Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (ex Alternanza Scuola-Lavoro) con ACCA software

Sei interessato ad un progetto per la tua scuola?
Compila il form e sarai subito ricontattato!

I percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (ex Alternanza Scuola-Lavoro) sono una vera e propria combinazione di preparazione scolastica e di esperienze assistite predisposta grazie alla collaborazione tra mondo del lavoro e scuola e finalizzata a:

  • rendere l'apprendimento più attraente
  • personalizzare i percorsi e favorire l'orientamento, le vocazioni, gli interessi di ragazzi e ragazze
  • innovare le metodologie di insegnamento e di apprendimento
  • rinforzare i legami tra scuola e mondo esterno per lo sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio.

Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (ex Alternanza Scuola-Lavoro): cosa sono?


Alternanza Scuola Lavoro


I percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (ex Alternanza Scuola-Lavoro) sono esperienze formative innovative per unire sapere e sapere fare, orientare le aspirazioni degli studenti e aprire didattica e apprendimento al mondo esterno.

Queste pratiche promuovono una nuova visione del concetto di formazione basata sul superamento della separazione tra momento formativo e applicativo e sull'idea che educazione formale, educazione informale ed esperienza di lavoro possano combinarsi in un unico progetto formativo.

Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (Alternanza Scuola-Lavoro) con ACCA software? Noi siamo pronti!


Impresa formativa simulata


ACCA, leader italiano del software tecnico e della tecnologia BIM, offre agli studenti la possibilità di seguire percorsi formativi coerenti con gli specifici indirizzi di studio e di prepararsi alla nuova rivoluzione digitale del settore delle costruzioni.

Dai ai tuoi allievi l'opportunità di fare esperienza delle problematiche concrete legate all’attività di progettazione e di acquisire le nuove competenze richieste dal mercato del lavoro.

Laboratori multimediali: ACCA software ha un progetto "chiavi in mano" per la tua scuola, contattaci per saperne di più!


Laboratori Multimediali- Progetto ACCA per la realtà virtuale immersiva


Hai intenzione di presentare per la tua scuola un progetto per la realizzazione di laboratori per lo sviluppo delle competenze di base e di laboratori professionalizzanti in chiave digitale?

ACCA ha preparato un progetto di massimo che prevede l'allestimento di un laboratorio dotato di tutte le attrezzature hardware e i software ACCA per avviare percorsi didattici dedicati all'uso della realtà virtuale immersiva nella progettazione architettonica e nella sicurezza in cantiere. Il progetto include - oltre alla fornitura dei software - l'assistenza tecnica e la formazione continua dei docenti da parte  di ACCA software.

Sei un docente o un dirigente scolastico? Sei interessato ad avviare percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (ex Alternanza Scuola-Lavoro) per la tua scuola? Vuoi conoscere il nostro progetto per i laboratori multimediali?

Compila il form e sarai subito ricontattato da un nostro operatore.

 




Richiedi
(*) campi obbligatori

Vuoi iniziare ad imparare o ad insegnare con i software ACCA?

Scopri le versioni Educational dei software ACCA messe a disposizione gratuitamente di chi studia o insegna.
 
  • Progettazione Architettonica BIM
  • Computo metrico e Contabilità lavori
  • Sicurezza Cantieri
  • Certificazione Energetica
  • Calcolo strutturale
  • Sicurezza sul lavoro
  • Progettazione Impianti


Scopri di più

I software ACCA Educational sono gratuiti.
L’uso del software viene concesso Gratis per 90 giorni.
L’attivazione può essere rinnovata fino a quando il cliente è nella condizione di Studente, Docente, Scuola, Università o Ente di Formazione.