Software Gestione Commesse

Software Gestione Commesse

Il software per la gestione delle commesse.
L’ERP per le imprese edili ed impiantistiche
che garantisce integrazione e controllo!

L'ERP ACCA per la gestione della commessa edile.

Un cruscotto aziendale per avere sempre tutto sotto controllo, in ufficio e sul cantiere.

Gestione Commessa - Infografica

NOVITA'
Da oggi Impresus è anche mobile!

Scopri la nuova app di Impresus per la rilevazione dei costi di cantiere su smartphone o tablet

App_Store_Badg
Disponibile su Google play
L’app è disponibile gratuitamente per gli utenti della versione 11.00(a) di Impresus abbonati al servizio Amicus.
Se il tuo abbonamento è scaduto, puoi chiedere in qualsiasi momento la riattivazione.

La registrazione dei costi di cantiere della tua azienda è lenta e imprecisa? Perdi troppo tempo a riportare sul tuo gestionale i dati raccolti nei centri di costo?
Da oggi non devi più annotare i costi in cantiere per poi tornare in ufficio a registrarli... 

Impresus APP

Grazie alla nuova App di Impresus puoi finalmente registrare i costi direttamente in cantiere e in tempo reale, su smartphone o tablet, come e quando vuoi.

Puoi annotare su qualsiasi dispositivo Android e IOS  spese generali, rapportini di cantiere, bolle, Ddt, fatture e tutto quanto attesti la movimentazione di uomini o risorse tra fornitori, magazzini, cantieri, ecc.

Tutti i dati registrati dall’APP vengono trasmessi in modo sicuro e veloce e sono immediatamente disponibili sulla versione desktop di Impresus.

Con l'app mobile di Impresus:

  • Impresus Desktop diventa un cruscotto consultabile facilmente da chi gestisce l’impresa con dati aggiornati da remoto in tempo reale
  • superi finalmente anche le limitazioni di accesso contemporaneo, tipiche delle installazioni desktop; all’applicazione infatti possono accedere contemporaneamente più assistenti e operatori, ognuno con il proprio device e il proprio account

Uno strumento semplice da usare che ti fa risparmiare tempo, evitare errori e lavorare con maggiore libertà e massima produttività.
 

Guarda il video
  • APP rilevazione costi cantiere (1)
  • APP rilevazione costi cantiere (2)c
  • APP rilevazione costi cantiere (3)
  • APP rilevazione costi cantiere (4)
  • APP rilevazione costi cantiere (5)
  1. Scarica l’aggiornamento alla versione 11.00(a) di Impresus
    Puoi scaricare l’aggiornamento con l'apposita funzionalità "Aggiornamenti da Internet" che trovi nella schermata iniziale e nel menu "?" del programma.
  2. Installa l’aggiornamento su tutti i PC (il Server e TUTTI i Client)
  3. Installa il servizio “Impresus Service” su uno dei PC dove è stato aggiornato Impresus assicurandoti che tale PC sia connesso a Internet
    Impresus Service rende attiva l’integrazione software-app. Il PC su cui è installato Impresus Service consentirà di ricevere i dati solo se acceso.
  4. Avvia Impresus dal PC dove hai installato ”Impresus Service” e accedi alle pagine "Impresa" e "Assistenti" nella sezione "Dati Generali e Tabelle"
  5. Compila il campo “Email Account” con un indirizzo email associato ad un account ACCA, sia per l’Impresa che per TUTTI gli assistenti che utilizzeranno l’App di Impresus
    Nell’anagrafica possono essere inseriti solo indirizzi di posta elettronica associati ad un Account ACCA (il profilo utilizzato per l’accesso alle aree riservate del sito www.acca.it). L'inserimento in anagrafica dell’indirizzo email abilita l’operatore alla trasmissione dei dati dall’App al Software.
  6. Invita tutti gli operatori abilitati a scaricare l’App di Impresus, a creare (qualora non siano già registrati) un proprio Account su www.acca.it e ad accedere utilizzando l’indirizzo email indicato in Anagrafica

    Guarda il tutorial
 
Non sei utente di Impresus e vuoi ricevere un'offerta commerciale?
CHIEDI DI ESSERE RICONTATTATO

Funzioni di base

Studio dell’Offerta

  • Acquisizione automatica del preventivo
  • Studio dei costi di ogni singola lavorazione
  • Costi di subappalto
  • Studio del margine di ricavo
  • Definizione del ribasso offerto

Programmazione dei lavori, piano finanziario
e calcolo dei fabbisogni

  • Cronoprogramma operativo dei lavori
  • Studio delle risorse effettive
  • Piano dei costi
  • Piano dei ricavi
  • Impiego programmato delle risorse (uomini e macchine) e dei fabbisogni
  • Quadro automatico degli approvvigionamenti
  • Monitoraggio della situazione economica della commessa
  • Determinazione utili
  • Raffronto quadro di progetto/quadro esecutivo
  • Quadri a finire con aggiornamento eventuale di fabbisogni, costi e ricavi
  • Piano finanziario della commessa
  • Visualizzazione del Piano Finanziario sul diagramma di GANTT

