Impossibile stabilire una connessione con il SERVER

Cause e soluzioni del messaggio di errore visualizzato all’avvio del software ACCA (multi licenza con Key Server):

Causa - 1

Il nome o l'indirizzo IP del computer (server) dove è collegata la chiave di protezione hardware USB della multi licenza del software potrebbe NON essere corretto.

Soluzione - 1

All'avvio del software verifica il nome del server riportato nel messaggio di errore e, se non è corretto, clicca sul link ‘Cambia il nome del SERVER’ per modificarlo.

Causa - 2

Il servizio ACCA Key Server installato sul computer (server), dove è collegata la chiave di protezione hardware, NON è aggiornato alla versione 3.00a o superiore.

Soluzione - 2

Per aggiornare il servizio sul computer SERVER, avvia il setup utilizzato per installare il software e scegli di installare ACCA Key Server.

1) accedere al computer "server" (computer al quale è collegata la Chiave Hardware USB del software);

2) accedere a MyACCA attraverso il browser predefinito (Internet Explorer, Google Chrome, etc.);

3) effettuare il log-in digitando i dati di account del possessore della Licenza del software ACCA;

4) selezionare il software dall'elenco proposto a video (fare attenzione al numero di serie che viene visualizzato - il numero di serie che si seleziona deve coincidere con il numero riportato sulla Chiave Hardware USB);

5) cliccare su "Scarica ora" nella sezione "Installazione da internet" che si visualizza a video;

6) salvare sul computer il file "NomeSoftware_vXXX(x)_IT.exe";

7) seguire il file "NomeSoftware_vXXX(x)_IT.exe”;

8) selezionare "ACCA Key Server" nella finestra di installazione che appare a video;

9) cliccare su "Avanti" e procedere con l’installazione

Conclusa l'installazione dell'ACCA Key Server, SE IL COMPUTER SERVER E' ANCHE UNA POSTAZIONE IN CUI VIENE UTILIZZATO il software, proseguire con i passaggi:

7a) eseguire il file "NomeSoftware_vXXX(x)_IT.exe" (scaricata da MyACCA);
8a) selezionare "Nome Software" nella finestra di installazione che appare a video;
9a) cliccare su "Avanti" e procedere con l’installazione

Conclusa l'installazione del software, se viene chiesto, occorre digitare il "Nome del computer" al quale è collegata la chiave hardware USB (il nome del computer server).

Causa - 3

Il servizio ACCA Key Server installato sul computer (server), dove è collegata la chiave di protezione hardware, NON è avviato correttamente.

Soluzione - 3

Per avviare il servizio, sulla postazione SERVER, apri "Gestione attività" di Windows e, dal tab "Servizi", premi il tasto destro del mouse su “ACCAKeyService v. X.XX” e seleziona "Riavvia".

Causa - 4

Il firewall sulla postazione SERVER NON consente la comunicazione (in entrata e in uscita) con protocollo TCP porta 80

Soluzione - 4

Per consentire la comunicazione, in Windows firewall della postazione SERVER, aggiungi una regola in entrata ed una in uscita per C:\ACCA\ACCAKeyServer\ACCAKeyService.EXE.

Causa - 5

Il firewall sulla postazione CLIENT NON consente la comunicazione (in entrata e in uscita) con protocollo TCP porta 80

Soluzione - 5

Per consentire la comunicazione, in Windows firewall della postazione CLIENT, aggiungi una regola in entrata ed una in uscita per l’applicazione client (ad es. C:\ACCA\PriMus\PriMus.EXE).