BIM Google maps®

BIM integrazione google maps | usBIM.land | ACCA software

Vuoi creare il modello digitale del terreno sfruttando il potere del BIM e di Google Maps®?

usBIM.land è la soluzione cloud con cui puoi ricavare i dati altimetrici e le texture del terreno in modo automatico da una semplice selezione su Google Maps® e creare rapidamente i tuoi modelli BIM del terreno.

Scopri di più
usBIM.land è un'applicazione di usBIM e sarà presto disponibile.
Accedi con il tuo account Google, Facebook, Twitter o ACCA...
Hai gratis 13 applicazioni online e uno spazio cloud di 10 GB
BIM Google maps | usBIM.land | ACCA software

Ricavare i dati altimetrici e creare un modello del terreno da zero può richiedere molto tempo.

Con usBIM.land sfrutti la potenza dell’integrazione tra il BIM e Google Maps® e crei automaticamente modelli digitali del terreno

Ottieni automaticamente dati altimetrici e texture da Google Maps® e crei rapidamente il modello digitale del terreno

Ricavi automaticamente i dati altimetrici e la texture del terreno da una semplice selezione su Google Maps e crei in modo molto più rapido il modello digitale del terreno ricco di dettagli come vegetazione e modelli 3D di alberi.

Sfrutti tutto il potere del cloud nel processo di modellazione 3D del terreno

Gestisci la modellazione 3D del terreno in un unico ambiente completamente digitale. Consenti nuove modalità collaborative per lo sviluppo dei tuoi progetti e integra tutte le funzioni necessarie alla progettazione: disegno tecnico, simulazione, visualizzazione, ecc.

Dai vita a progetti estremamente realistici e valuti l’integrazione del modello nel suo contesto reale

Simuli scenari della vegetazione modellata in 3D/BIM in diverse stagioni dell’anno e inserisci il modello del terreno nel suo contesto reale per presentazioni d’impatto e realistiche

Arricchisci i tuoi progetti e integri il modello digitale del terreno nel processo BIM

Visualizzi e federi il modello digitale del terreno con tantissimi formati di file utilizzati comunemente nel settore delle costruzioni (nuvole di punti, modelli IFC di immobili o infrastrutture, modelli BIM di Revit o Edificius, modelli di Sketchup, ecc.)

Ottieni automaticamente dati altimetrici e texture da Google Maps® e crei rapidamente il modello digitale del terreno

usBIM.land consente di creare modelli 3D del terreno e della vegetazione a partire da Google Maps® o da rilievi topografici.

Grazie all’integrazione tra BIM e Google Maps®, puoi creare in modo estremamente rapido il modello digitale del terreno. Infatti, a partire da una semplice selezione su Google Maps, usBIM.land ricava automaticamente dati altimetrici e texture.

Con usBIM.land hai specifiche funzioni di authoring BIM per modellare direttamente gli andamenti altimetrici del terreno o per visualizzare rilievi topografici.

Inoltre, grazie all’intelligenza artificiale, usBIM.land riconosce automaticamente il tipo di vegetazione dalla texture di Google Maps® e ti permette di arricchire in modo automatico il modello con la vegetazione e i modelli 3D di alberi di diversa tipologia e dimensione


Sfrutti tutto il potere del cloud nel processo di modellazione 3D del terreno

usBIM.land è un software basato completamente sul cloud e ti permette di gestire ogni aspetto della modellazione 3D del terreno in un unico ambiente digitale.

Con usBIM.land sfrutti il potere del cloud nei tuoi processi di modellazione 3D del terreno:

  • dai vita a modalità collaborative completamente nuove che consentono al team di lavorare insieme anche quando si è distanti geograficamente;
  • integri in unico ambiente tutte le funzioni necessarie al processo di progettazione: disegno tecnico, simulazione del progetto nel suo contesto reale, visualizzazione, ecc.

Con usBIM.land accedere al tuo modello digitale del terreno è molto più semplice. Infatti, per accedere al tuo modello, non hai più bisogno di utilizzare il computer su cui hai installato il programma di progettazione, ti basta un qualsiasi browser e un qualsiasi dispositivo.

Dai vita a progetti estremamente realistici e valuti l’integrazione del modello nel suo contesto reale

usBIM.land permette di simulare scenari della vegetazione modellata in 3D/BIM in diverse stagioni dell’anno e di inserire il modello del terreno in un progetto di una casa, di un complesso di immobili o di una infrastruttura per visualizzare il risultato in modo molto realistico.

Grazie ad usBIM.land i tuoi progetti prendono vita e diventano un prezioso strumento sia di verifica progettuale che di presentazione ai potenziali clienti. L’integrazione del modello architettonico nel suo contesto territoriale infatti consente di svolgere tante tipologie di analisi come la valutazione dell’impatto ambientale di una costruzione o lo studio della sicurezza di un cantiere nel verificare i rischi di interferenza con l’ambiente circostante.

Arricchisci i tuoi progetti e integri il modello digitale del terreno nel processo BIM

Il modello BIM del terreno svolge un ruolo importante in qualsiasi progetto in quanto fornisce informazioni topografiche accurate che possono essere utili nel processo di progettazione.

Con usBIM.land puoi usare il modello digitale del terreno in qualsiasi processo BIM per integrarlo con nuvole di punti, modelli IFC di immobili o infrastrutture, modelli BIM di Revit o Edificius, modelli di Sketchup e con tanti altri tipi di file.

usBIM.land, infatti, fa parte della piattaforma usBIM che consente di gestire, federare e visualizzare in maniera condivisa e coordinata tantissimi formati di file utilizzati comunemente nel settore delle costruzioni.

usBIM, il sistema di BIM management scalabile e configurabile secondo le tue esigenze

Cominci subito con 13 applicazioni e uno spazio cloud di 10 GB gratis, poi scegli le applicazioni che ti servono e configuri usBIM secondo le tue esigenze!

  • Con usBIM gestisci il progetto, la direzione lavori e la manutenzione di una costruzione o di un'infrastruttura partendo dalla soluzione gratuita usBIM.10.
  • usBIM ti offre infinite configurazioni con funzioni, applicazioni e spazio cloud che puoi attivare dallo store.
  • Ti abboni solo ai BIM tools che ti interessano.
  • Nello store vedi anche i BIM collaboration tools in lavorazione e quelli presto disponibili.
Accedi subito gratis