Software PA | ACCA software

Software Lavori Pubblici

I software ACCA per la gestione dei lavori pubblici, sviluppati per rispondere in maniera completa ad ogni specifica esigenza delle Pubbliche Amministrazioni.

Rendi subito la gestione dei lavori pubblici più semplice ed efficiente, scegli la soluzione di cui hai bisogno oppure combina più soluzioni all’interno di usBIM.platform, un unico ambiente di condivisione dati e collaborative working con i più elevati standard di sicurezza!

Software Lavori Pubblici ACCA: a cosa servono?

ACCA software offre alle Pubbliche Amministrazioni un'ampia gamma di software per digitalizzare le attività degli uffici tecnici delle pubbliche amministrazioni come il computo metrico, la contabilità lavori, la direzione lavori, la manutenzione, la gestione del fascicolo digitale del lavoro pubblico e molto altro.

Inoltre, con il CDE usBIM.platform ACCA accompagna la transizione digitale al BIM degli enti pubblici italiani.

Software Lavori Pubblici ACCA: a chi si rivolgono?

I software lavori pubblici di ACCA software sono rivolti agli uffici tecnici di tutte le amministrazioni dello Stato (ministeri e loro articolazioni territoriali), enti parastatali (INPS, INAIL), le pubbliche amministrazioni locali (Regioni, Province, Comuni e città metropolitane, Comunità montane, Unioni di comuni, Consorzi, ecc.), gli istituti e scuole di ogni ordine e grado, le istituzioni universitarie, le aziende di servizio pubblico (public utility), gli enti pubblici di ricerca, gli istituti autonomi case popolari, le camere di commercio, gli enti pubblici non economici nazionali (ACI), regionali e locali (le Agenzie regionali per la protezione ambientale), gli enti del Servizio sanitario nazionale (aziende ospedaliere, policlinici universitari e aziende sanitarie locali), le forze di polizia.

Software Lavori Pubblici ACCA: quali vantaggi offrono?

Le soluzioni di ACCA software rappresentano da sempre, per il mondo AECO, garanzia di avanguardia tecnologica e normativa.

Per questo usarli offre il vantaggio di avere sempre soluzioni in linea con le norme e le esigenze del settore.

Con usBIM.platform, ad esempio, ACCA offre alle P.A.:

  • un CDE in linea con lo standard internazionale UNI EN ISO 19650 per dimostrare la conformità BIM dei tuoi progetti;
  • un’infrastruttura cloud con funzioni integrate per la visualizzazione, la gestione e la condivisione online di file BIM di qualsiasi formato e dimensione;
  • una piattaforma aperta, accessibile e fruibile on-line basata sull’uso di formati aperti per garantire la massima interoperabilità;
  • un ambiente comune per il lavoro collaborativo con elevati standard di sicurezza a garanzia di un'efficiente gestione dei tuoi progetti BIM.

Le principali funzioni dei Software Lavori Pubblici ACCA

Sei una Pubblica Amministrazione?
Vuoi prepararti ad appaltare in BIM seguendo gli obblighi del nuovo Codice Appalti?


Scarica eBook e chiedi all'esperto

PriMus

PriMus è il software leader in Italia per il computo metrico e la contabilità dei lavori pubblici.

Usato dalla maggioranza delle pubbliche amministrazioni, PriMus è la soluzione migliore per supportarti in tutte le fasi dell'opera, dal progetto all'esecuzione fino all'ultimazione dei lavori.

Puoi gestire computo metrico estimativo, analisi prezzi, cronoprogramma lavori, direzione lavori, contabilità lavori (libretto delle misure, SAL, ecc.).

Con PriMus puoi fare anche il computo in cloud e lavorare con la massima libertà, flessibilità e produttività con qualsiasi device e sistema operativo.

Scopri di più

Scopri tutti i vantaggi di un software di monitoraggio degli appalti

PriMus-C

PriMus-C è il software per la redazione automatica di Capitolati Speciali d’Appalto, Capitolato generale, schemi di contratto, relazioni tecniche e modulistica.

Lo strumento ideale per redigere in modo semplice, rapido e sicuro la documentazione per le opere pubbliche.

Scopri di più

Scopri tutti i vantaggi di un software gestione gare d'appalto

CerTus

CerTus è il software per redigere piani di sicurezza sempre rispondenti alle norme.

L'aggiornamento costante alle norme fanno di CerTus un punto di riferimento per i professionisti che si occupano di sicurezza.

Inoltre, con CerTus puoi aprire, modificare e archiviare file anche direttamente sul cloud e hai a disposizione una web app per il coordinamento in fase di esecuzione.

