ACCA software presenta al BUILD OUR SAFETY le nuove tecnologie BIM e VR per l'architettura, la sicurezza e la gestione del cantiere

Il futuro dell’edilizia in scena nel Museo della sicurezza dell’ITI Carlo Bazzi nei giorni di Milano Design Week

Si terrà a Milano dal 9 al 14 aprile il BUILD OUR SAFETY, evento promosso da ESEM-CPT e ITI Carlo Bazzi nell’ambito di Milano Design Week,  l’insieme delle iniziative organizzate in città nei giorni del Salone Internazionale del Mobile.

BUILD OUR SAFETY è l’atto conclusivo di “Packaging Innovation_in_cantiere”,  il concorso di idee aperto a studenti e progettisti/designer under 35 e dedicato quest’anno ai nuovi sistemi di packaging innovativi in Edilizia.

Tutti i progetti in concorso saranno esposti dal 9 al 14 aprile presso il “Museo della sicurezza” ospitato nella sede dell’Istituto Carlo Bazzi, in via Cappuccio 2 a Milano.

Anche ACCA software parteciperà all’evento e sarà presente con un proprio desk per mostrare ai visitatori le nuove tecnologie BIM e VR applicate alla sicurezza e alla gestione dei cantieri.

In dettaglio, i giorni 9, 10 e 11 aprile i nostri tecnici presenteranno nell’area museale la nuova tecnologia VRiBIM, con dimostrazioni continue dedicate ad esperienze di realtà virtuale immersiva integrata a modelli BIM e applicata alla progettazione architettonica e alla gestione della sicurezza in cantiere.

Il 12 aprile saranno presentati in aula magna dalle ore 9:00 alle ore 13:00:

  • PriMus-PLATFORM, la piattaforma elettronica per la direzione lavori
  • CerTus, il software BIM per sicurezza nei cantieri edili con le nuove tecnologie per la modellazione 3D del cantiere e l’applicazione della Realtà Virtuale Immersiva alla prevenzione dei rischi
  • CerTus-PN, il BIM tool per la progettazione 3D dei ponteggi e la redazione del PiMUS

e dalle ore 14:00 alle ore 16:00:

  • Edificius, il software BIM per la progettazione architettonica e le nuove integrazioni con il Real Time Rendering e la Realtà Virtuale Immersiva

La partecipazione alle presentazioni ACCA del 12 aprile è gratuita ma, per motivi organizzativi, è richiesta la registrazione.

BUILD OUR SAFETY
Iscrizioni chiuse