Realizzi le tue Analisi Prezzi direttamente dai righi del computo che stai facendo con PriMus
Con PriMus-A crei nuovi prezzi tramite analisi per avere all’interno dell’E.P., oltre alle voci elementari, anche voci strutturate il cui prezzo è il risultato della composizione di più elementi, dati ricavati da prezzari, listini di riferimento o da analisi precedenti.
Il prezzo di ogni parte del lavoro può essere determinato considerando il calcolo dell’incidenza della manodopera, dei materiali, delle attrezzature, le spese generali, gli utili dell'impresa, gli oneri della sicurezza, ecc.
Grazie all'integrazione con PriMus puoi effettuare l’analisi dei costi delle lavorazioni in maniera veramente semplice ed immediata.
Basta inserire una nuova voce nell’Elenco Prezzi, "costruire" la tua specifica voce di costo importando dall’archivio con il Drag & Drop gli elementi che la costituiscono e indicare quantità e prezzo.
Il calcolo è automatico e può essere ulteriormente integrato dall'inserimento di voci extra, incrementi liberi, tabelle e formule di calcolo.
Anche le analisi precedenti - acquisite per la composizione del nuovo prezzo - possono essere ulteriormente modificate.
Molto utile anche l’integrazione con PriMus-K: puoi modificare le analisi delle attività (risorse, quantità, costi…) o crearne di nuove ed avere l’aggiornamento automatico del cronoprogramma.