I tuoi progetti IFC BIM online

IFC BIM on line

Plugin di usBIM.platform

Vuoi pubblicare, gestire e navigare on line i tuoi progetti IFC BIM?

Non serve un software di BIM authoring...
Ti basta usBIM.browser!

Scopri di più

usBIM.browser è il browser della piattaforma collaborativa usBIM.platform per la visualizzazione, la navigazione e la gestione online dei modelli 3D e dei documenti condivisi all’interno dell’ACDat.

  • IFC Import-Export

    Visualizzi e gestisci sul browser e online, con qualsiasi device e senza il supporto di software di BIM authoring tutti i dati, i documenti e i modelli che risiedono nell’ACDat

  • Navighi on line e in 3D - sempre, ovunque e con qualsiasi device - ogni singola proprietà degli oggetti IFC del modello digitale

  • Federi più modelli IFC in un’unica vista, crei tag, annotazioni, link, collegamenti e georeferenziazioni sugli oggetti dei modelli IFC

  • Collabori con gli utenti connessi sul progetto in tempo reale e condividi il link del modello con i tuoi clienti

Il primo browser per la visualizzazione, la navigazione e la gestione on line dei modelli BIM

Con usBIM.browser puoi aprire file, documenti e modelli condivisi sulla piattaforma usBIM.platform disponibili in diversi formati digitali (come IFC, EDF, RVT, RFA, OBJ, OBJZIP, DAE, 3DS, DXF, DWG, SKP, SVG).

File di altri formati caricati sulla piattaforma (come ad esempio JPEG, DOC, XLS, ecc.) possono essere visualizzati in modalità standard tramite il web-browser.

usBIM.browser permette di vedere e gestire ogni singolo modello così come è stato prodotto dal rispettivo software di BIM authoring o di caricare contestualmente più file IFC, creare un merge dei modelli e ottenere l’integrazione del modello digitale BIM nella sua interezza.

Oltre a tutte le proprietà IFC dell’oggetto, usBIM.browser consente di accedere agli elaborati grafici o descrittivi, particolari costruttivi, specifiche tecniche, requisiti, prescrizioni, ecc.

Dalla visualizzazione alla gestione dei modelli IFC su browser: federazione, #TagBIM, collegamenti e georeferenziazione

Per visualizzare più documenti IFC in un’unica vista, usBIM.browser mette a disposizione apposite funzionalità per la federazione dei modelli.

Il software propone un’apposita struttura ad albero dei due modelli IFC federati per gestire diverse opzioni di visualizzazione, traslazione, rotazione e scala.

Con usBIM.browser è possibile associare agli oggetti del modelli IFC informazioni aggiuntive (#TagBIM) che arricchiscono il modello 3D e che abilitano potenti filtri grafici.

Il browser consente anche di creare link logici tra modello digitale e la documentazione presente in piattaforma, o con materiale proveniente dall’esterno o di associare informazioni aggiuntive (elaborati grafici, descrittivi, specifiche tecniche ed altra documentazione).

Si possono legare agli oggetti del modello sia documenti depositati in piattaforma sia collegamenti esterni creando dei link. Tutte queste informazioni possono quindi essere precisamente associate agli oggetti contenuti nel modello, in modo che quest’ultimo diventi la georeferenziazione delle informazioni presenti all’interno della piattaforma.

Dalla gestione al collaborative working: notifiche, messaggistica, issue, markup

usBIM.browser offre diverse funzionalità di collaborative working agli utenti connessi simultaneamente sullo stesso progetto, per lavorare a più mani su un documento condiviso in piattaforma:

  • Issue, per evidenziare eventuali problematiche riscontrate all’interno degli elaborati progettuali
  • Markup, nota testuale o grafica indicativa di un’attività da ricordare
  • Utenti Connessi, per visualizzare gli utenti connessi contemporaneamente al progetto
  • Pannello notifiche, per visualizzare le operazioni effettuate sul modello
  • Richiesta di lavoro collaborativo, per permettere ad altri utenti connessi possono entrare e lavorare sullo stesso modello
  • Messaggi istantanea, per una comunicazione diretta con gli utenti che collaborano al progetto
IFC-Open-BIM