Ordini al fornitore

  • Analisi dei fabbisogni/disponibilità delle risorse
  • Automatica individuazione dell’approvvigionamento necessario
  • Anagrafica dei fornitori
  • Elenchi delle risorse
  • Predisposizione della richiesta d’ordine

Rilevazioni dei costi

  • Definizione dei centri di costo
  • Gestione delle spese generali
  • Rapportini di cantiere
  • Registrazione bolle, DdT, fatture, registrazioni interne che attestano la movimentazione di uomini e risorse fra i fornitori, magazzini, cantieri, etc.
  • Risorse desumibili direttamente da listini caricabili automaticamente da PriMus

Gestione del magazzino

  • Registrazioni entrate ed uscite
  • Individuazione delle risorse disponibili
  • Disponibilità di risorse sui vari cantieri
  • Stoccaggio di materiali sui cantieri
  • Gestione dei prezzi sospesi

Gestione della Contabilità Lavori (PriMus)

  • Gestione dei propri listini con analisi prezzi storici
  • Gestione Listini di Regioni, CCIAA, etc.
  • Analisi prezzi
  • Gestione della documentazione di contabilità
  • Contabilità a corpo e a misura
  • Integrazione con documentazione di progetto
  • Libretto, Registro, Sommario, etc.
  • Certificati d’inizio Lavori, sospensioni, etc.
  • Gestione automatica SAL e Certificati con integrazione Contabilità Lavori

Gestione delle attività e dei costi di routine

  • Gestione contratti (telefono, fornitura elettrica, etc.)
  • Gestione abbonamenti (riviste, software, etc.)
  • Manutenzione delle attrezzature
  • Agenda e scadenzario
  • Gestione PICCOLA CASSA
  • Comunicazioni interne

Funzioni avanzate

Studio dell'offerta e programmazione dei lavori

Studio dell'offerta e programmazione dei lavori

La gestione della commessa comprende lo studio dell’offerta e la programmazione dei lavori.
La fase di offerta è supportata da funzionalità che consentono di definire il prezzo “offerto” di ciascuna lavorazione partendo dall’Analisi dei costi di ogni singola risorsa impiegata, e che, di fatto, automatizzano i passaggi successivi finalizzati alla Programmazione dei Lavori.
Definito il programma dei lavori, Impresus consente il calcolo del fabbisogno di cantiere in un determinato periodo in modo da:

  • conoscere l’entità ed i costi delle risorse necessarie allo svolgimento dei lavori in qualsiasi momento della vita della commessa;
  • ripartire sui cantieri i costi generali dell’impresa;
  • provvedere tempestivamente all’approvvigionamento.

 

Archivio delle lavorazioni

Archivio delle lavorazioni

Impresus mette a disposizione una vastissima banca dati di lavorazioni già analizzate in termini di risorse impiegate e produttività.
Sono le informazioni necessarie a determinare la durata delle lavorazioni e a programmare i lavori di una commessa.
All’utente è data la possibilità di inserire o modificare lavorazioni, in modo da avere analisi basate su attività o studi specifici, anche mediante il Drag&Drop da PriMus.

Integrazione con PriMus

Integrazione con PriMus: dal preventivo alla contabilità

Interagendo con PriMus (incluso nell’acquisto di Impresus) Impresus consente di affrontare anche tutte le problematiche relative alla preventivazione, al computo ed alla contabilità dei lavori: un sistema integrato come nessun altro, in grado di rispondere alle più disparate esigenze gestionali.

Rilevazione dei costi

Rilevazione dei costi

Un semplice ma efficace meccanismo consente la registrazione dei costi movimentando materiali, attrezzature e lavoratori per poi procedere in maniera altrettanto semplice all’analisi della situazione relativa a cantieri, fornitori, magazzino, giacenze, dipendenti etc.

Gestione dell'impresa

Gestione dell’impresa

Impresus consente anche il controllo delle spese generali sostenute dall’impresa in un dato periodo e la gestione della piccola cassa, degli abbonamenti, delle assicurazioni, delle rateizzazioni, dei contratti, della manutenzione, della cancelleria, della bibilioteca e degli inventari.
Oltre al riepilogo delle spese generali, il software fornisce gli strumenti per l’organizzazione e la comunicazione interna.
Il coordinamento delle attività assegnate a dipendenti e collaboratori è supportato da agende e scadenzari e da dispositivi per la messaggistica vocale; la gestione della posta interna e un vero e proprio planner consentono la registrazione di impegni e adempimenti segnalando le scadenze agli operatori interessati.
Per garantire il controllo delle attività e allo stesso tempo l’autonomia operativa e la condivisione delle informazioni, all’amministratore è consentito assegnare permessi e password per l’accesso selettivo agli archivi gestiti dal programma.

Report, riepiloghi e resoconti

Report, riepiloghi e resoconti

Il software restituisce in vari formati (.xls, .html, .xml, etc.) l’inventario del magazzino, le giacenze nei vari cantieri, la situazione dei materiali, etc.
E' possibile ricavare anche diagrammi e grafici di raffronto utili al controllo diacronico e al raffronto delle lavorazioni relative ad una commessa.

