Software SismaBonus 110


EdiLus_Superbonus_110

Adeguamento sismico? Miglioramento sismico? Riparazioni e interventi locali? Demolizione e ricostruzione? Sismabonus? Superbonus?

Qualunque sia l'intervento che vuoi effettuare, qualunque sia il bonus che vuoi sfruttare, la risposta è sempre EdiLus!

Scopri di più
Approfitta ora dell'offerta SuperBonus
EdiLus è tuo con 5 rate senza interessi e finanziamenti!

Con EdiLus dal semplice disegno dell'intervento ottieni tutti i calcoli, tutte le verifiche e tutta la documentazione per le pratiche di Sismabonus e Superbonus...

Software Calcolo Strutturale Cemento Armato - EdiLus-CA
PROGETTO DI ADEGUAMENTO

PROGETTO DI
ADEGUAMENTO SISMICO

Modelli in BIM interventi di adeguamento e riqualificazione sismica per strutture nuove ed esistenti di qualunque tipologia (muratura, cemento armato, acciaio, mista)

CALCOLO  E CONFRONTO ANTE/POST INTERVENTO

CALCOLO E CONFRONTO
ANTE/POST INTERVENTO

Confronti con un unico calcolo l'edificio ANTE e POST intervento di miglioramento/adeguamento sismico o l'intervento di demolizione e ricostruzione

CLASSIFICAZIONEDEL RISCHIO SISMICO

CLASSIFICAZIONE
DEL RISCHIO SISMICO

Ottieni automaticamente la Classificazione di Rischio Sismico (con indicazione del numero di classi di rischio sismico migliorate)

PRATICA 
SUPERBONUS 110%

PRATICHE SISMABONUS E
SUPERBONUS 110%

Produci in automatico tutti i documenti necessari per chiedere il SismaBonus (asseverazione, relazione illustrativa, scheda di vulnerabilità sismica, scheda di confronto, computo)

Vuoi essere più sicuro, più professionale e più veloce nei tuoi progetti Sismabonus?

Scegli EdiLus, ora puoi acquistarlo in modo ancora più semplice e conveniente:

  • paghi il software in 5 comode rate mensili
  • non devi chiedere nessun finanziamento
  • non paghi interessi
  • per 5 mesi hai una licenza super accessoriata del software indipendentemente dalla configurazione del programma acquistato
  • hai aggiornamenti, assistenza e formazione on line inclusi nel prezzo
EdiLus-SuperBonus-110-Modellazione-BIM

Progetti Sismabonus e Superbonus 110Sfrutti la potenza della modellazione BIM con solutore FEM integrato per progettare velocemente qualsiasi tipologia di struttura e intervento

La modellazione BIM e la dinamicità di calcolo di EdiLus con integrazione del solutore FEM sono davvero imbattibili per professionalità, rapidità e semplicità:

  • resistenze dei materiali da utilizzare automatiche dai risultati delle prove sui materiali, sia distruttive (es. carotaggi o prelievi di armatura), che non distruttive (es. sclerometriche, ultrasoniche, SONREB);
  • funzionalità rapide e precise per l’inserimento delle armature esistenti negli elementi strutturali degli edifici esistenti in c.a.;
  • calcolo della struttura con analisi lineare (statica o dinamica) oppure non lineare (pushover);
  • viste 3d per controllare i risultati, delle verifiche e dei coefficienti di sicurezza;
  • diagnostica automatica per intervenire sulle verifiche non soddisfatte in modo guidato.

Il calcolo del grado di vulnerabilità sismica con vista della struttura, degli interventi, di tutti i dati sismici e di tutti i dati dei costi, consente di determinare la migliore strategia d’intervento.

E’ facile progettare e scegliere tra:

  • interventi per il miglioramento di resistenza e duttilità degli elementi strutturali esistenti;
  • inserimento di elementi strutturali nuovi quali pilastri, pareti, setti, etc..

La velocità di calcolo, la semplicità di utilizzo e la vasta scelta fra le tipologie di intervento che possono essere inseriti, rende EdiLus il miglior alleato del progettista strutturale.

