creati con altri CAD.



PriMus-CAD - Le funzioni CAD

Clicca sull'immagine per ingrandire




AutoCAD è un prodotto e un marchio di Autodesk Inc..

Con PriMus-CAD, ciascuna entità (linea, polilinea...) può rappresentare un’entità computabile. L’entità grafica può assumere diversi significati in relazione all’oggetto che il tecnico sta disegnando (progetto architettonico, stradale, fognario, etc.); per esempio, una linea può rappresentare diverse tipologie di pareti, marciapiedi, strade, fognature, etc.

Per ciascuna di queste entità disegnate, il CAD è in grado di restituire automaticamente dati metrici utili al fine di ottenere dinamicamente il computo completamente integrato nell’interfaccia del programma. PriMus-CAD è dotato di particolari filtri che permettono all’operatore di controllare la reale corrispondenza tra entità grafiche selezionate (ad esempio: linee) e computo.


Inoltre, con PriMus-CAD è possibile verificare la corrispondenza tra l’entità disegnata e i righi di misurazione contenuti nel computo: selezionando il rigo di misurazione nel computo, viene selezionata l’entità corrispondente sul disegno. Alla modifica del disegno corrisponde l’aggiornamento dinamico del computo. Il computo così ottenuto può essere salvato nel formato DCF e gestito con PriMus, PriMus-P o PriMus-DCF.

 




PriMus-CAD - Le funzioni di computo

>Clicca sull'immagine per ingrandire




Tutte le informazioni presenti nel disegno (entità grafiche e dati di computo) vengono salvate all’interno di un unico file DWG. Il DWG così generato può essere aperto e gestito da qualsiasi software compatibile con questo formato; solo se aperto con PriMus-CAD sarà possibile visualizzare e gestire anche il computo.

 

 
 
(offerta riservata aglli utenti
di PriMus, PriMus-P o PriMus-B)