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ORDINE
Aggiornamento/Integrazione ad Impresus-RC + abbonamento ad AmiCus per Impresus (1)
per gli utenti di CanTus
Prezzo Unitario [€]:399.00
Aliquota IVA [%]:22
RIEPILOGO COSTI [€]
Trasporto:€ 15.00
Imponibile:€ 414.00
IVA:€ 91.08
TOTALE:€ 505.08
Note ordine:
  1. L'acquisto del software richiede la sottoscrizione obbligatoria dell'abbonamento al servizio di manutenzione e assistenza AmiCus.
    Il servizio garantisce tutti gli aggiornamenti di carattere tecnologico e normativo eventualmente rilasciati e l'assistenza telefonica su linee dedicate full time (09-13, 14-17).
    L’abbonamento ad AmiCus ha validità biennale (scade il 31/12/2025) ed è soggetto, salvo disdetta, a rinnovo tacito.
    Il canone di abbonamento relativo al primo anno o frazione di esso è gratuito (fino al 31/12/2024); il canone relativo all' anno 2025 è a carico del cliente.
    - CLICCA QUI per maggiori informazioni sui costi del servizio AmiCus per Impresus

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Area Contratti Per procedere è necessario sottoscrivere:
  • Contratto AmiCus per Impresus (da sottoscrivere con l'inserimento della propria password come firma per accettazione dei termini e delle condizioni in esso contenuto)
    L’abbonamento ad AmiCus ha validità biennale (scade il 31/12/2025) ed è soggetto, salvo disdetta, a rinnovo tacito.

Addebito SDD (Campi obbligatori per il pagamento del canone di abbonamento ad AmiCus)

Modificare il nome e il codice fiscale del richiedente o del legale rappresentante (intestatario del conto corrente) qualora fossero differenti dai campi "Denominazione/Rag. Soc" e "Codice Fiscale" presenti nei dati di fatturazione.
IMPORTANTE: per imprese o studi associati devono essere indicati nome e codice fiscale della persona fisica legittimata ad operare sul conto.

circle campi obbligatori

Contratto AmiCus per Impresusda sottoscrivere a cura di con l'inserimento della propria password personale avente valore di firma come presa visione e accettazione di tutti i termini e le condizioni contenute nel contratto stesso.

CONTRATTO DI MANUTENZIONE ED ASSISTENZA TECNICA TELEFONICA SUI SOFTWARE IMPRESUS

(PRODOTTO/SERVIZIO AMICUS PER IMPRESUS/IMPRESUS-CG/IMPRESUS-RC)


1 - Oggetto del contratto
Il presente contratto regola le condizioni di manutenzione ed assistenza tecnica telefonica del programma Impresus/Impresus-CG (compresi moduli aggiuntivi ed opzionali) fornito dalla società ACCA software S.p.A. con sede in BAGNOLI IRPINO (AV) presso Contrada Rosole 13 (in seguito denominata semplicemente ACCA) ai clienti del suddetto programma (di seguito indicati più semplicemente come Clienti). La sottoscrizione del presente contratto ed il suo rinnovo costituiscono l’unica possibilità prevista per usufruire del servizio di manutenzione e di assistenza tecnica all’uso del programma.
La sottoscrizione del presente contratto ed il suo rinnovo per il software Impresus-CG costituiscono l’unica possibilità per poter fruire delle funzionalità di creazione e stampa del servizio di fatturazione elettronica Fattura PA. Il numero di partite IVA gestibili con la funzionalità FatturaPA è legato al numero di client di Impresus-CG acquistati.
Le condizioni di assistenza e manutenzione della chiave di protezione sono escluse dalle indicazioni riportate nel presente contratto. La chiave hardware è, in ogni caso, coperta da garanzia per la durata di mesi 12 dalla data di acquisto.

2 - Manutenzione - Contribuzione alle sole spese di spedizione
Durante il periodo di validità del contratto, ACCA si impegna a fornire al Cliente gli aggiornamenti eventuali di Impresus/ Impresus-CG. Questi aggiornamenti saranno sviluppati a discrezione di ACCA e potrebbero comprendere sviluppi sia tecnologici che normativi.
Gli aggiornamenti si suddividono in due categorie:
1. Nuove versioni: Questi includono sviluppi significativi che comportano un cambiamento di versione. Saranno gestiti mediante download o , se specificatamente richiesto, tramite invio di un CD/DVD. In quest’ultimo caso, le spese di allestimento e spedizione per questo tipo di aggiornamento (che variano da un minimo di € 20,00 a un massimo di € 40,00 + IVA per ogni spedizione) saranno a carico del Cliente. Questo costo è aggiuntivo e non è incluso nel canone annuo di manutenzione. 2. Aggiornamenti alla versione distribuita (aggiornamenti di release): Questi aggiornamenti possono essere forniti (a discrezione di ACCA) direttamente al Cliente con le modalità e i costi precedentemente menzionati.

