AIrBIM - Rendering con Intelligenza Artificiale

ambiente integrato in Edificius ed Edificius-LAND

Niente più tempi di attesa... Nasce il Rendering con Intelligenza Artificiale integrato al BIM per l'architettura!

Vuoi render fotorealistici e professionali dei tuoi progetti a tempo zero? Ora puoi!

Edificius è il primo software di progettazione architettonica BIM integrato con il nuovo motore di Rendering Ray Tracing AMD Radeon™ ProRender, che sfrutta l'Intelligenza Artificiale per produrre i migliori render di architettura BIM che hai mai visto in tempi così ridotti.

La partnership ACCA software-AMD ha dato vita ad una tecnologia rivoluzionaria che ti consente di creare render professionali senza essere un esperto, senza perdere tempo a fare regolazioni e soprattutto senza far alcuna operazione di post-processing con altri software dedicati.

Guarda il video
Zero Time Rendering

Prova la potenza di AIrBIM

Scarica i file di esempio, aprili con la versione TRIAL di Edificius e prova tutte le potenzialità di rendering di AIrBIM

  • Rendering Fotorealistici Architettura - BIM software - Edificius
  • Rendering Fotorealistici Architettura - BIM software - Edificius
  • Rendering Fotorealistici Architettura - BIM software - Edificius
  • Rendering Fotorealistici Architettura - BIM software - Edificius
  • Rendering Fotorealistici Architettura - BIM software - Edificius
  • Rendering Fotorealistici Architettura - BIM software - Edificius

Rendering di massima qualità alla massima velocità!

Con AIrBIM non devi più aspettare ore per ottenere render di qualità professionale.

Il software sfrutta l’Intelligenza Artificiale (Machine Learning Denoiser) per "eliminare" il rumore da un’immagine parzialmente renderizzata e ridurre drasticamente i tempi di elaborazione.

Il Machine Learning Denoiser è in grado di confrontare le immagini rumorose con quelle corrispondenti completamente elaborate e ricostruire più velocemente e automaticamente il render.

Non è più necessario renderizzare tutti i raggi di luce nella scena con centinaia o migliaia di passaggi: ogni intervento di ottimizzazione è fatto direttamente dall'Intelligenza Artificiale.
 

Guarda il video
Rendering con AI

Non serve essere esperti... ai settaggi ottimali di rendering ci pensa l'Intelligenza Artificiale!

Con il Machine Learning Denoiser Edificius AIrBIM consente di arrivare al rendering ottimale automaticamente.

Non occorre fare alcun settaggio per limitare il tempo di rendering, come succede con i vecchi software di rendering.

L'algoritmo di Intelligenza Artificiale individua in automatico il percorso più veloce e i settaggi ideali per ottenere la massima qualità di rendering della vista che hai scelto.

Setting rendering

AIrBIM è così evoluto e potente che ti consente di cambiare i settaggi e le impostazioni essenziali "in corsa" mentre il rendering è già avviato e vedere in real time le modifiche.

Realizzi render di scene di grandi dimensioni e risoluzione molto elevata sfruttando al massimo le performance del tuo PC

AIrBIM utilizza e bilancia le capacità di calcolo di più GPU e CPU di uno stesso sistema.

La funzione "Memory Sharing" consente il bilanciamento continuo e dinamico delle risorse del tuo hardware durante l'elaborazione del rendering.

La CPU e la GPU del tuo PC saranno usate nel modo più efficace per ottimizzare tempi e qualità del rendering di scene anche molto complesse.

Il vantaggio è ottenere performance di renderizzazione che il tuo elaboratore non potrebbe mai avere con software di render che non usano tecnologie cosi avanzate.

Il Memory Sharing è supportata dalle GPU basate su architettura Vega con un controller HBCC (High-Bandwidth Cache), come la Radeon™ Pro WX 9100.

