Scopri come editare velocemente la classificazione e le proprietà degli elementi di un modello IFC utilizzando il buildingSMART Data Dictionary (bSDD) e generare un nuovo file IFC con le modifiche apportate.
usBIM.bSDD è l’applicazione online integrata in usBIM che consente di classificare gli elementi di un modello BIM in formato IFC secondo il buildingSMART Data Dictionary (bSDD).
Il bSDD è un servizio online che ospita classificazioni, standard, dizionari e le loro proprietà, valori consentiti, unità e traduzioni.
Con usBIM.bSDD puoi ottenere facilmente modelli in formato IFC con proprietà e valori richiesti da specifiche classificazioni nazionali e internazionali.
Con usBIM.bSDD:
- accedi a tutte le informazioni presenti su bSDD
- selezioni una classificazione tra quelli presenti su bSDD
- classifichi i singoli elementi presenti nel file IFC
- editi in maniera guidata le proprietà previste dalla classificazione per ciascun elemento
- evidenzi tramite appositi strumenti gli elementi per tipologia di classificazione e verifichi che siano tutti classificati in maniera corretta.
- aggiorni le informazioni direttamente nel file IFC e le salvi sul cloud di usBIM.
Oltre ai sistemi di classificazione nazionali (Uniclass, MINnD, ecc.) e agli standard specifici dell'applicazione (ETIM, UniversalTypes, IfcAirport, ecc.), con usBIM.bSDD puoi memorizzare in bSDD anche gli standard nazionali e specifici dell'azienda.