3 - Assistenza telefonica
L'assistenza tecnica per Impresus/Impresus-CG riguarda solo l'uso del software e non comprende aspetti professionali. Non sono fornite consulenze per verifiche di dati, indicazioni su metodologie di lavoro, scelte progettuali o di verifica, ecc. L'assistenza si concentra solo su problemi legati all'uso del programma, escludendo l'installazione e l'uso di altre procedure o programmi software. Il servizio è disponibile nei giorni feriali dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00, ad eccezione del sabato e di periodi di ferie o eventi speciali. ACCA mette a disposizione la sua organizzazione per l'assistenza, ma non garantisce la risoluzione di ogni problema e non è responsabile per eventuali danni derivanti dall'uso del prodotto/servizio di assistenza telefonica.
Si sottolinea che:
Impresus è un programma per la gestione della commessa edile e Impresus-CG è un programma per la contabilità generale e l’amministrazione fiscale delle aziende del settore delle costruzioni. L'utente deve possedere competenze specifiche. L'assenza di tali competenze può portare a risultati errati. Oltre alle competenze richieste, è necessario assumersi la responsabilità dei risultati ottenuti tramite il software.

4 - Durata del contratto - tacito rinnovo - disdetta
Contestualmente all’acquisto del software è obbligatorio sottoscrivere anche il presente contratto. Il contratto di manutenzione ed assistenza telefonica sul programma Impresus/Impresus-CG , ha una durata di due anni. E' previsto il pagamento di canoni annuali. ACCA fornisce il primo anno (o parte di esso) gratuitamente all'acquisto del software, mentre il secondo anno è a carico del Cliente. Non è prevista alcuna gratuità annuale per la riattivazione del presente contratto. Il contratto inizia a decorrere dalla data in cui viene firmato e si conclude il 31 dicembre dell'anno successivo. Ad esempio, se si firma il contratto nel 3000, esso avrà effetto dalla data di firma e scadrà il 31 dicembre 3001. La prima annualità copre l'anno 3000 e la seconda annualità copre l'anno 3001.
Per i contratti sottoscritti nell’ultimo trimestre dell’anno la durata deve intendersi pari a 24 mesi più quelli intercorrenti tra la data di sottoscrizione ed il 31 dicembre dell’anno di sottoscrizione stesso.
IL CONTRATTO SARÀ RINNOVATO DI ANNO IN ANNO TACITAMENTE ED AUTOMATICAMENTE, A MENO DI DISDETTA DA UNA DELLE DUE PARTI, DA COMUNICARE TRAMITE RACCOMANDATA (A.R.) ALMENO TRENTA GIORNI PRIMA DELLA NATURALE SCADENZA O TRAMITE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (acca@pec.it).

4.1 - Risottoscrizione e riattivazione del servizio
In caso di disdetta, il servizio potrà essere riattivato dietro espressa richiesta del Cliente, in questo caso, se il contratto risulta essere disdetto da più di 12 mesi, alla risottoscrizione e riattivazione dello stesso, il Cliente sarà tenuto al pagamento di una penale ‘una tantum’ definita da ACCA più l’importo relativo al canone per l’anno in corso. La risottoscrizione e riattivazione del servizio avverrà attraverso l’accettazione del contratto e lo stesso avrà durata biennale. I canoni contrattuali saranno fatturati annualmente e in nessun caso sarà possibile recedere fino alla scadenza del secondo anno. Entro trenta giorni dalla scadenza del contratto, il Cliente può esercitare il diritto di recesso secondo le modalità indicate al punto 4. In assenza di formale disdetta, nei termini contrattualmente previsti, il contratto prosegue anche per l’anno successivo.

5 - Canone di assistenza e manutenzione
Il canone del servizio di manutenzione ed assistenza telefonica è definito, annualmente e per ogni installazione:
IMPRESUS: Il canone del servizio di manutenzione ed assistenza telefonica del programma Impresus e PriMus per Impresus è definito annualmente in euro 599,00 + IVA per la prima installazione e euro 199,00 + IVA per ciascuna delle successive.
IMPRESUS-CG: Il canone del servizio di manutenzione ed assistenza telefonica del programma Impresus-CG è definito annualmente in euro 599,00 + IVA per la prima installazione e euro 199,00 + IVA per ciascuna delle successive.
IMPRESUS-RC: Il canone del servizio di manutenzione ed assistenza telefonica del programma Impresus-RC è definito annualmente in euro 129,00 + IVA per la prima installazione.
Si stabilisce che tale canone del servizio di manutenzione ed assistenza telefonica del programma Impresus/Impresus-CG , fino al 31 dicembre dell’anno in cui viene sottoscritto per la prima volta il contratto, è a carico di ACCA; dall’anno successivo il costo è a carico del Cliente. L’eventuale acquisto di moduli facenti parte del programma Impresus/Impresus-CG implica l’automatico aggiornamento del presente contratto con l’estensione dell’obbligatorietà dello stesso per un ulteriore anno oltre quello in corso e il ricalcolo dell’importo complessivo incluso il canone annuo relativo al modulo acquistato. L’importo del canone annuo verrà esplicitamente comunicato al Cliente in sede di acquisto del modulo. Il pagamento del canone annuo riferito al nuovo modulo acquistato avverrà a gennaio dell’anno successivo a quello di acquisto, restando la frazione di anno intercorrente tra la data di acquisto del modulo ed il 31 dicembre dell’anno di acquisto stesso a carico di ACCA software.

