Software Calcolo Strutturale


EdiLus - Software Calcolo Strutturale| ACCA software

I software BIM con solutore ad elementi finiti integrato per il calcolo strutturale secondo le NTC

EdiLus è il programma che ha rivoluzionato il calcolo strutturale in Italia, la soluzione modulare per il cemento armato, la muratura, l'acciaio e il legno, gli edifici nuovi ed esistenti.

Le soluzioni EdiLus per il calcolo strutturale

EdiLus-CA
EdiLus-CA

Cemento Armato

Il software per il calcolo strutturale degli edifici in cemento armato in linea con nuove Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC 2018), Eurocodici e Sismabonus.
NUOVA VERSIONE SUPERBONUS 110

EdiLus-MU
usBIM.viewer

Muratura

Il software per il calcolo delle strutture in muratura portante, ordinaria o armata, soggette ad azione sismica e non, sia per edifici esistenti che per nuove costruzioni.
NUOVA VERSIONE SUPERBONUS 110

EdiLus-AC
EdiLus-AC

Acciaio

Il software per la progettazione e il calcolo di intere costruzioni in acciaio o singoli elementi in acciaio all’interno di strutture realizzate con altri materiali.
modulo di EdiLus-CA e EdiLus-CA LT

EdiLus-LG
EdiLus-LG

Legno

Il software per il calcolo di elementi strutturali in legno presenti in una struttura mista in cemento armato o in muratura.
modulo di EdiLus-CA, EdiLus-CA LT e EdiLus-MU

EdiLus-EE
usBIM.viewer

Edifici Esistenti

Il software per l’analisi di vulnerabilità e per il progetto di interventi di miglioramento o adeguamento sismico di edifici esistenti in cemento armato.
modulo di EdiLus-CA e EdiLus-CA LT

EdiLus-CA Pushover
EdiLus-AC

Analisi pushover

Il software per il calcolo in analisi non lineare (analisi pushover) delle strutture in cemento armato.
modulo di EdiLus-CA e EdiLus-CA LT

Vedi e confronta tutte le configurazioni di EdiLus

Altri software di analisi e progettazione strutturale

Calcolus-SEZIONE
Calcolus-SEZIONE

Verifica Sezioni in C.A., Acciaio e Legno

Il software per la verifica delle sezioni in c.a., acciaio e legno ai sensi delle NTC 2018 e Circolare 2019

Calcolus-Cerchiatura
Calcolo-Cerchiatura

Calcolo Cerchiature

Il software per il calcolo delle cerchiature di aperture in murature esistenti.

Calcolus-FUOCO
Calcolus-FUOCO

Calcolo Resistenza al Fuoco delle Strutture

Il software di calcolo analitico della resistenza al fuoco di sezioni in cemento armato, acciaio, legno e legno lamellare.

Calcolus-FISSAGGIO
Calcolus-FISSAGGIO

Verifica sistemi di fissaggio e ancoraggio

Il software per la verifica di sistemi di fissaggio a strutture in legno, acciaio o calcestruzzo attraverso ancoranti meccanici o chimici.

Calcolus-CIS
Calcolus-CIS

Certificato di Idoneità sismica

La soluzione multidevice per redigere senza problemi il Certificato di Idoneità Statica (CIS)

GeoMurus
GeoMurus

Progettazione e Calcolo Muri di Sostegno

Il software per la progettazione e il calcolo dei muri di sostegno a mensola, a gravità e a gabbioni secondo le NTC 2018.

EdiLus-CPT PRO
EdiLus-CPT PRO

Calcolo Capriate in Legno e Acciaio

Il software per il calcolo di capriate in legno, legno lamellare e acciaio secondo le Norme Tecniche delle Costruzioni (NTC 2018).

EdiLus-MS
EdiLus-MS

Mappe sismiche

L'App per ottenere la pericolosità sismica dell'edificio direttamente da Google Maps.

EdiLus-CRS
EdiLus-CRS

Classificazione Rischio Sismico

La web app gratuita per la classificazione sismica degli edifici con metodo semplificato.

I vantaggi della soluzione EdiLus

Facilità di disegno e di input dei dati; potenza e velocità di calcolo; completezza nella redazione di esecutivi, tabulati e relazioni di calcolo: solo un software di BIM authoring evoluto e professionale come EdiLus può fare la differenza, sia nella progettazione strutturale di nuove costruzioni antisismiche che negli interventi di miglioramento e adeguamento sismico di edifici esistenti.

  • Disegni elementi strutturali (pilastri, travi, solai) in 2D o in 3D con input grafico e oggetti parametrici intelligenti. Ogni oggetto BIM è dotato di una rappresentazione grafica e di un database di informazioni che lo individuano univocamente nelle sue caratteristiche dimensionali, geometriche e fisiche (materiale, resistenza, ecc.).
  • I dati assegnati alle caratteristiche degli oggetti BIM costituiscono l’elemento di input per il calcolo e rendono possibili analisi strutturali potenti e veloci (calcoli lineari, non lineari, analisi Pushover su modelli a Shell e a Fibre), capaci di ricostruire in maniera affidabile la risposta strutturale degli edifici
  • Ottieni rappresentazioni grafiche chiare ed immediate dei risultati di calcolo direttamente sul modello BIM. Vedi i carichi, le sollecitazioni, le deformazioni e le tensioni e puoi modificare ogni oggetto direttamente sulla tavola grafica.
  • Visualizzi in 3D e con mappatura a colori gli spostamenti per valutare l'evoluzione dinamica della struttura sotto l'effetto del sisma.
  • Progetti e personalizzi liberamente le barre di armatura con contestuale aggiornamento dei corrispondenti diagrammi (flessione, taglio, torsione)
  • Visualizzi le armature anche in 3D per esaminare con maggiore facilità i dettagli esecutivi reali per i vari elementi strutturali.
  • Completi il tuo progetto producendo in automatico tutti gli elaborati esecutivi (relazioni, tabulati e tavole con disegni esecutivi, scheda di confronto tra stato di fatto e stato di progetto, analisi di vulnerabilità sismica e classificazione del rischio sismico per il SismaBonus, certificato di idoneità statica per le verifiche di II livello ecc)
  • Collabori sul cloud con progettisti, imprese di costruzione, imprese di manutenzione, imprese impiantistiche, committenti, ecc. e integri la progettazione strutturale con quella architettonica o impiantistica in 3D e in tempo reale
IFC-Open-BIM