EdiLus-SuperBonus-110-Classificazione-rischio-sismico

Classificazione Sismabonus e Superbonus 110Calcoli in modo rigoroso e professionale la classe del rischio sismico per edifici nuovi ed ed esistenti

Grazie alle funzioni del software Edilus-CRS PRO incluso nel servizio AmiCus, EdiLus SuperBonus 110 consente il calcolo della classe di rischio sismico di qualunque edificio, o il confronto del rischio sismico fra due edifici nuovi o esistenti.

La procedura per la Classificazione del Rischio Sismico condotta in EdiLus segue il “metodo convenzionale”, definito nel D.M. Infrastrutture e trasporti del 28 Febbraio 2017, n. 58 e s.m.i. (cd. Decreto “sismabonus”).

Puoi agevolmente ottenere la relazione Illustrativa e l’asseverazione, necessarie per la pratica di Sismabonus al 110%, come previsto dal Decreto Rilancio, anche senza la modellazione dell’edificio esistente.

EdiLus SismaBonus 110 permette la classificazione sismica di edifici nuovi o esistenti.

Puoi fare la classificazione del rischio sismico anche su edifici nuovi o il calcolo con demolizione e ricostruzione (senza necessità di confronto con un edificio esistente).

Il software è straordinariamente efficace per seguire interventi di miglioramento o di adeguamento sismico di strutture esistenti.

Una procedura guidata, infatti, consente di determinare automaticamente il livello di conoscenza, ed i conseguenti fattori di confidenza (FC), dal posizionamento delle prove e delle indagini eseguite, nel rispetto delle indicazioni normative (capitolo 8 delle NTC 2018 e Circolare 2019).

EdiLus-SuperBonus-110-Stampa-elaborati-per-la-pratica

Documentazione Sismabonus e Superbonus 110Ottieni in automatico tutti gli elaborati per istruire la pratiche SismaBonus e Superbonus

EdiLus SuperBonus 110 produce in automatico tutti gli elaborati necessari alla presentazione della pratica di agevolazione e per la stima del livello di sicurezza sismica degli edifici:

  • Scheda di vulnerabilità sismica con il calcolo delle PGA (Peak Ground Acceleration) di collasso e di progetto;
  • Scheda di confronto sismico tra il livello di sicurezza sismica dell’edificio ANTE e POST intervento, utile per valutare il grado di efficacia degli interventi di rinforzo progettati e ad avere i dati sintetici della pratica di agevolazione;
  • Classificazione del Rischio Sismico dell’edificio ANTE e POST intervento con relazione illustrativa e asseverazione da parte del tecnico della classe di rischio conseguibile con specifiche soluzioni se si è nell’impossibilità di modellare l’edificio nello stato di fatto o per demolizioni e ricostruzioni.
  • Computo metrico estimativo dell’intervento di miglioramento/adeguamento sismico dell’edificio per la determinazione dell’aliquota del finanziamento

Gli elaborati sono parte fondamentale delle relazioni illustrative e delle asseverazioni su:

  • efficacia degli interventi finalizzati alla riduzione del rischio sismico;
  • congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi agevolati (art.119 comma 13);

Queste documentazioni devono essere rilasciate dal tecnico incaricato alla progettazione strutturale, dal direttore dei lavori delle strutture e dal collaudatore statico.

Con EdiLus SismaBonus 110 ottieni facilmente gli elaborati progettuali e di calcolo per la consegna presso il Genio Civile di competenza territoriale, nonché documenti e dati per la detrazione fiscale tramite la dichiarazione dei redditi o cessione del credito utilizzando la piattaforma dedicata dall’Agenzia delle Entrate.

Sei un utente di EdiLus? Ci sono tre cose importanti che devi sapere!

  1. è già disponibile la nuova versione "SuperBonus 110" di EdiLus che consente di gestire interventi di adeguamento sismico, confrontare la situazione ANTE e POST intervento e produrre la documentazione per il SuperBonus 110%.
  2. la funzione per la classificazione del rischio sismico con metodo convenzionale è disponibile solo per gli abbonati ad "AmiCus per EdiLus" grazie al servizio EdiLus-CRS PRO.
    Il tuo EdiLus non è aggiornato o il servizio AmiCus non è più attivo? Chiedi essere ricontattato da un nostro operatore e conoscere l'offerta a te riservata.
  3. il servizio AmiCus per EdiLus include tutti gli eventuali aggiornamenti (relativi a calcoli e a documentazione) richiesti da modifiche ed emendamenti alle norme sul SuperBonus.