Bilanciamento GPU/CPU

Ottieni i migliori render fotorealistici grazie ai materiali PBR (Physically Based Rendering)

Con Edificius AIrBIM ottieni render fotorealistici anche con dotazioni hardware normalmente usate da tecnici che fanno progettazione architettonica, strutturale, impiantistica, ecc.

Il software produce render più fotorealistici grazie a veloci algoritmi iterativi che calcolano la quantità di luce riflessa e ai materiali PBR (Physically Based rendering) disponibili nella libreria in dotazione con Edificius AIrBIM.

La libreria a corredo del software è dotata di migliaia di materiali PBR che consentono di calcolare velocemente e correttamente la quantità di luce riflessa dei materiali e la sua direzione.

PBR è un metodo di rendering basato sulle caratteristiche fisiche dei materiali.

Per ottenere una rappresentazione realistica delle caratteristiche fisiche di un materiale una normale texture 2D non basta.

E' per questo che i materiali che sfruttano la metodologia PBR sono rappresentati da diverse mappe (texture) che rappresentano tutte le proprietà che il materiale assume rispetto alla luce (rifrazione, riflessione, assorbimento, ecc.).

MAP

Fai una foto 360° e ottieni automaticamente un render iper-realistico con le stesse condizioni di illuminazione della tua foto

Vuoi fare il rendering di un progetto di architettura (di interni o esterni) posizionandolo in un luogo determinato oppure rappresentandolo in un preciso momento del giorno o dell'anno?

Con Edificius AIrBIM puoi usare una foto 360° HDR (High Dynamic Range) del luogo dove sarà realizzato il tuo progetto e usarla come sfondo del tuo rendering.

Grazie alla tecnologia IBL (Image-based lighting) Edificius AIrBIM setta per te le condizioni di luce della scena con un livello di illuminazione proveniente direttamente dalla foto panoramica 360°.

Edificius AIrBIM offre un ampio archivio di sfondi 360º, catalogati e organizzati anche in base alle diverse categorie di effetti climatici.

Gli sfondi 360° rendono semplicissimi il settaggio di tutti i parametri di rendering e la simulazione di illuminazioni di qualsiasi genere (invernale, estiva, di un paese nordico) anche dalla semplice scelta di una foto.

Guarda il video
Foto 360° e sfondi IBL
Fotoritocco e fotoinserimento

Fotoinserimento e fotoritocco per vedere il progetto realizzato nel suo contesto

Per inserire il progetto nel suo contesto reale è sufficiente fare una foto del luogo di costruzione e posizionare il modello 3D. Il software consente di valutare realisticamente come il progetto di adatta al contesto in modo semplice e veloce.

Guarda il video
Profondità di campo

Profondità di campo per risaltare particolari del progetto...

Con Profondità di campo ottieni rendering con diversa messa a fuoco per mettere in risalto ed evidenziare particolari del progetto.

Nebbia volumetrica

Nebbia volumetrica per un effetto scatto fotografico

Con Nebbia volumetrica o Light Scattering riproduci l'effetto tipico di nebbia mattutina del paesaggio o di pulviscolo in sospensione in ambienti chiusi... tipici degli scatti fotografici.

Luci, ombre, riflessioni

Luci, ombre, riflessioni in automatico da un'immagine!

Con Sfondi Climatici scegli un'immagine panoramica di sfondo (sereno, nuvole sparse, nuvoloso, ecc.) e tutti i parametri di rendering (luci, ombre, riflessioni, ecc.) sono definiti automaticamente. Rendering belli e accattivanti... anche senza essere esperti!

Rendering fotorealistici

Rendering fotorealistici con colori più vivi e luminosi e riflessioni più nitide!

Grazie a funzionalità specifiche per la gestione del comportamento della luce nei rendering di interni ed esterni, ottieni:

  • colori più vivi e luminosi e ombre più chiare
  • vetrate con riflessioni più nitide del panorama e degli oggetti circostanti
Clay Render

Clay Render per la presentazione di idee progetto...

Con Clay Render applichi al modello BIM un semplice colore neutro ed ottieni rendering senza materiali per la presentazione concettuale di un'idea di progetto o per la valutazione dell'impatto del progetto nel suo contesto con la sola rappresentazione di forme e volumi.

