Architetto Roberto Corsano - Edificius testimonials

"Ho acquistato Edificius un mese fa, dopo averlo comparato sostanzialmente con ARCHLINE, e devo dire che sono entusiasta.

Faccio la professione di architetto dal 1997, quindi sono 21 anni, e credo che Edificius sia uno dei migliori acquisti fatti da 21 anni, e ricordo che il primo acquisto fu PriMus contabilità lavori pubblici che mi salvò nella prima progettazione e direzione lavori pubblica alla tenera età di 28 anni quando ebbi il mio primo incarico pubblico.

Il metodo, l'interfaccia (anche se graficamente forse un po' poco accativante :) meno modaiola di archLine) la semplicità e soprattutto la scelta di non avere un manuale pdf ma di fornire una ricchissima quantità di video tutorial rendono l'utilizzo, la comprensione, e la gestione del software davvero efficace.

Il software è agile, veloce, non si impianta mai, nemmeno durante le operazioni più complesse, non è rigido nei settaggi, l'integrazione con sketchup che utilizzo da anni è sorprendente ed efficace, insomma, sono entusiasta.

Forse manca il plug in per esportare in DOCFA, ma esportando una pianta in stile semplificato si riesce ad ottenere un ottimo dxf per importarlo in DOCFA anche senza poligonali.

Il servizio in forum è immediato, non so chi risponda, ma chi risponde lo fa al massimo in un giorno, con molta pazienza e cordialità, così come i vostri addetti commerciali e tecnici.

Insomma, complimenti a tutti, e grazie per rendere il mio lavoro più piacevole: Edificius fa "venire voglia di lavorare", di mettersi al PC."

Arch. Roberto Corsano

www.arc-studio.it

Testimonials - 5

"Perché consiglierebbe Edificius ad un’amica o ad una collega? “Per la facilità di utilizzo, io l’ho imparato con i tutorial del sito in un giorno, due giorni.”

Testimonials - 2

“E’ un passo molto importante in avanti, bisogna intraprendere subito la strada del BIM perché porta, diciamo, delle innovazioni non indifferenti nel contesto del lavoro all’interno dello studio.”

Testimonials - 7

Penso sia un software veramente straordinario, che non ha eguali nel mondo della progettazione che io fino ad oggi ho avuto modo di provare.

Testimonials - 3

Edificius, rispetto per esempio a Revit, come paragone è completo di RTBIM e quindi automaticamente quel fotorealisico di Revit che si ferma alla foto, qui andiamo nella scena nella piena completezza

Testimonials - 4

"Innegabili i vantaggi di tempo e soprattutto per l'aspetto parametrico e la possibilità di integrazione con i vari moduli... L'idea di un unico pacchetto è vincente perché anche il singolo professionista piuttosto che la società può permettersi anche nel piccolo un risparmio di costi e un eccellente livello di risultato."

Testimonials - 6

"La speranza è che ACCA integri tutto il sistema BIM perché vogliamo essere pronti per consegnare alla pubblica amministrazione e a chi vorrà il progetto in modalità BIM"

Testimonials - 1

“Il vantaggio dei software ACCA è che sono immediati... Il tempo diventa fondamentale, il tempo è realmente denaro, ACCA permette realmente di arrivare ad una qualità elevata in tempi estremamente minori.”

Testimonials - 1

Lo trovo semplice, quando ho dei problemi chiamo e in un attimo me li risolvono. [..] Io ho sempre usato AutoCAD bidimensionale, ecco e anche li mi trovo bene. Però passare dal bidimensionale al tridimensionale ho preferito usare Edificius. […] È un programma intuitivo, ecco. [..] Dalla pianta vedo subito le sezioni, i prospetti, la struttura, la composizione tridimensionale del fabbricato.

Testimonials - 1

(Edificius mi ha aiutato)“ semplificandolo e ottimizzando tempi che si hanno a disposizione per un progetto. […] anche il progetto rispetto a tutte le fasi di lavorazione del cantiere e di interferenza tra le varie lavorazione. Andando appunto ad ottimizzarlo, evitando problemi che poi in cantiere sennò normalmente vengono fuori, come ad esempio magari se ci sono delle inesattezze, oppure delle problematiche d’altezze eccetera.

Testimonials - 5

“Abbiamo utilizzato altri software ed è stato difficile anche perché si ha sempre la percezione che avvicinarsi ad un software nuovo significa lavorare di studio, perdere del tempo per approfondire, non avere mai la certezza del risultato finale. Invece posso confermare che è un prodotto estremamente intuitivo, la piattaforma e l’interfaccia grafica sono estremamente intuitive.”

Testimonials - 2

“Vedo che i clienti magari vengono con una idea, dalla pianta si fanno un’idea, quando la vedono sul real-time che ci navighi dentro cambiano totalmente progetto perché si rendono conto che sostanzialmente [..] non hanno studiato bene gli spazi. Io parto dall’Edificius e mi faccio il calcolo strutturale integrato, quindi man mano che faccio i cambiamenti integro anche il calcolo... Questo è il risultato eccezionale.”

Testimonials - 7

“Sentivo l’esigenza di avere di modellazione BIM che mi permettesse a 360 gradi di soddisfare le esigenze di progettazione architettonica, in questo caso anche impiantistica con il nuovo aggiornamento. Tutto con un unico programma insomma, e anche in maniera abbastanza semplice e veloce. […] I dubbi sono stati subito smontati dal fatto che avendo altri software Acca, la compatibilità era immediata quindi non c’ho pensato più di tanto soprattutto in relazione al rapporto qualità prezzo con gli altri.

render Edificius 1
render Edificius 2
render Edificius 3
render Edificius 4

Download gratuito del software BIM EdificiusPer un mese usi il software senza limiti ricevendo assistenza e formazione gratuita

Puoi usare subito Edificius gratuitamente per 30 giorni.
Anche durante il periodo di prova, ACCA ti garantisce l’assistenza tecnica e la formazione.