Project management e BIM: analisi in real-time dei dati e controllo continuo di tempi e costi
Ciascuno degli attori registra le attività e carica nel CLOUD i risultati delle proprie attività (files, modellazioni, documenti, relazioni, ecc.) secondo le indicazioni previste in pianificazione.
Ad ogni fase e ad ogni attività possono essere assegnati stati per indicare se si tratta di attività da fare, in corso, sospese, implementate, da controllare o già controllate. Ciascuno stato sarà utile per filtrare le viste delle attività pianificate per analisi specifiche.
La registrazione delle attività e dei costi di ciascun responsabile genera automaticamente un cronoprogramma delle attività eseguite. Il cronoprogramma esecutivo viene confrontato dinamicamente con la pianificazione di progetto.
I raffronti tra la pianificazione e l’esecuzione delle attività generano alert e diagrammi di confronto per avere il controllo continuo dell’andamento della commessa.
Si ottengono visualizzazioni dettagliate dei dati in fase previsionale ed in fase esecutiva ed un quadro comparativo tra progetto ed esecuzione.
Una dashboard mostra i costi delle attività, delle prestazioni, delle risorse impegnate e delle spese in previsione e in esecuzione, le differenze in valore assoluto ed in percentuale tra la fase previsionale e l’esecuzione.