Aggiorni in tempo reale il computo ad ogni modifica del progetto architettonico
Con Edificius non devi preoccuparti di aggiornare il computo per ogni modifica apportata al modello architettonico.
Le informazioni relative alla stima dei costi sono infatti dinamicamente collegate con il progetto architettonico e ad ogni variazione del progetto si aggiornano tutti i calcoli e le misurazioni del computo.
Grazie al collegamento dinamico disegno-computo, hai anche un maggiore controllo visivo delle entità da computare.
Selezionando il rigo di misurazione con la combinazione di tasti Ctrl+Click nella finestra Computo, vengono evidenziati in verde, sul Livello e nella vista 3D, tutte le entità collegate alla medesima lavorazione; la specifica entità collegata al rigo, viene evidenziata con il bordo rosso.
Se la combinazione di tasti viene effettuata sulla voce di misurazione, vengono evidenziate in verde con contorno rosso, tutte le entità ad essa associate.
Viceversa, per gli oggetti selezionati sul modello, se computati, i relativi righi di misurazione sono evidenziati in giallo nel Computo.
Grazie all’integrazione progettazione-computo e della connessione diretta e bidirezionale tra quantità/costi e l’oggetto 3D e la sua posizione nel modello (Edificio, Piano, Locale, ecc.), hai sempre il controllo dei costi del tuo progetto in tutte le fasi, in relazione ad ogni scelta e per ogni variante.