Screenshot

 
  • Offerta
  • ArchivioLavorazioni
  • Rilevazione Costi
  • Rilevazione Costi
  • Integrazione PriMus
  • Comunicazioni agenda
  • Grafici e Rapporti
  • Grafici e Rapporti

I software della soluzione Impresus

Scopri qual è il software più adatto a te.

Confronta le soluzioni

Software Rilevazione Costi Cantiere - Impresus-RC

Impresus RC

Rilevazione Costi Cantiere
Software Gestionale Imprese - Impresus-RC

Impresus

Gestione delle Imprese Edili ed Impiantistiche
Software Contabilità Generale - Impresus-CG

Impresus-CG

Contabilità Generale
L'acquisto dei software Impresus richiede la sottoscrizione del contratto AmiCus

Tabella sinottica

  Impresus Impresus-RC Impresus-CG
FUNZIONI
Studio dell’offerta con acquisizione automatica del preventivo da PriMus    
Gestione della commessa con cronoprogramma operativo dei lavori    
Quadro automatico degli approvvigionamenti    
Visualizzazione del Piano finanziario sul diagramma di GANTT    
Ordini al fornitore  
Anagrafica dei fornitori  
Elenchi delle risorse  
Rilevazioni dei costi  
Gestione delle spese generali  
Risorse desumibili direttamente da listini caricabili automaticamente da PriMus  
Registrazione entrate ed uscite di magazzino con evidenza delle giacenze  
Gestione dei prezzi sospesi  
Gestione della Contabilità Lavori - PriMus    
Agenda e scadenzario    
Comunicazioni interne    
Criterio Multiazienda degli archivi con gestione dei permessi di accesso, distinti per azienda    
Archivi separati per azienda con modalità dedicate di Backup e Restore    
Procedure agevolate per la ripresa dei saldi di movimenti e cespiti da periodi precedenti    
Rilevazione in Prima Nota dei fatti di gestione con procedure semplici ed essenziali    
Importazione dei documenti passivi acquisiti in Impresus, utili alla Contabilità Generale    
Creazione, stampa e contabilizzazione dei documenti attivi (Fatture, Note Credito, Note Debito) cartacei ed elettronici (formato XML)    
Importazione del Certificato di Pagamento da Impresus verso l’operazione di fatturazione attiva    
Calcolo e imputazione automatica in Contabilità Generale degli aspetti legati al ciclo dei Cespiti    
Calcolo e imputazione automatica in Contabilità Generale degli aspetti legati al ciclo dei Risconti    
Contabilizzazione semplificata ed automatica delle “Fatture da Ricevere”    
Gestione dello Scadenzario e della programmazione delle attività periodiche: controllo della liquidità per l’ottimizzazione degli incassi e dei pagamenti    
Produzione dei bilanci, anche infrannuali, secondo i criteri “a Scalare” ed “a Sezioni Contrapposte”    
Determinazione dell’IVA di periodo e relative stampe (Liquidazione IVA, Registri IVA): ottenimento automatico della girocontazione IVA di fine periodo in Prima Nota, direttamente dalle stampe anche in caso di Split Payment    
Visualizzazione delle partite di ciascun conto e modifica movimenti direttamente dai rispettivi “Mastrini”    
Gestione semplice ed immediata delle operazioni soggette a ritenuta d’acconto, con riporto automatico del Debito/Credito verso Erario simultaneamente al Pagamento/Incasso    
Generazione delle Fatture a condominio con gestione della relativa ritenuta d’acconto attiva    
Gestione del Reverse Charge: contabilizzazione agevolata delle Fatture da subappaltatore    
Gestione degli Acquisti Intracomunitari: contabilizzazione agevolata delle Fatture intracomunitarie    
Gestione dell’IVA Sospesa: contabilizzazione agevolata delle Fatture con IVA Sospesa    
Gestione dell’IVA Differita: contabilizzazione agevolata delle Fatture con IVA Differita (Per Cassa)    
Interrogazione dei dati attraverso la personalizzazione di potenti griglie di lettura    
Scarica la tabella comparativa in formato .pdf

Formazione gratuita e assistenza dedicata

ACCA è sempre al tuo fianco e ti supporta nell'uso del software, nell'apprendimento e nel tuo lavoro quotidiano.

Scopri di più

Servizio AmiCus

Assistenza dedicata AmiCus

Hai assistenza su linee dedicate e un servizio di manutenzione continua del software.

Video Tutorial

Video tutorial

Hai a disposizione una piattaforma interattiva per imparare velocemente ad usare il software, con i problemi più frequenti risolti mediante appositi video.

Forum

Forum

Hai uno spazio virtuale dedicato allo scambio di esperienze, al confronto e alla discussione.

Training

Training

Hai un corso di avviamento per l'apprendimento rapido e l'uso corretto del software.

Assistenza on line

Supporto on line

L'esperto risponde ai tuoi chiarimenti sull'uso del software e sulle normative.

MyACCA

MyACCA

Hai un'area personale per recuperare i file di setup, controllare gli aggiornamenti disponibili, gestire gli abbonamenti.