Partecipazione di ACCA software
a Master Universitari in Italia

Il Know how del leader italiano del BIM
al servizio dei professionisti del domani

ACCA, tra i leader mondiali di strumenti per il BIM Management, crede nel BIM come strumento di innovazione del settore delle costruzioni.

Per questo partecipa e collabora all'organizzazone e alla promozione di iniziative di formazione avanzata che contribuiscono alla diffusione del BIM com metodo, come processo e come tecnologia.

I nostri esperti e la nostra struttura sono già oggi impegnati nella formazione delle figure professionali del domani (BIM manager, BIM specialist, ecc.), capaci di operare in processi informativi digitalizzati.

Sei interessato? Contattaci!

Partecipazioni e collaborazioni

  • MASTER DI II LIVELLO
    BIM manager e costruzioni ecosostenibili - edilizia 4.0
    Università della Calabria

    La finalità del master è l’acquisizione di specifiche competenze professionali nel campo della progettazione integrata BIM: architettonica, impiantistica, energetica, strutturale, gestione dei cantieri e gestione degli edifici, in grado di gestire problematiche di interoperabilità dei modelli informativi e di progettazione integrata sostenibile, che acquisiscano capacità di utilizzo reale a razionalizzare e a controllare processi complessi con l’ausilio dei software necessari.

  • MASTER DI II LIVELLO
    Building Information Modeling - BIM Manager
    Università di Pisa

    Il percorso formativo è indirizzato alla formazione di professionisti in grado di lavorare secondo le innovative metodologie di Building Information Modelling (BIM).

  • MASTER DI II LIVELLO
    BIM per la gestione di processi progettuali collaborativi in edifici nuovi ed esistenti
    Università degli Studi di Firenze

    Il master si propone di formare figure professionali nell'ambito dell'AEC (Architecture, Engineering Construction and Operation) in grado di gestire l'informazione e operare all'interno di processi BIM-based nelle varie fasi del ciclo di vita di un edificio o di una infrastruttura (Design, Construction, Operation, Dismiss).

  • MASTER DI II LIVELLO
    BIM e Progettazione integrata sostenibile
    Università degli Studi di Napoli "Federico II"

    Il master si propone di formare professionisti con elevate competenze di progettazione in ambiente Building Information Modeling (BIM), in grado di gestire problematiche di interoperabilità dei modelli informativi e di progettazione integrata sostenibile, con particolare approfondimento in ingegneria strutturale.

  • Progetto
    DIGITA
    Università degli Studi di Napoli "Federico II"

    ACCA è partner ufficiale del progetto DIGITA del’Università di Napoli e di Deloitte Digital. DIGITA è la nuova Accademia di “Digital Transformation & Industry Innovation” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II con l’obiettivo di fornire a giovani talenti le competenze necessarie per l’ecosistema Digital e Industry 4.0.

  • EXECUTIVE MASTER D.R.P.I.
    Università "La Sapienza" di Roma - Sogeea SpA

    L’EXECUTIVE MASTER D.R.P.I. è un corso altamente specializzato di natura tecnica che fornisce le competenze pratiche fondamentali per lo svolgimento della libera professione nel settore del Real Estate e della consulenza urbanistica e catastale.

    L’obiettivo primario del corso è la formazione del professionista sul processo di analisi del patrimonio (DUE DILIGENCE) e la regolarizzazione urbanistica e catastale affrontando tutti gli aspetti pratici del Catasto (PREGEO e DOCFA), del Comune (DIA, SCIA, CIL, permesso di costruire, condono), delle Regioni, Sovrintendenze ed Enti Parco (pareri paesaggistici, nulla osta.).

  • MASTER DI II LIVELLO
    ABITA - Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l'Ambiente
    Università degli Studi di Firenze

    Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di coordinare attività energetico-ambientali, con specifiche competenze nel campo delle strategie innovative delle tecnologie costruttive ad alta efficienza energetica per la riqualificazione energetico-ambientali (esperto in energia EGE), per la riqualificazione energetico-ambientale di edifici esistenti, specialisti nei BIM (Building Information Modeling) per una progettazione consapevole di edifici a energia zero, con particolare attenzione anche ai temi delle smart cities.

  • Corsi e seminari
    Università degli Studi di Salerno

    ACCA software collabora con l'Università degli Studi del Sannio e partecipa con i suoi esperti a corsi e seminari di approfondimenti dedicati al BIM e alla digitalizzazione del settore.

  • Corsi e seminari
    Università degli Studi di Sannio

    ACCA software collabora con l'Università degli Studi del Sannio e partecipa con i suoi esperti a corsi e seminari di approfondimenti dedicati al BIM e alla digitalizzazione del settore.

  • Corsi e seminari
    Università degli Studi Suor Orsola Benincasa

    ACCA software collabora con l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa e partecipa con i suoi esperti a corsi e seminari di approfondimenti dedicati al BIM e alla digitalizzazione del settore.

    Il 22 marzo 2019 ACCA ha partecipato alla conferenza internazionale sulle nuove tecnologie per i beni culturali “TDA – Technologies & Digital Artefacts for Cultural Heritage”, organizzato dai Dipartimenti di Architettura (DiARC), di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse (DiSTAR) e di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura (DiSt) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.

  • Corsi e seminari
    Università degli Studi del Molise

    ACCA software collabora con l'Università degli Studi del Molise e partecipa con i suoi esperti a corsi e seminari di approfondimenti dedicati al BIM e alla digitalizzazione del settore.

  • Corsi e seminari
    Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli

    ACCA software collabora con l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e partecipa con i suoi esperti a corsi e seminari di approfondimenti dedicati al BIM e alla digitalizzazione del settore.

Vuoi proporre ad ACCA la partecipazione ad un corso o ad un master universitario?

Compila il form e sarai subito ricontattato da un nostro operatore.

 




Richiedi
(*) campi obbligatori

Vuoi iniziare ad imparare o ad insegnare con i software ACCA?

Scopri le versioni Educational dei software ACCA messe a disposizione gratuitamente di chi studia o insegna.
 
  • Progettazione Architettonica BIM
  • Computo metrico e Contabilità lavori
  • Sicurezza Cantieri
  • Certificazione Energetica
  • Calcolo strutturale
  • Sicurezza sul lavoro
  • Progettazione Impianti
  • Fonti rinnovabili
  • Manutenzione


Scopri di più

I software ACCA Educational sono gratuiti.
L’uso del software viene concesso Gratis per 90 giorni. L’attivazione può essere rinnovata fino a quando il cliente è nella condizione di Studente, Docente, Scuola, Università o Ente di Formazione.