5.1 - Acquisto delle nuove licenze
L'acquisto delle nuove licenze del programma comporta automaticamente un aggiornamento del contratto e dell'importo in base alle installazioni totali. Il Cliente si impegna a effettuare il pagamento in un’unica soluzione sia per l'acquisto delle nuove licenze che dei canoni annuali associati alle nuove licenze come indicato da ACCA. Non è prevista alcuna gratuità sui canoni annuali delle licenze aggiuntive.

5.2 - Modifica contrattuale - Aumenti discrezionali dei canoni
Considerata la natura dinamica e la continua evoluzione normativa del settore, e al fine di mantenere il livello di eccellenza e qualità dei servizi forniti, ACCA si riserva il diritto di apportare aumenti discrezionali ai canoni dei servizi forniti. Gli aumenti saranno oggetto di comunicazione scritta da parte di ACCA al Cliente prima dell'entrata in vigore degli stessi. La comunicazione includerà i dettagli specifici degli aumenti proposti, nonché la data prevista per l'entrata in vigore degli stessi. Il Cliente ha il diritto di accettare gli aumenti e continuare a usufruire dei servizi forniti, o di rifiutarli e terminare il contratto senza penali o costi aggiuntivi tramite specifica comunicazione ad acca@pec.it.

5.3 - Fatturazione
Si stabilisce che la fattura sarà emessa all’inizio di ogni anno e dovrà essere pagata con addebito automatico in conto corrente, in UNICA SOLUZIONE, con scadenza a 30gg d.f..

6 - Modalità di pagamento
Il pagamento del canone di abbonamento ed assistenza telefonica di cui al presente contratto avverrà, a scadenza fattura, con addebito automatico su conto corrente.

7 - Inadempienze
ACCA può sospendere la manutenzione e l’assistenza telefonica in caso di pendenze amministrative a carico del Cliente (mancato pagamento del canone, ecc.) o, come già espresso in precedenza, in caso di mancata emissione della fattura relativa al canone annuo del servizio per cause imputabili al Cliente (mancata comunicazione modifiche dati bancari, revoca dell’autorizzazione, ecc.). La sospensione può aver luogo fino al pagamento del corrispettivo dovuto e delle eventuali spese per recupero credito ed interessi. L'eventuale periodo di sospensione di manutenzione ed assistenza telefonica non può essere recuperato.
ACCA non è tenuta ad offrire manutenzione ed assistenza telefonica ed è sollevata dagli impegni previsti dal presente contratto nei seguenti casi:
uso improprio del software, manomissioni o modifiche al software, inosservanza delle indicazioni riportate nel manuale, errata configurazione hardware o del sistema operativo, presenza sul PC del Cliente di software incompatibile, mancata collaborazione nel segnalare (eventualmente per iscritto e con chiarezza) i vizi di funzionamento o nell’inviare eventuali archivi e dati che hanno necessità di analisi diretta, danneggiamenti per la presenza di "virus" o di calamità naturali o di atti volontari o involontari.

8 - Foro competente
Il presente contratto è sottoposto alle leggi in vigore nella Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le parti in relazione al presente contratto, sarà competente in via esclusiva il foro in cui ricade la sede legale di ACCA software S.p.A.

9 - Accettazione espressa del Cliente
Io sottoscritto confermo di aver letto attentamente il presente Contratto di Manutenzione ed Assistenza tecnica telefonica sul software Impresus- Impresus-CG - Impresus-RC (AmiCus per Impresus) e di averne compreso i termini e le clausole.
Accetto e ritengo il presente contratto come unico accordo con ACCA e che il presente documento annulla e sostituisce qualunque altro accordo, anche di carattere verbale, eventualmente intercorso con ACCA.
Riconosco che nessuna modifica potrà essere apportata al contratto se non approvata e controfirmata da ACCA e che il mancato esercizio da parte di ACCA dei diritti derivanti dal presente contratto non costituirà ne potrà essere considerato una rinuncia a tali diritti.
A conferma della mia integrale accettazione del contratto inserisco di seguito la mia password personale avente valore di firma come presa visione e accettazione di tutti i termini e le condizioni contenute nel contratto stesso e riporto, inoltre, i miei dati completi e le coordinate bancarie necessarie per l’addebito in conto corrente delle disposizioni SDD.



Il Cliente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, accetta le condizioni contrattuali ed espressamente, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 del Cod. Civ., le clausole 4 (Durata del contratto - tacito rinnovo – disdetta) 4.1 (Risottoscrizione e riattivazione del servizio) 5 (Canone di assistenza e manutenzione).


Accetto le condizioni del Contratto AmiCus per Impresus
Inserisco di seguito la password di registrazione al sito www.acca.itCon l'inserimento della mia password personale dichiaro di aver preso visione e di accettare tutti i termini e le condizioni del Contratto AmiCus per Impresus; la mia password inserita sostituisce di fatto la firma apposta in calce al contratto.
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