Ordine Ordine

Quantità:
Prezzo [€]: 0.00
Aliquota IVA [%]: 0
IVA [€]: 0.00
TOTALE [€]: 0.00



Il pagamento potrà essere effettuato con carta di credito o debito associata al tuo account. Se non hai ancora configurato la tua carta, potrai farlo al momento del pagamento.


Dati di fatturazione


Dati di fatturazione Se sei già registrato sul sito ACCA, CLICCA QUI per autenticarti e compilare i campi in maniera automatica

Se non sei registrato al sito, compila il modulo sottostante.
Le informazioni fornite in questo modulo saranno utilizzate per la tua registrazione al sito www.acca.it. Per confermare l'avvenuta registrazione al sito ti invieremo un messaggio di posta elettronica contenente i dati per l'accesso alle aree riservate del sito, che potrai utilizzare in futuro per accedere gratuitamente ai servizi del sito, ricevere la newsletter di BibLus-net e scaricare trial, freeware, listini, brochure, etc.
 
 
  campi obbligatori
inserire almeno un recapito telefonico


FAQ(funzioni, condizioni di uso e di acquisto, assistenza)

Secono quanto previsto dal D.P.R. 16/04/2013, n.74 e dal D.M. 10/02/2014, il Libretto di Impianto:

  • deve essere redatto per tutti gli impianti, esistenti e di nuova installazione
  • deve essere redatto per tutti gli impianti di climatizzazione invernale e/o estiva, indipendentemente dalla potenza termica
  • deve essere redatto dall’installatore per i nuovi impianti e dal responsabile (o terzo responsabile) per quelli esistenti
  • deve essere disponibile in forma cartacea o elettronica
  • devono essere stampate e conservate, anche in formato elettronico, le schede pertinenti lo specifico impianto
  • deve avere come allegato il vecchio libretto dell’impianto e di centrale
  • deve essere consegnato in caso di alienazione del bene
  • deve essere conservato per almeno 5 anni dalla dismissione del bene
  • devono essere aggiornati i vecchi allegati del D.M. 17/03/03 (Allegati I,II) e del D.Lgs 19/08/05 n. 192 (Allegati F e G) con i nuovi allegati conformi al D.M. 10 febbraio 2014

Il manutentore deve redigere specifici “Rapporti di Controllo” in caso di interventi di controllo e manutenzione su impianti di climatizzazione invernale di potenza utile nominale superiore ai 10 kW, e di climatizzazione estiva superiore ai 12 kW, con o senza produzione di acqua calda sanitaria.

Per redigere i Rapporti di Controllo dovranno essere utilizzati i nuovi modelli conformi agli allegati II,III,IV, e V del D.M. 10/02/2014 (che sostituiscono i vecchi allegati F e G del D.Lgs. 192/2005) da spedire prioritariamente, con strumenti informatici, all’Autorità competente.

I modelli da utilizzare per il rapporto di efficienza energetica sono suddivisi per tipologie impiantistiche:

  • Tipo 1 - Impianti con cogeneratore di calore di fiamma (Allegati II)
  • Tipo 2 - Gruppi Frigo – Impianti con macchine frigorifere/pompe di calore (Allegato III)
  • Tipo 3 - Scambiatori – Impianti alimentati da teleriscaldamento (Allegato IV)
  • Tipo 4 - Impianti cogenerativi (Allegato V)

Il programma ha un’interfaccia semplice che può essere usata anche da chi non ha particolare familiarità con gli strumenti informatici.

Il lavoro è semplificato dalla presenza di menu a tendina per la scelta dei dati, la disponibilità di check e campi che si rendono disponibili in maniera consequenziale alle scelte effettuate nel descrivere l’impianto.

Chi compila è aiutato, quindi, a non commettere errori e a fare tutto in maniera più veloce e più corrispondente alla norma in vigore.

La compilazione dei dati segue i contenuti delle schede riportate nel D.M. 10 febbraio 2014.

In maniera coerente con quanto richiesto dal decreto e dalle norme regionali di Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Impiantus-LIBRETTO consente di gestire tutte le schede del libretto, dei rapporti e delle ispezioni:

