Nuova interfaccia, stessa semplicità di sempre
Aggiunta la nuova Home in linea con i nuovi standard grafici definiti da Windows 8, che consente l’accesso immediato a tutte le risorse e offre nuovi strumenti per rendere il lavoro del tecnico ancora più veloce e produttivo.
Nuova versione del Text Editor
Nuova funzionalità utile alla composizione e formattazione dei testi con l’opzione “Copia Formato” che permette di copiare il formato di un paragrafo, di un’immagine o di una cella ed applicarlo ad un altro testo o paragrafo da selezionare. E’ stata implementata inoltre la possibilità di copiare il formato da un PuntoIndice ed incollarlo in un altro PuntoIndice di qualsiasi documento già aperto.
Copia variabili da un altro documento
Aggiunta una nuova funzionalità per consentire l’importazione delle variabili da un altro documento di PriMus-C, senza sostituire nel documento quelle già presenti o i Dati Generali già compilati.
Collegamento a PuntoIndice e Segnalibro
Nuova funzionalità per creare collegamenti tra i PuntoIndice. Aggiunta la possibilità di creare i “Segnalibro” e quindi il collegamento tra PuntoIndice appoggiandosi ad un “Segnalibro”.
Inserimento di un Logo personalizzato
Nella sezione “Lavoro” dei Dati Generali è stata aggiunta la possibilità di inserire un “logo” del quale è possibile definire le dimensioni massime dell’immagine.
Nuovi servizi a supporto dell’uso del software
Con la versione 13.00 l’utente ha a disposizione nuovi straordinari servizi on line a supporto dell’apprendimento e dell’uso del software:
- Video Tutorial on line: una piattaforma interattiva per imparare velocemente ad usare il software, con i problemi più frequenti risolti mediante appositi video
- Forum: uno spazio virtuale dedicato allo scambio di esperienze, al confronto e alla discussione
- Help in linea: guida alla risoluzione dei problemi direttamente da internet
Ottimizzazioni
Migliorato il funzionamento di alcune opzioni relative ad alcuni dialog del software ed alla procedura di esportazione dei documenti nei formati RTF, PDF ed HTML.
Banca Dati: nuove testate e documenti “uso bollo”
I Capitolati hanno una nuova veste grafica. Inoltre, è stato inserito in banca dati un nuovo modello di riferimento per la creazione di documenti “Uso Bollo”.
Una specifica versione “Uso Bollo” è prevista anche per il Contratto di subappalto, lo Schema di contratto, il Contratto-tipo per affidamento dei lavori privati e il Contratto di fornitura di calcestruzzo preconfezionato.