Servizio AmiCus per EdiLus
Offerta Riattivazione


EdiLus_Superbonus_110

Progetta con la più avanzata tecnologia BIM interventi di adeguamento sismico di qualsiasi tipo e prepara tutta la documentazione richiesta per accedere al SuperBonus 110%

 

Il nuovo EdiLus SuperBonus ti permette di affrontare tutti i calcoli e gli adempimenti richiesti dal Decreto SismaBonus e dal nuovo Decreto Rilancio per usufruire delle agevolazioni fiscali del nuovo SuperBonus 110%

PROGETTO DI ADEGUAMENTO

PROGETTO DI
ADEGUAMENTO SISMICO

Modelli in BIM interventi di adeguamento e riqualificazione sismica per strutture nuove ed esistenti di qualunque tipologia (muratura, cemento armato, acciaio, mista)

CALCOLO  E CONFRONTO ANTE/POST INTERVENTO

CALCOLO E CONFRONTO
ANTE/POST INTERVENTO

Confronti con un unico calcolo l'edificio ANTE e POST intervento di miglioramento/adeguamento sismico o l'intervento di demolizione e ricostruzione

CLASSIFICAZIONEDEL RISCHIO SISMICO

CLASSIFICAZIONE
DEL RISCHIO SISMICO

Ottieni automaticamente la Classificazione di Rischio Sismico (con indicazione del numero di classi di rischio sismico migliorate)

PRATICA 
SUPERBONUS 110%

PRATICA
SUPERBONUS 110%

Produci in automatico tutti i documenti necessari per chiedere il SismaBonus 2020 (scheda di vulnerabilità sismica, confronto, classe di rischio, computo)

EdiLus-SuperBonus-110-Modellazione-BIM

EdiLus SuperBonus 110Sfrutti la potenza della modellazione BIM con solutore FEM integrato per progettare velocemente qualsiasi tipologia di struttura e intervento

La modellazione BIM e la dinamicità di calcolo di EdiLus con integrazione del solutore FEM sono davvero imbattibili per professionalità, rapidità e semplicità:

  • resistenze dei materiali da utilizzare automatiche dai risultati delle prove sui materiali, sia distruttive (es. carotaggi o prelievi di armatura), che non distruttive (es. sclerometriche, ultrasoniche, SONREB);
  • funzionalità rapide e precise per l’inserimento delle armature esistenti negli elementi strutturali degli edifici esistenti in c.a.;
  • calcolo della struttura con analisi lineare (statica o dinamica) oppure non lineare (pushover);
  • viste 3d per controllare i risultati, delle verifiche e dei coefficienti di sicurezza;
  • diagnostica automatica per intervenire sulle verifiche non soddisfatte in modo guidato.

Il calcolo del grado di vulnerabilità sismica con vista della struttura, degli interventi, di tutti i dati sismici e di tutti i dati dei costi, consente di determinare la migliore strategia d’intervento.

E’ facile progettare e scegliere tra:

  • interventi per il miglioramento di resistenza e duttilità degli elementi strutturali esistenti;
  • inserimento di elementi strutturali nuovi quali pilastri, pareti, setti, etc..

La velocità di calcolo, la semplicità di utilizzo e la vasta scelta fra le tipologie di intervento che possono essere inseriti, rende EdiLus il miglior alleato del progettista strutturale.

EdiLus-SuperBonus-110-Classificazione-rischio-sismico

EdiLus SuperBonus 110Calcoli in modo rigoroso e professionale la classe del rischio sismico per edifici nuovi ed ed esistenti

Grazie alle funzioni del software Edilus-CRS PRO incluso nel servizio AmiCus, EdiLus SuperBonus 110 consente il calcolo della classe di rischio sismico di qualunque edificio, o il confronto del rischio sismico fra due edifici nuovi o esistenti.

