Construction management software

Construction management software| usBIM.resolver | ACCA software

Vuoi essere sicuro che i tuoi progetti di costruzione si svolgano senza intoppi e nei tempi previsti?
usBIM.resolver è la soluzione che fa per te!

Provalo gratis   Scopri l'offerta
Attiva da usBIM.store il mese di prova gratuita
Hai gratis altre 13 applicazioni online e uno spazio cloud di 10 GB
Construction management software

Cloud based construction project management software

Da oggi con usBIM.resolver gestisci tutte le problematiche che si presentano in ogni fase del progetto di costruzione, rispetti sempre le scadenze, ti assicuri la soddisfazione dei clienti e dei membri del team.

Construction management software

Trasformazione di una problematica in un task da risolvere

Crei task delle problematiche in pochi e semplici click ovunque ti trovi, in ufficio o in cantiere. Aggiungi foto, testi, video, modelli BIM, file DWG o PDF e acceleri i tuoi flussi di lavoro

Comunicazione efficiente

Non devi più recuperare email, immagini e documenti nei diversi archivi, comunichi attraverso conversazioni connesse a task specifici in un unico ambiente!

Tracciamento della problematica fino alla chiusura

Assegni il task direttamente alla persona responsabile che riceverà una notifica automatica e tieni traccia della problematica fino alla sua chiusura!
Prova subito usBIM.resolver e riduci i tempi dei tuoi progetti del 50% o più!

Un unico strumento, diversi usi, stessi risultati!

Quale tipo di problematiche gestisci solitamente? Scopri usBIM.resolver in azione, organizza il tuo lavoro e portalo a termine nei tempi previsti!


Architetti
e ingegneri

Problematiche di coordinamento e collaborazione nei team di progettazione

Direttore
dei lavori

Problematiche sul cantiere

Squadra
di costruzione

Coordinamento delle attività in cantiere

Facility
manager

Problematiche
di gestione e manutenzione

BIM manager e
BIM coordinator

Problematiche di progettazione BIM
Progetti sotto controllo e senza intoppi grazie a schede di pianificazione visivamente accattivanti, dinamiche e personalizzabili

Progetti sotto controllo e senza intoppi grazie a schede di pianificazione visivamente accattivanti, dinamiche e personalizzabili

Con usBIM.resolver usi un semplice sistema a griglie o la classica kanban board per assegnare, avviare, tracciare, gestire e controllare le differenti attività del tuo progetto.

Puoi disegnare flussi di lavoro a partire dall’individuazione di Topic e l’assegnazione di Task. Per aggiornare i progressi dell’attività basta semplicemente modificare lo stato dell’attività scegliendo tra "in bozza”, “da fare”, “in corso”, “completato” e “chiuso”.

Nella kanban board ogni colonna rappresenta una fase diversa del flusso di lavoro (“da fare” – “in corso” – “fatto“). Le carte (task) vengono spostate da una fase all’altra fino al completamento. Per aggiornare i progressi del progetto basta semplicemente trascinare e rilasciare le carte da una fase a quella successiva.

Personalizzi le tue schede con colori, tag, priorità, date di scadenza che ti permettono di ottenere una panoramica visiva di tutte le attività pianificate con i relativi responsabili.

In definitiva, usBIM.resolver ti offre il pieno controllo del progetto:

  • monitori in real-time i progressi del processo di costruzione;
  • identifichi le attività che risultano in ritardo sulla tabella di marcia, potenziali colli di bottiglia, inefficienze e strozzature nel lavoro del team;
  • valuti eventuali modifiche e prendi decisioni proattive sul flusso di lavoro per evitare che il progetto subisca battute d'arresto.
Niente più e-mail, allegati e documenti sparsi ovunque: scegli il modo giusto di comunicare per i progetti di costruzione

Niente più e-mail, allegati e documenti sparsi ovunque: scegli il modo giusto di comunicare per i progetti di costruzione

La comunicazione è la chiave del successo nei progetti di costruzione!

Con usBIM.resolver la comunicazione e la condivisione delle informazioni diventano facili.

Porti il progetto e suoi topic sempre con te, visualizzi e coordini le attività in corso ovunque e con qualsiasi device, comunichi velocemente usando sempre la stessa piattaforma.

Hai bisogno di inviare messaggi, dare istruzioni, indicare criticità, chiedere aggiornamenti sulle attività in corso al team impegnato nel progetto?

Non dovrai più perdere tempo a parlare al telefono, scrivere e-mail, recuperare file e documenti raccolti in archivi diversi.
Tutte le informazioni di cui hai bisogno per gestire al meglio i tuoi progetti sono disponibili sul cloud e condivise in un unico ambiente di lavoro.

