Demolisci, ricostruisci, crei, confronti...
Edificius ti offre con "Project Group" un ambiente adatto a progettare varianti e ristrutturazioni e confrontare dinamicamente "Situazioni di Fatto" e "Situazioni di Progetto".
"Project Group" integra due modelli architettonici BIM.
Gli oggetti architettonici (muri, finestre, solai, ecc.) del modello BIM della "Situazione di Fatto" acquisiscono la proprietà di "ESISTENTI", mentre gli oggetti architettonici disegnati ex novo nella "Situazione di Progetto" acquisiscono la proprietà di "NUOVI".
Grazie ad appositi "Tools" (demolitore, cazzuola e bacchetta magica) è possibile demolire, ricostruire o modificare da esistenti a nuovi gli oggetti architettonici.
Durante la modellazione BIM della "Situazione di Progetto", il documento "Project Group" gestisce tutte le informazioni generate dal confronto dinamico fra le due situazioni progettuali: è cosi possibile, per una ristrutturazione o variante edilizia, avere gli elaborati di confronto fra la "Situazione di Progetto" e la "Situazione di Fatto" (relazioni, tabelle e abachi, tavole esecutivi), ecc.. sempre aggiornati