Scopri di più

Scopri tutti i vantaggi di un gestionale per la pubblica amministrazione

usBIM.platform

usBIM.platform è un Common Data Environment in linea con la norma UNI EN ISO 19650 e con l’openBIM®.  

usBIM.platform è una piattaforma accessibile, potente e sicura che consente il lavoro collaborativo e un coordinamento efficace dei progetti BIM.

usBIM.platform espande i vantaggi del CDE grazie all’integrazione con altri software per i lavori pubblici che ti consentono ad esempio di gestire il computo e i piani di sicurezza direttamente dal web e in collaborative working.

Scopri di più

Scopri tutti i vantaggi di un software appalti

usBIM.gdl

usBIM.gdl è una piattaforma online per la direzione dei lavori che rispetta pienamente le indicazioni del nuovo Codice degli Appalti, del D.M. 49/2018 e del Codice dell’Amministrazione Digitale.

Puoi gestire il giornale dei lavori e i documenti contabili online direttamente dal browser, con qualsiasi dispositivo.

usBIM.gdl ti permette di condividere documenti in formati aperti quali XML, PDF, JPG, ecc. ed è in grado di garantire l’autenticità, la sicurezza dei dati inseriti e la provenienza degli stessi dai soggetti competenti.

Scopri di più

Scopri tutti i vantaggi di un software per enti locali

usBIM.LLPP

usBIM.LLPP è la prima piattaforma cloud per la gestione del fascicolo digitale dei lavori pubblici. La soluzione semplice ed efficace per:

  • strutturare e gestire il fascicolo digitale del lavoro pubblico;
  • archiviare ed organizzare tutti i documenti in un'unica piattaforma cloud;
  • condividere i documenti sia all'interno che all'esterno dell'ente con la massima sicurezza;
  • gestire ruoli, permessi, autorizzazioni e firmare digitalmente gli elaborati.

Scopri di più

Scopri tutti i vantaggi di un software gestione appalti

ManTus

ManTus è il software per la redazione del piano di manutenzione per le opere pubbliche.

Redigi il piano di manutenzione dell'opera per il progetto esecutivo di opere pubbliche per la parte strutturale così come previsto dalla normativa: manuale d’uso, manuale di Manutenzione e programma di Manutenzione.

Con ManTus usBIM, inoltre, puoi redigere il piano di manutenzione dell'opera direttamente dai modelli BIM in formato IFC e archiviare e condividere direttamente in cloud la documentazione dell'opera.

Scopri di più

Scopri tutti i vantaggi di un software gestione gare appalto

Edificius

Edificius è un software di progettazione edilizia 3D/BIM ideale per la pubblica amministrazione in quanto integra tutte le funzionalità necessarie per garantire un processo di costruzione più efficiente, un flusso di lavoro più snello e sistemi di controllo migliori. Puoi:

  • progettare architettura, spazi esterni e giardini, design di interni e impianti;
  • ottenere tutta la documentazione (piante, prospetti, sezioni, assonometrie, tavole esecutive);
  • sfruttare l’integrazione con il CDE usBIM.platform per massimizzare la collaborazione e il coordinamento dei progetti, accelerare i tempi di realizzazione e ridurre potenziali errori.

Scopri di più

Scopri tutti vantanggi di un software PA

TerMus

TerMus è il software per la certificazione energetica, la verifica delle prestazioni energetiche degli edifici e la progettazione di interventi di efficientamento energetico.   
Con TerMus:

  • crei il modello energetico dell’edificio (BEM) e progetti il sistema edificio-impianto;
  • esegui verifiche automatiche, diagnostica in tempo reale e termografia 3D delle prestazioni energetiche;
  • stampi velocemente tutta la documentazione necessaria (relazione tecnica di progetto Legge 10, l'APE e l'AQE).

Scopri di più

Scopri tutti i vantaggi di un software gestione appalti pubblici

usBIM.maint

usBIM.maint è un visual facility management software che permette di vedere gli asset in mappe e modelli 2D e 3D, pianificare le attività di manutenzione e tracciarne la gestione tutto in un’unica piattaforma cloud. usBIM.maint rende gli asset infrastrutturali pubblici più efficienti.

Ogni impianto o asset sul territorio (lampione, quadro elettrico, antenna, ecc.) è associato a schede anagrafiche ricche di dati generali e documenti per pianificare in maniera efficiente le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria e gestire le richieste di assistenza.

Inoltre grazie all’utilizzo della tecnologia GIS, direttamente sulle cartografie, puoi mappare le reti urbane e le tubature e geolocalizzare le attività di manutenzione e i luoghi di intervento.

Scopri di più

Scopri tutti i vantaggi di un software per enti pubblici