Aggiornamenti


Nuova versione 14.00 aggiornata al nuovo Codice Appalti, con nuovi modelli per la Direzione Lavori e integrazione avanzata con PriMus e PriMus-PLATFORM

Guarda il video Scopri l'offerta e aggiorna
Versione

14.00

Aggiornamenti alla BANCA DATI

  • 30 nuovi modelli per il Direttore dei Lavori, il RUP e il Coordinatore della Sicurezza utili nell’ambito delle nuove procedure di esecuzione dell’opera pubblica previste dal D.Lgs. 50/2016 (nuovo Codice degli Appalti) e dalle Linee Guida ANAC (come ad esempio, i modelli per verbali per consegna, sospensioni, ripresa dei lavori, ordini di servizio, relazioni riservate, comunicazioni tra DL, RUP e impresa)
  • Aggiornamento di oltre 20 modelli delle categorie “Direzione Lavori”, “Edilizia Privata e Urbanistica”, “Sicurezza”, ecc.
  • Aggiornamento dei modelli unificati per titoli abilitativi approvati dalla Conferenza Stato-Regioni della seduta del 4 maggio 2017:
    • “CIL” (Comunicazione di inizio lavori)
    • “CILA” (Comunicazione di inizio lavori asseverata)
    • “SCIA” (Segnalazione certificata di inizio attività)
    • “SuperSCIA” (SCIA alternativa al permesso di costruire)
    • “Comunicazione di fine lavori”
    • “SCIA di agibilità” (D.lgs n. 222/2016 - Decreto SCIA 2)
    • “Permesso di Costruire”
  • Aggiornamento al D.M. 11 ottobre 2017, che definisce i nuovi criteri minimi ambientali (CAM) obbligatori per i lavori di nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici. I capitolati aggiornati alle nuove regole sono quelli relativi a Lavori edili, Lavori di ripristino e restauro e Opere di bioedilizia.
  • Aggiunta la nuova modulistica richiesta dall’Ordinanza n. 12 del 9 gennaio 2017 e dal sito del Commissario del Governo per la Ricostruzione nei territori interessati dal sisma del 24 agosto 2016. Si tratta dei seguenti modelli:
    • Schema contratto tipo per lo svolgimento di prestazioni d’opera intellettuale in favore di committenti privati per la ricostruzione post-sisma 2016
    • Comunicazione di inizio lavori con richiesta di contributo per la riparazione
    • Modello IC -Istanza di sopralluogo per edifici di culto
    • Modello IPP -Istanza di sopralluogo per edifici, opere pubbliche e privati

Aggiornamenti al SOFTWARE

  • Integrazione tra PriMus-C e PriMus-PLATFORM: implementata la funzione per la pubblicazione diretta dei modelli in formato PDF nella piattaforma elettronica per il giornale dei lavori e la direzione lavori (qui trovi maggiori informazioni su PriMus-PLATFORM, che puoi scaricare e provare gratis per 30 giorni)
  • Integrazione tra PriMus-C e PriMus: la funzione di copia dei dati generali da un documento di PriMus consente ora di importare anche tutti i dati corrispondenti alle variabili presenti in “Ulteriori Dati” di PriMus-C; in questo modo, per i nuovi modelli che contengono le stesse variabili di PriMus, la procedura di compilazione risulta più semplice e veloce. La copia dei dati è, da questa versione, abilitata anche per i documenti redatti con le versioni più recenti di PriMus.
  • Esportazione in PDF dei documenti: l’esportazione in formato PDF dei modelli e dei documenti è più semplice e più rapida.
Versione

13.00

Nuova interfaccia, stessa semplicità di sempre

Aggiunta la nuova Home in linea con i nuovi standard grafici definiti da Windows 8, che consente l’accesso immediato a tutte le risorse e offre nuovi strumenti per rendere il lavoro del tecnico ancora più veloce e produttivo.



Nuova versione del Text Editor

Nuova funzionalità utile alla composizione e formattazione dei testi con l’opzione “Copia Formato” che permette di copiare il formato di un paragrafo, di un’immagine o di una cella ed applicarlo ad un altro testo o paragrafo da selezionare. E’ stata implementata inoltre la possibilità di copiare il formato da un PuntoIndice ed incollarlo in un altro PuntoIndice di qualsiasi documento già aperto.



Copia variabili da un altro documento

Aggiunta una nuova funzionalità per consentire l’importazione delle variabili da un altro documento di PriMus-C, senza sostituire nel documento quelle già presenti o i Dati Generali già compilati.



Collegamento a PuntoIndice e Segnalibro

Nuova funzionalità per creare collegamenti tra i PuntoIndice. Aggiunta la possibilità di creare i “Segnalibro” e quindi il collegamento tra PuntoIndice appoggiandosi ad un “Segnalibro”.



Inserimento di un Logo personalizzato

Nella sezione “Lavoro” dei Dati Generali è stata aggiunta la possibilità di inserire un “logo” del quale è possibile definire le dimensioni massime dell’immagine.

Nuovi servizi a supporto dell’uso del software

Con la versione 13.00 l’utente ha a disposizione nuovi straordinari servizi on line a supporto dell’apprendimento e dell’uso del software:

  • Video Tutorial on line: una piattaforma interattiva per imparare velocemente ad usare il software, con i problemi più frequenti risolti mediante appositi video
  • Forum: uno spazio virtuale dedicato allo scambio di esperienze, al confronto e alla discussione
  • Help in linea: guida alla risoluzione dei problemi direttamente da internet


Ottimizzazioni

Migliorato il funzionamento di alcune opzioni relative ad alcuni dialog del software ed alla procedura di esportazione dei documenti nei formati RTF, PDF ed HTML.



Banca Dati: nuove testate e documenti “uso bollo”

I Capitolati hanno una nuova veste grafica. Inoltre, è stato inserito in banca dati un nuovo modello di riferimento per la creazione di documenti “Uso Bollo”.
Una specifica versione “Uso Bollo” è prevista anche per il Contratto di subappalto, lo Schema di contratto, il Contratto-tipo per affidamento dei lavori privati e il Contratto di fornitura di calcestruzzo preconfezionato.

Offerta -20%