  • 1. Scheda identificativa dell’impianto
  • 2. Trattamento acqua
  • 3. Nomina del terzo responsabile dell’impianto
  • 4. Generatori
    4.1 gruppi termici o caldaie
    4.2 bruciatori
    4.3 recuperatori / condensatori lato fumi
    4.4 macchine frigorifere / pompe di calore
    4.5 scambiatori di calore della sottostazione di teleriscaldamento / teleraffrescamento
    cogeneratori / trigeneratori
    4.6 campi solari termici
    4.7 altri generatori
  • 5. Sistemi di regolazione e contabilizzazione
    5.1 regolazione primaria
    5.2 regolazione singolo ambiente di zona
    5.3 sistemi telematici di telelettura e telegestione
    5.4 contabilizzazione
  • 6. Sistemi di distribuzione
    6.1 tipo di distribuzione
    6.2 coibentazione rete di distribuzione
    6.3 vasi di espansione
    6.4 pompe di circolazione
  • 7. Sistema di emissione
  • 8. Sistema di accumulo
    8.1 accumuli
  • 9. Altri componenti dell’impianto
    9.1 torri evaporative
    9.2 raffredatori di liquido
    9.3 scambiatori di calore intermedi
    9.4 circuiti interrati a condensazione / espansione diretta
    9.5 unità di trattamento aria
    9.6 recuperatori di calore
  • 10. Impianto di ventilazione meccanica controllata
  • 11. Risultati della prima verifica effettuata dall’installatore e delle verifiche periodiche successive effettuate dal manutentore
    11.1 gruppi termici o caldaie
    11.2 macchine frigorifere / pompe di calore
    11.3 scambiatori di calore della sottostazione di riscaldamento / teleraffrescamento
    11.4 cogeneratori / trigeneratori
  • 12. Interventi di controllo efficienza energetica
  • 13 Risultati delle ispezioni periodiche effettuate a cura dell’ente competente
  • 14. Registrazione dei consumi nei vari esercizi
    14.1 consumo di combustibile
    14.2 consumo energia elettrica
    14.3 consumo di acqua di reintegro nel circuito dell’impianto termico
    14.4 consumo di prodotto chimici per il trattamento acqua del circuito dell’impianto termico

Dopo il download e l'installazione è richiesta l'attivazione del software. Per l'attivazione sono richieste la login e la password del tuo account ACCA.

Durante il periodo di prova puoi usare il software senza limitazioni. Puoi creare, modificare e condividere archivi e libretti anche sul CLOUD.

Per l'accesso al Cloud sono richieste la login e la password già utilizzate per l'attivazione del software.

Al termine del periodo di prova puoi continuare solo a visualizzare e stampare i libretti di impianto in relazione ai quali sei registrato come responsabile, manutentore, ecc..

Al termine del periodo di prova puoi acquistare Impiantus-LIBRETTO a partire da 99€ scegliendo liberamente il numero di utenze.

Il pagamento potrà essere effettuato con carta di credito o debito associata al tuo account. Se non hai ancora configurato la tua carta, potrai farlo al momento del pagamento.


Acquista

Con l'acquisto della licenza è possibile gestire i libretti solo in locale.

Se scegli di non abbonarti al servizio Cloud, gli eventuali libretti sul CLOUD creati durante il periodo di prova potranno essere visualizzati, stampati ma non modificati, cancellati o condivisi.

Allo stesso tempo, i libretti CLOUD creati in precedenza dall’utente possono essere spostati in locale.

Contestualmente all'acquisto del software o successivamente, è possibile acquistare l'abbonamento facoltativo al servizio CLOUD a partire da 49€.

 

Attiva qui il tuo servizio Cloud

 

Ricorda che:

  • il PC su cui è installato il software dovrà essere sempre connesso ad internet per l'utilizzo del servizio CLOUD
  • il servizio in abbonamento NON si rinnova tacitamente ma dovrà essere rinnovato dal cliente di anno in anno solo on line con carta di credito
  • è prevista la possibilità di attivare più e-mail per i servizi di condivisione e di CLOUD
  • la durata del servizio è di un anno a partire dalla data di attivazione
  • non è necessario rinnovare il servizio entro il termine di scadenza
  • la scadenza sarà calcolata a partire dalla data di rinnovo

Il pagamento potrà essere effettuato con carta di credito o debito associata al tuo account. Se non hai ancora configurato la tua carta, potrai farlo al momento del pagamento.

Se vuoi gestire i tuoi libretti sul Cloud e condividerli con il tuo team di lavoro, oltre ad acquistare una licenza del software dovrai attivare l'abbonamento al servizio Cloud indicando il numero di utenti che vuoi abilitare alla gestione dei libretti condivisi.

Non è quindi richiesto l'acquisto di una nuova licenza software per ogni collaboratore, ma solo un abbonamento al servizio Cloud per tutti gli utenti che vuoi abilitare alla gestione dei libretti sul Cloud.

Naturalmente, tutti i collaboratori dovranno scaricare, installare e attivare Impiantus-LIBRETTO avendo cura di utilizzare per l'attivazione la stessa email indicata dal "titolare" dell'abbonamento al momento dell'acquisto del servizio.

Sì, l'assistenza tecnica è gratuita per sempre ed è multicanale. Puoi rivolgerti all'assistenza telefonica allo 0827601631 (dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì) oppure accedere liberamente ai servizi on line (video tutorial, forum, help)