Software manutenzione impianti

Software gestione manutenzione impianti | usBIM.maint | ACCA software

Hai bisogno di un software per la gestione della manutenzione di impianti e asset?

Con il gestionale manutenzione usBIM.maint è semplice ed intuitivo gestire la manutenzione preventiva e a guasto, ottimizzare il lavoro del team e migliorare la produttività degli impianti!

Chiedi una demo Scopri di più
Software gestione manutenzione impianti | usBIM.maint | ACCA software

La manutenzione degli impianti può essere un compito difficile e dispendioso.
Ma non deve esserlo per forza!

Con usBIM.maint ottimizzi la gestione della manutenzione degli impianti e rendi più semplice che mai le richieste di intervento, la pianificazione della manutenzione e la collaborazione con il team.

 

Chiedi una demo

Scopri tutti i vantaggi di un software gestione manutenzione come usBIM.maint

  • Schede anagrafiche ricche di informazioni accessibili in ogni momento e da qualsiasi luogo grazie alla tecnologia cloud
  • Ticketing semplificato con geolocalizzazione della richiesta di intervento e servizio di call center
  • Piani di manutenzione automatici per gestire al meglio gli impianti aziendali ed evitare tutti i costi di manutenzione dovuti ai guasti improvvisi
  • Reportistica automatica per analizzare rapidamente le prestazioni degli impianti, degli asset, dei tecnici e aiutarti a prendere decisioni strategiche
Un spazio cloud integrato per gestire ed automatizzare richieste di intervento, ticket e piani di manutenzione

Trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per le attività di manutenzione direttamente in cloud e attraverso Qr-code

Per mantenere un’azienda funzionale ed efficiente nel tempo è necessario prestare attenzione alla manutenzione degli impianti.

La gestione della manutenzione degli impianti è un'attività complessa che può richiederti un grosso investimento di tempo.

Con usBIM.maint ottimizzi i tempi perché hai sempre a disposizione tutte le informazioni necessarie alla pianificazione strategica della manutenzione impianti nelle schede anagrafiche archiviate in cloud.

Ogni oggetto è gestito mediante un’apposita scheda che riassume tutti i dati anagrafici e le  informazioni tecniche, manutentive e geografiche.

Anche i tecnici sul campo possono sfruttare a pieno la potenza di usBIM.maint grazie all’app per le gestione manutenzione impianti.

Attraverso le etichette Qr-code e/o Rfid applicate sui componenti è più facile e veloce reperire le  informazioni relative al componente direttamente in campo per gestire in maniera efficiente le manutenzioni ordinarie e straordinarie.

Ticketing system

Gestisci ordini di lavoro e ticket in modo rapido ed intuitivo, ottimizzi l'uso delle risorse e riduci le interferenze

Attività fondamentale nel processo di manutenzione degli impianti è la gestione di una segnalazione relativa ad uno specifico intervento.

Con  il gestionale per la manutenzione impianti puoi semplificare l’intero processo di ticketing senza rischiare di incorrere in errori e dimenticanze.

Con usBIM.maint gestisci i ticket in modo integrato con la manutenzione ordinaria al fine di ottimizzare l'uso delle risorse e ridurre le interferenze.

La registrazione di una richiesta di intervento è semplice e veloce grazie alla:

  • visualizzazione in 3D o in pianta della posizione dell’impianto;
  • geolocalizzazione della richiesta di intervento
  • apertura con pochi e semplici click di ticket direttamente dalle piante, dalle planimetrie e dal modello 3D della struttura.

E’ a disposizione degli utenti meno esperti anche il servizio di call center che facilita la registrazione dei ticket.

Con usBIM.maint non solo semplifichi i processi di ticketing ma hai anche la certezza che tutte le richieste vengano gestite correttamente e che nessun dettaglio venga trascurato.

 

Chiedi una demo

Scopri tutti i vantaggi di un programma manutenzione impianti come usBIM.maint

Enterprise facility management software | usBIM.maint | ACCA software

Ottimizza subito la gestione della manutenzione di impianti ed asset con usBIM.maint.
Sfrutta tutti i vantaggi di un gestionale manutenzione flessibile e adatto ad ogni esigenza.

Piani di manutenzione automatici

Hai un gestionale manutenzioni che ti aiuta a migliorare la produttività degli impianti con piani di manutenzione preventiva automatici

Per garantire la massima produttività agli impianti è necessario effettuare una corretta pianificazione della manutenzione preventiva.

Solo in questo modo sarà possibile estendere il ciclo di vita degli asset e limitare i fermi macchina e le azioni di manutenzione correttiva.

Con usBIM.maint la pianificazione delle attività di manutenzione diventa semplice e sicura grazie ai piani di manutenzione automatici.

Dopo un setup iniziale delle schede manutentive, il software genera automaticamente un piano di manutenzione che ti consente di risparmiare tempo e di ridurre notevolmente la probabilità di dimenticare qualche tipo di manutenzioni o di commettere costosi errori.

usBIM.maint, inoltre, mette a disposizione un’applicazione mobile che consente agli addetti alla manutenzione di:

  • essere guidati nell'esecuzione delle attività di riparazione attraverso le schede anagrafiche in cloud accessibili da qualsiasi device con tutte le informazioni necessarie (dati anagrafici, di posizione, manutenzioni programmate, interventi di manutenzione e documenti)
  • comunicare in real-time lo stato di avanzamento dei lavori.
Reportistica dettagliata

Hai un software di manutenzione che produce report automatici per monitorare le attività e prendere decisioni strategiche 

usBIM.maint offre numerosi reports automatici che semplificano il monitoraggio delle attività manutentive degli impianti.

Attraverso una reportistica dettagliata puoi monitorare facilmente qualsiasi tipo di metrica per indagare aspetti importanti della manutenzione degli impianti come le cause di un guasto. 

Il layout dei tuoi reports può essere personalizzato in base alle tue esigenze per avere sotto controllo tutte le informazioni rilevanti, come:

  • prestazioni degli impianti e degli asset;
  • tempi di servizio;
  • informazioni relative alle apparecchiature che ti permettono di scegliere se ripararle o sostituirle;
  • numero degli interventi con i relativi costi.

Chiedi una demo

Scopri tutti i vantaggi di un gestionale per manutenzione impianti come usBIM.maint

Vuoi più informazioni?

highlight_off

Vuoi più informazioni?

keyboard_arrow_up