Il nuovo Edificius BIM 3 utilizza la tecnologia Real-Time Ray Tracing per calcolare il percorso dei raggi di luce e l’interazione con gli oggetti circostanti.
Il risultato è un render in Real-Time ancora più professionale, una maggiore profondità della scena, riflessi più fedeli, ombre e zone di penombra morbide ed accurate ed un'illuminazione globale più realistica.
Altri miglioramenti nelle performance e nella qualità grafica dei risultati sono stati implementati con:
- l’oggetto “AreaLight”, una nuova tipologia di punto luce (simula una superficie luminosa) che va ad aggiungersi alla “PointLight” e lo “SpotLight”
- la tecnologia SSGI (Screen Space Global Illumination), che consente di calcolare l’illuminazione indiretta da e verso gli oggetti
- la tecnologia DLSS (Deep Learning Super Sampling) sviluppata da Nvidia e basata su algoritmi di Intelligenza Artificiale
- la tecnologia FSR (FidelityFX Super Resolution) sviluppata da AMD e basata su un più classico algoritmo di upscaling che esegue il rendering “scalando” l’immagine alla risoluzione di destinazione
- la gestione ottimale degli oggetti distanziati, con notevole riduzione dei tempi di calcolo delle scene
- un nuovo sistema per il bilanciamento del bianco
Anche l'interfaccia dell'ambiente RTBIM è stata ridisegnata per farti lavorare meglio, trovare velocemente qualsiasi funzione (luci, ombre, effetti RTBIM, foto interno/esterno) e imparare ad usare subito il software.
Per l'ambiente VRiBIM di realtà immersiva, segnaliamo la possibilità di utilizzare Edificius anche con i visori HTC Cosmos e Oculus Quest 2 (maggiori dettagli sui requisiti richiesti).
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