GIS ASSET MANAGEMENT SOFTWARE

GIS asset management software | usBIM.geotwin | ACCA software

usBIM.geotwin, la soluzione per il GIS Asset Management che ti offre il pieno controllo e la gestione efficiente delle risorse

Visualizzi in maniera chiara e dettagliata la posizione dei tuoi asset, riduci tempi e costi delle attività e degli interventi di manutenzione.

Accedi gratis Chiedi più informazioni
Puoi usare usBIM.geotwin viewer (FREE) senza limiti di tempo con la dotazione di 1 mappa e 2GB per caricare modelli BIM, nuvole di punti e altri contenuti mappa.
Per attivare le funzionalità complete fra BIM e GIS è necessario integrare usBIM.geotwin con ArcGIS® di Esri (ArcGIS Online oppure ArcGIS Enterprise).
GIS asset management | usBIM.geotwin | ACCA software

Dalla geometria ai dati di progettazione e di gestione degli asset, con usBIM.geotwin accedi a una vasta gamma di informazioni direttamente dalla vista GIS

Identifichi e tracci gli asset all'interno di un'area geografica specifica, raccogli dati, monitori le prestazioni e ottieni le informazioni necessarie in tempo reale per ottimizzare i percorsi e i costi delle squadre d'intervento.

GIS Asset Management - usBIM.geotwin - ACCA software
 

Integrazione totale e dinamica tra openBIM e GIS

Con usBIM.geotwin hai un ambiente integrato che ti permette di visualizzare i tuoi progetti in un dettagliato contesto geospaziale, garantendo una perfetta integrazione tra la piattaforma di gestione openBIM e il GIS.

Grazie a un flusso dinamico e bidirezionale dei dati, non solo elimini l'importazione statica da un sistema all'altro, ma assicuri un aggiornamento continuo delle informazioni sul GIS in tempo reale, consentendo una gestione agile e precisa degli asset.

Aggiorni dinamicamente e condividi istantaneamente dati e informazioni tra il modello IFC openBIM e il GIS, per massimizzare l'efficienza e la precisione nella gestione delle risorse e della manutenzione indipendentemente dal software utilizzato.

 

Geolocalizzazione degli asset su mappe

usBIM.geotwin sfrutta un sistema di visualizzazioni basate su mappe per localizzare e registrare efficacemente i dati sulle risorse.

Puoi localizzare facilmente gli asset e indagare direttamente dalla mappa le risorse della costruzione per ottenere una visualizzazione immediata delle proprietà di ciascun oggetto geolocalizzato.

 

Gestione di grandi quantità di dati

usBIM.geotwin supera il problema del grande volume di dati, consentendo un'integrazione senza limiti tra i dettagli dell'openBIM e le informazioni di ciascun asset con la visione a scala territoriale del GIS.

Puoi accedere a una vasta quantità di dati sulla manutenzione sia delle opere puntuali che delle infrastrutture lineari come strade, ferrovie, ponti, tunnel.

Non c’è limite sulla complessità, sul numero e sull’aggiornamento continuo del dato e tutte le informazioni di gestione e manutenzione delle risorse sono a disposizione del GIS per interrogazioni territoriali e geospaziali.

Controllo completo di ciascun asset

Grazie ad appositi connettori per il Facility Management, usBIM.geotwin ti offre una soluzione integrata per ottimizzare il controllo e la manutenzione delle risorse e delle infrastrutture.

Per ogni asset, accedi a una scheda informativa dettagliata per semplificare le attività di manutenzione.

Visualizzi in dettaglio gli interventi necessari su ogni modello, le proprietà di ciascun asset, i ticket di manutenzione attivi e le attività eseguite su ciascun oggetto direttamente dal GIS.

Gli interventi di manutenzione sono ulteriormente semplificati grazie a un sistema di ticketing rapido e intuitivo. Dalla vista geospaziale, puoi visualizzare i ticket aperti e crearne di nuovi, definendo l’intero ciclo di vita del ticket, dalla richiesta dell’intervento fino alla sua conclusione.

Tutti gli utenti sono informati con avvisi in tempo reale su potenziali pericoli a livello territoriale.

Fruizione diretta dei modelli con la Realtà virtuale e aumentata

Con usBIM.geotwin puoi esplorare i modelli sfruttando la Realtà Virtuale e Aumentata per una visione dettagliata e immediata direttamente dal GIS.

Con la VR, accedi facilmente ai tuoi progetti openBIM online, verificando gli asset in tempo reale e semplificando le attività di gestione e manutenzione.

Raggiungi nuovi livelli di efficacia e precisione nelle attività di gestione e manutenzione delle risorse visualizzando in una maniera completamente nuova e immersiva i tuoi asset.

Monitoraggio strutturale con la sensoristica IoT​

Ai modelli integrati openBIM-GIS, puoi collegare sensori IoT che restituiscono informazioni e dati sullo stato di ciascun asset.

Con questa integrazione innovativa, visualizzi facilmente i dati dei sensori direttamente sul modello openBIM e sulla mappa GIS:

  • monitori in tempo reale le condizioni degli asset;
  • valuti il comportamento degli oggetti in relazione alle condizioni ambientali e territoriali;
  • rispondi in maniera rapida e coordinata alle situazioni di emergenza.

Con usBIM.geotwin promuovi un monitoraggio strutturale mirato a proteggere l'integrità a lungo termine di edifici, ponti e strade, garantendo una gestione avanzata e proattiva delle risorse.

Casi studio

Centro commerciale

Con usBIM.geotwin il modello IFC openBIM del centro commerciale è integrato in un contesto geospaziale, consentendo un'analisi dettagliata delle risorse all'interno dell'ambiente circostante.


Guarda il video

Contenuti dal Blog

 
openBIM GIS TECHNOLOGY® | usBIM.geotwin | ACCA software

Dalla sinergia di ACCA con Esri® - i principali player a livello mondiale in ambito openBIM® e GIS - nascono gli ArcGIS Digital Twins di usBIM.geotwin.

Una rivoluzione che passa dalla semplicità, un grande passo in avanti per la digitalizzazione del settore delle costruzioni.


Accedi gratis Chiedi più informazioni