Sicurezza Scavi - ACCA software

Sicurezza Scavi


Come fare scavi in sicurezza con il D.Lgs.81/2008?
Ecco il software in linea con la Guida ISPESL per essere più sicuri!

Acquista ora a soli ---

CerTus-SCAVI è il software per la redazione del piano di sicurezza scavi in linea con il D.Lgs. 81/2008 (Testo Unico Sicurezza) e con le procedure della "Guida ISPESL per l'esecuzione in sicurezza delle attività di scavo".

CerTus SCAVI facilita il compito del coordinatore della sicurezza e del datore di lavoro dell'impresa e consente di ottenere:

Piano di sicurezza scavi con procedura guidata

CerTus-SCAVI guida alla corretta pianificazione della sicurezza scavi in edilizia dove i rischi di seppellimento e sprofondamento sono particolarmente rilevanti.
Conosci quali sono le indicazioni della "Guida ISPESL per l'esecuzione in sicurezza delle attività di scavo"? CerTus-SCAVI è in linea con la Guida ISPESL.

Il software conduce alla redazione di un piano di sicurezza scavi attraverso la scelta delle opere provvisionali di sostegno e protezione degli scavi adatte ai vari tipi di terreno, aiuta nella scelta delle procedure di scavo, dei dispositivi di protezione individuale, delle attrezzature e delle macchine.


Un supporto indispensabile per affrontare gli scavi in edilizia in modo consapevole e sicuro. Il software aiuta nell'analisi e nella scelta:
  • delle metodologie di lavoro: scavo a cielo aperto, no dig, ecc.
  • delle macchine movimento terra: apripista, escavatore, terna, ecc.
  • dei sistemi alternativi allo scavo: directional drilling, microtunneling, ecc.
  • dei sistemi provvisionali di sostegno e protezione degli scavi
  • dei dispositivi di protezione individuale.


Sicurezza Scavi con CerTus-SCAVI di ACCA software

Clicca sull'immagine per ingrandire



Piano di sicurezza scavi con descrizioni ed immagini personalizzabili

Con CerTus-SCAVI puoi ottenere un piano di sicurezza scavi, dettagliare le tecnologie adottate, le opere provvisionali di sostegno e protezione scavi e i dispositivi di protezione individuale con descrizioni ed immagini già fornite con il software o caricate dall'utente.

Piano di sicurezza scavi in formato RTF

CerTus-SCAVI genera i seguenti elaborati in formato RTF:
  • il Piano di sicurezza scavi con le procedure di scavo, le descrizioni delle tecnologie, le opere provvisionali di sostegno e protezione scavi, i dispositivi di protezione individuale e le prescrizioni atte a prevenire o ridurre i rischi particolari di seppellimento e sprofondamento.
  • Il modello di Manutenzione e Ispezione con la procedura e le schede per la manutenzione e ispezione delle macchine di movimento terra, dei sistemi alternativi allo scavo e dei sistemi provvisionali di sostegno e protezione degli scavi.

Formazione ed assistenza continua

Assistenza telefonica gratuita, supporto on line, collegamenti on line a Forum, Video e FAQ sempre aggiornati, corsi di formazione sul software e sulla normativa su Web TV, incontri sul territorio e nelle fiere più importanti, biblioteca di eventi formativi su Forum e piattaforma e-learning.


  • Video Tutorial di CerTus-SCAVI

    Video Tutorial

    Una piattaforma interattiva per imparare velocemente ad usare il software, con i problemi più frequenti risolti mediante appositi video.
  • Forum di Impresus

    Forum

    Uno spazio virtuale dedicato allo scambio di esperienze, al confronto e alla discussione.
  • Supporto on line - CerTus-SCAVI

    Supporto on line

    L'esperto risponde ai tuoi chiarimenti sull'uso del software e sulle normative.