Federi, arricchisci, colleghi e georeferenzi il modello BIM
Per visualizzare più documenti IFC in un’unica vista, usBIM mette a disposizione apposite funzionalità per la federazione dei modelli.
Il software propone un’apposita struttura ad albero dei modelli IFC federati per gestire diverse opzioni di visualizzazione, traslazione, rotazione e scala.
Con usBIM.browser è possibile associare agli oggetti del modelli IFC informazioni aggiuntive (#TagBIM) che arricchiscono il modello 3D e che abilitano potenti filtri grafici.
Il browser consente anche di creare link logici tra modello digitale e la documentazione presente in piattaforma, o con materiale proveniente dall’esterno o di associare informazioni aggiuntive (elaborati grafici, descrittivi, specifiche tecniche ed altra documentazione).
Si possono legare agli oggetti del modello sia documenti depositati in piattaforma sia collegamenti esterni creando dei link. Tutte queste informazioni possono essere associate agli oggetti contenuti nel modello, in modo che quest’ultimo diventi la georeferenziazione delle informazioni presenti all’interno della piattaforma.
usBIM.federation è un'applicazione gratuita integrata in usBIM.