PriMus-DCF - Il software gratuito per creare e scamabire liberamente Listini, Elenchi Prezzi e Computi

Il software gratuito per creare e scambiare liberamente
Listini, Elenchi Prezzi e Computi

FREEWARE

Hai subito tutta la potenza del software più usato
dai tecnici italiani e il formato standard DCF
per condividere i tuoi documenti con chiunque...

Guarda il video anteprima

 

PriMus-DCF è il software gratuito per creare e scambiare liberamente Listini, Elenchi Prezzi e Computi di ogni formato.

Basato sul formato standard DCF, è lo strumento ideale per l'interscambio di documenti legati al computo.

Tecnologia e funzionalità
analoghe a PriMus

Computo metrico, stima e preventivi con la stessa interfaccia e la stessa potenza
 

Semplice da utilizzare
grazie alla tecnologia WYSIWYG

Lavori direttamente sul video come sul foglio di carta o sul modello, apri più documenti a video contemporaneamente

Elenchi Prezzi, Computi
ed Analisi Prezzi integrati

Un unico file per ogni documento, ogni modifica aggiorna automaticamente tutti gli elaborati, dati gestiti con il Drag and Drop
 

Listini ed elenchi prezzi
scaricabili on line

Con il servizio Prezzari-net hai a disposizione oltre un milione di voci consultabili e scaricabili anche da internet

 

Il modo di lavorare più semplice ed efficace

Con PriMus-DCF quello che vedi è esattamente quello che ottieni: grazie alla filosofia WYSIWYG tutto è più trasparente, più vicino al modo tradizionale di lavorare e quindi più semplice.
Con questa interfaccia il tecnico lavora direttamente sul documento di computo, uguale al foglio di carta che vedrà stampato o al modello classico in cui inserire descrizioni e misure, con un’evidente immediatezza operativa.
Ogni documento è praticamente uguale al corrispondente documento cartaceo; sul video si possono disporre quindi diversi documenti, vederli così come sono ed operare su qualsiasi punto di qualsiasi documento semplicemente puntando il mouse ed inserendo o modificando dati, in maniera realmente intuitiva.
I documenti possono essere sia desktop che web grazie a documenti DCF aperti tramite browser, con integrazione perfetta tra le due tipologie, anche con scambi di dati con Drag & Drop.

 

 

Clicca sull'immagine per ingrandire



Il computo diventa un oggetto

PriMus-DCF supera completamente il problema della compatibilità e dell’interscambio dati tra applicazioni e processi, perché sono direttamente le sue funzionalità e i suoi documenti ad essere aggiunti ad altre applicazioni.
L’interfaccia di PriMus-DCF per la gestione di computi, elenchi prezzi e listini è STANDARD in tutte le applicazioni (Explorer, EdiLus, Solarius-PV, etc.).

 

ACCA è il leader italiano nel settore del software per l’edilizia. Il suo programma per il Computo e la Contabilità dei Lavori Pubblici, PriMus, è il software più diffuso sul nostro territorio nazionale, tanto da essere considerato lo standard indiscusso, una piattaforma comunemente utilizzata per l’elaborazione, ma anche per la condivisione di documenti di computo, contabilità, elenchi prezzi o prezzari.

Clicca sull'immagine per ingrandire




ACCA crede nella condivisione dei dati e, attraverso la creazione nel tempo di standard quali il PWE e l’XPWE, ha creato dei formati condivisi praticamente da tutti i produttori di software di computo e contabilità che operano nel nostro paese, rappresentando attualmente la reale possibilità di dialogo tra le varie applicazioni.

Per questo ACCA offre una rivoluzionaria soluzione per rispondere alle esigenze di condivisione documentale da parte dei vari attori del progetto e dell’esecuzione di manufatti edilizi sia nel settore pubblico che nel settore privato: lo standard DCF e PriMus-DCF.


Lo standard DCF e PriMus-DCF sono la naturale evoluzione dell’attenzione che ACCA ha sempre posto alla risoluzione di questa esigenza ed apportano straordinarie novità tecnologiche ed operative:

  • lo standard DCF e PriMus-DCF non si limitano a consentire la condivisione e la gestione di dati, ma consentono di condividere, creare e modificare liberamente documenti di computo e contabilità; 
  • l’interfaccia ripropone esattamente il foglio di carta su cui imputare i dati, per cui i tempi di apprendimento sono praticamente nulli (tecnologia WYSIWYG); 
  • la tecnologia è fruibile gratuitamente da tutti…liberamente, visto che si tratta di utilizzare software freeware.

Grazie a PriMus-DCF è possibile mettere a disposizione dei tecnici esterni all'Ufficio Tecnico il prezzario di riferimento da utilizzare per il progetto, ma anche il computo stesso per la consultazione o per una eventuale offerta. Tutto questo non presuppone particolari conoscenze, strutture ad hoc, magari molto costose… niente di tutto questo, basta salvare il documento e pubblicarlo sul proprio sito internet, chiunque può aprirlo ed utilizzarlo da qualsiasi parte del mondo. Grazie a PriMus-DCF è possibile mettere a disposizione dei tecnici esterni all'Ufficio Tecnico il prezzario di riferimento da utilizzare per il progetto, ma anche il computo stesso per la consultazione o per una eventuale offerta. Tutto questo non presuppone particolari conoscenze, strutture ad hoc, magari molto costose… niente di tutto questo, basta salvare il documento e pubblicarlo sul proprio sito internet, chiunque può aprirlo ed utilizzarlo da qualsiasi parte del mondo.
Lo standard DCF ha portato una rivoluzione epocale nel mondo del software per l’edilizia superando il semplice concetto di condivisibilità dei dati.
Con il formato DCF è possibile comunicare direttamente documenti di computo: darli, riceverli, inviarli per e-mail, pubblicarli su internet, copiarli direttamente su supporti rigidi. Tutto è in un unico file di ridottissime dimensioni, chiunque può aprire il formato DCF e lavorarci liberamente.




Con lo standard DCF la libertà è


  • per tutto: PriMus-DCF funziona senza il supporto di nessun altro programma, neanche di PriMus, ma se l’utente vuole, può utilizzarlo addirittura in un Browser internet; 
  • per tutti: PriMus-DCF è gratis, può essere richiesto gratuitamente ad ACCA.


Il DCF ed il PriMus-DCF rivoluzionano totalmente il modo di lavorare dei tecnici italiani perchè risolvono ogni problema di compatibilità...

PriMus-DCF, grazie ad una tecnologia realmente superiore, è in grado di aprire e salvare documenti in formato PWE, XPWE e XML e importare o esportare le viste in formato DOC, XLS e HTML; inoltre, può lavorare direttamente con il semplice sistema operativo o in internet conservando sempre la medesima interfaccia.


E’ il fulcro centrale per lavorare e scambiare dati con tutti in modo semplice e sicuro.



Clicca sull'immagine per ingrandire

 

Altri Download

Freeware
Trial
Soluzioni per iPad

SCARICA IL FREEWARE