La procedura per la Classificazione del Rischio Sismico condotta in EdiLus segue il “metodo convenzionale”, definito nel D.M. Infrastrutture e trasporti del 28 Febbraio 2017, n. 58 e s.m.i. (cd. Decreto “sismabonus”).

Puoi agevolmente ottenere la relazione Illustrativa e l’asseverazione, necessarie per la pratica di Sismabonus al 110%, come previsto dal Decreto Rilancio, anche senza la modellazione dell’edificio esistente.

EdiLus SismaBonus 110 permette la classificazione sismica di edifici nuovi o esistenti.

Puoi fare la classificazione del rischio sismico anche su edifici nuovi o il calcolo con demolizione e ricostruzione (senza necessità di confronto con un edificio esistente).

Il software è straordinariamente efficace per seguire interventi di miglioramento o di adeguamento sismico di strutture esistenti.

Una procedura guidata, infatti, consente di determinare automaticamente il livello di conoscenza, ed i conseguenti fattori di confidenza (FC), dal posizionamento delle prove e delle indagini eseguite, nel rispetto delle indicazioni normative (capitolo 8 delle NTC 2018 e Circolare 2019).

EdiLus-SuperBonus-110-Stampa-elaborati-per-la-pratica

EdiLus SuperBonus 110Ottieni in automatico tutti gli elaborati per istruire la pratica SismaBonus 2020

EdiLus SuperBonus 110 produce in automatico tutti gli elaborati necessari alla presentazione della pratica di agevolazione e per la stima del livello di sicurezza sismica degli edifici:

  • Scheda di vulnerabilità sismica con il calcolo delle PGA (Peak Ground Acceleration) di collasso e di progetto;
  • Scheda di confronto sismico tra il livello di sicurezza sismica dell’edificio ANTE e POST intervento, utile per valutare il grado di efficacia degli interventi di rinforzo progettati e ad avere i dati sintetici della partica di agevolazione;
  • Classificazione del Rischio Sismico dell’edificio ANTE e POST intervento con specifiche soluzioni se si è nell’impossibilità di modellare l’edificio nello stato di fatto o per demolizioni e ricostruzioni.
  • Computo metrico estimativo dell’intervento di miglioramento/adeguamento sismico dell’edificio per la determinazione dell’aliquota del finanziamento

Gli elaborati sono parte fondamentale delle relazioni illustrative e delle asseverazioni su:

  • efficacia degli interventi finalizzati alla riduzione del rischio sismico;
  • congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi agevolati (art.119 comma 13);

Queste documentazioni devono essere rilasciate dal tecnico incaricato alla progettazione strutturale, dal direttore dei lavori delle strutture e dal collaudatore statico.

Con EdiLus SismaBonus 110 ottieni facilmente gli elaborati progettuali e di calcolo per la consegna presso il Genio Civile di competenza territoriale, nonché documenti e dati per la detrazione fiscale tramite la dichiarazione dei redditi o cessione del credito utilizzando la piattaforma dedicata dall’Agenzia delle Entrate.

Richiesta
Modulo di contatto per offerta Riattivazione AmiCus
Compila il modulo per ricevere un'offerta personalizzata per l'aggiornamento di EdiLus e la riattivazione del servizio AmiCus
Dati utente
Dati utente
Se sei già registrato sul sito ACCA, CLICCA QUI per compilare i campi in maniera automatica

Se non sei registrato al sito, compila il modulo sottostante.
Le informazioni fornite in questo modulo saranno utilizzate per la tua registrazione al sito www.acca.it. Per confermare l'avvenuta registrazione al sito ti invieremo un messaggio di posta elettronica contenente i dati per l'accesso alle aree riservate del sito, che potrai utilizzare in futuro per accedere gratuitamente ai servizi del sito, ricevere la newsletter di BibLus-net e scaricare trial, freeware, listini, brochure, etc.
 
 
  campi obbligatori
inserire almeno un recapito telefonico
Commenti e Note
Commenti e Note
Esegui Richiesta