Con usBIM.resolver, inoltre, hai una live chat integrata nel costruction project management software e specifica per ogni task che puoi utilizzare per comunicare in tempo reale con ogni membro del team e scambiare messaggi, inviare link diretti alle issue, condividere file, progetti e documenti.

Rendi più facile che mai la gestione e il tracciamento delle problematiche con un unico potente strumento

Rendi più facile che mai la gestione e il tracciamento delle problematiche con un unico potente strumento

usBIM.resolver offre potenti strumenti per rendere più facile e intuitivo il coordinamento e la collaborazione tra i team e per ottimizzare l’intero processo di tracciamento dello problematiche.

Individuare e assegnare issue è davvero semplice con usBIM.resolver.

Infatti, grazie all’integrazione con usBIM puoi visualizzare e navigare un modello BIM o un progetto in diversi formati (IFC, BCF, RVT, SKP, EDF, DWG, PDF, ecc) direttamente dal viewer online, individuare le issue e creare immediatamente un nuovo task per la risoluzione di problemi, integrazioni, modifiche, varianti.

Una volta individuata la criticità da risolvere e aver creato il task, ai membri del team basterà un click per essere indirizzato direttamente alla posizione del problema.
 
Alla issue individuata puoi allegare documenti, commenti, foto, schizzi in modo che tutti coloro che partecipano alla sua risoluzione possano accedere facilmente non solo al modello ma anche alle informazioni pertinenti senza lasciare mai la propria area di lavoro o cercare tra gli allegati delle e-mail.

In questo modo usBIM.resolver diventa un vero e proprio hub dove tutti gli stakeholder coinvolti possono collaborare facilmente, tracciare e monitorare le criticità del progetto fino alla loro chiusura.

Cos’è un construction management software?

Un construction management software è uno strumento utilizzato per pianificare, programmare e monitorare i progetti di costruzione.

Il software include specifiche funzioni per la gestione del progetto di costruzione che aiuta i manager ad assegnare i compiti, a monitorare i progressi e a rispettare il budget.

I construction management software possono essere utilizzati sia per progetti di piccole che di grandi dimensioni. Questi software possono far risparmiare tempo e denaro ai responsabili delle costruzioni, contribuendo a migliorare l'efficienza del progetto.

Quali sono i benefici di un construction management software?

I construction management software offrono molti vantaggi:

  • semplifica la gestione del progetto;
  • fornisce un luogo centrale in cui archiviare tutte le informazioni del progetto (dai piani architettonici ai dettagli del budget, fino ai programmi di costruzione);
  • rende più semplice tracciare tutti gli aspetti di un progetto;
  • migliora la comunicazione tra tutti i membri di un team di costruzione.

In questo modo, tutte le informazioni e i documenti vengono condivise in un’unica posizione centralizzata e i progetti di costruzione possono svolgersi in modo più fluido e con meno ritardi.

Quali sono i software utilizzati nel construction management?

I software utilizzati nel construction management sono vari in quanto si tratta di un processo complesso che comprende numerose attività (pianificazione, coordinamento e supervisione dei progetti). ACCA software fornisce soluzioni specifiche per le diverse esigenze, come:

  • usBIM.project per la pianificazione del progetto, la definizione del budget e la creazione di elenchi di attività;
  • usBIM.dossier per la creazione, l’archiviazione e la gestione documentale dei progetti di costruzione;
  • usBIM.resolver per la gestione delle problematiche e dei flussi di lavoro.

Sfrutta l'integrazione con usBIM, la piattaforma collaborativa openBIM che accompagna la transizione digitale della tua attività

usBIM.resolver fa parte dell'ecosistema usBIM.


Scopri di più

Le applicazioni di usBIM

usBIM, il sistema di BIM management scalabile e configurabile secondo le tue esigenze

Cominci subito con 13 applicazioni e uno spazio cloud di 10 GB gratis, poi scegli le applicazioni che ti servono e configuri usBIM secondo le tue esigenze!

  • Con usBIM gestisci il progetto, la direzione lavori e la manutenzione di una costruzione o di un'infrastruttura partendo dalla soluzione gratuita usBIM.10.
  • usBIM ti offre infinite configurazioni con funzioni, applicazioni e spazio cloud che puoi attivare dallo store.
  • Ti abboni solo ai BIM tools che ti interessano.
  • Nello store vedi anche i BIM collaboration tools in lavorazione e quelli presto disponibili.
Accedi subito gratis