Magic render

Magic render: filtri e colori per emozionare

Con Magic Render applichi direttamente ai tuoi rendering filtri di colore (luminosità, contrasto, ecc.) e filtri artistici (schizzo, vintage, cartonizza, ecc.) per un risultato di grande effetto!

Magic render

Immagini a 360° in formato mono o stereo equirettangolare-panoramico (equirect-pano)

Vivi realisticamente il progetto con viaggi in 3D di qualità fotografica creando viste panoramiche "pano 360°" da usare con le più diffuse tecnologie di visualizzazione VR come Google Cardboard®, Gear VR®, HTC Vive®, Oculus Rift®, ecc.

Per la massima compatibilità e prestazioni, le dimensioni dell'immagine possono essere in formato 2:1 (ad es. 4096x2048) mentre le immagini stereo sono in rapporto di aspetto 1:1 (ad es.4096x4096).

AMD Radeon ProRender

AIrBIM è integrato con il nuovo motore di Rendering Ray Tracing AMD Radeon™ ProRender.

Anche se ProRender è un motore di rendering indipendente dall'hardware, per l'accelerazione GPU sono raccomandate le schede grafiche AMD. È possibile utilizzare qualsiasi scheda Intel o Nvidia che supporti OpenCL 1.2, ma solo su Windows.

Maggiori informazioni

Prezzi e offerte

Scopri qual è la soluzione più adatta a te

Confronta le soluzioni
 
BIM software - Edificius

Edificius LT

Progettazione Architettonica BIM (Versione Light)

 
il più venduto
BIM software - Edificius

Edificius LT + GR

Versione Light+Modulo Gialli e Rossi

 
 
L'acquisto di Edificius-LT richiede la sottoscrizione del servizio di assistenza e manutenzione "AmiCus"
BIM software - Edificius

Edificius

Progettazione Architettonica BIM

 
il più venduto
BIM software - Edificius

Edificius + RTBIM

Progettazione Architettonica BIM +
Abbonamento annuale al Real Time Rendering
 
BIM software - Edificius

Edificius + RTBIM + VRiBIM

Progettazione Architettonica BIM +
Abbonamento annuale al Real Time Rendering e alla Realtà Virtuale Immersiva
Per maggiori informazioni contatta un addetto commerciale allo 0827 69504.

L'acquisto di Edificius richiede la sottoscrizione del servizio di assistenza e manutenzione "AmiCus".
RTBIM (Real Time Rendering) e VRiBIM (Realtà virtuale immersiva) sono moduli di Edificius/Edificius-LAND, disponibili in abbonamento solo per gli utenti con il servizio "AmiCus per Edificius" attivo.

Hai già Edificius e vuoi integrarlo con RTBIM e/o VRiBIM?

Scopri le offerte e abbonati
Software Progettazione Giardini

Edificius-LAND

Progettazione Paesaggistica

 
il più venduto
Software Progettazione Giardini con Real-Time rendering

Edificius-LAND + RTBIM

Progettazione Paesaggistica + Abbonamento annuale al Real Time Rendering
 
Software Progettazione Giardini con Real-Time rendering

Edificius-LAND + RTBIM + VRiBIM

Progettazione Paesaggistica + Abbonamento annuale al Real Time Rendering e alla Realtà Virtuale Immersiva
Per maggiori informazioni contatta un addetto commerciale allo 0827 69504.

L'acquisto di Edificius-LAND richiede la sottoscrizione del servizio di assistenza e manutenzione "AmiCus".
RTBIM (Real Time Rendering) e VRiBIM (Realtà virtuale immersiva) sono moduli di Edificius/Edificius-LAND, disponibili in abbonamento solo per gli utenti con il servizio "AmiCus per Edificius" attivo.


Hai già Edificius-LAND e vuoi integrarlo con RTBIM e/o VRiBIM?

Scopri le offerte e abbonati